• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotazioni Nord Europa

piuma1979

New member
mi unisco alla discussione...cosa consigliate di fare? prenotare già adesso per settembre 2017? siamo in 3, rischio di restare a terra ;)!!!!! Ho dato un'occhiata alle varie agenzie on line, ho trovato per settembre una tripla compreso volo , balcone bella con msc a circa 3500 con volo senza volto stiamo sui 2400, sono indecisa se fare solo crociera e prenotarmi il volo a parte , sceglierei in tal caso come porto di partenza Copenaghen, più raggiungibile rispetto a Kiel.
 

mario1980

New member
io ti consiglierei di prendere il volo a parte in alcuni casi è più economico anche vero che se succede qualcosa ritardi o cose vari non sei riprotetta in nessun modo perché loro ti garantiscono solo la crociera , per questo prenderei il volo il giorno prima della partenza della crociera
 
Ciao consiglio anche io di prenotare il volo in autonomia il giorno prima. Con le low cost che viaggiano su Copenhagen risparmi un sacco di soldini!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

mario1980

New member
qualcuno di voi parte da Southampton ha dei consigli su come arv al porto da bologna che volato scegliere su che aeroporto
 

LeoEdre

Member
qualcuno di voi parte da Southampton ha dei consigli su come arv al porto da bologna che volato scegliere su che aeroporto

Si vola su uno degli aeroporti di Londra (secondo la compagnia aerea che si sceglie) e ci si fa portare al porto da un servizio di autisti privati. Io ho fatto così e ho pagato molto meno del transfer ufficiale.
 
sono indecisa se prenotare la partenza del 25/6 o del 23 /7 come periodo qualè il migliore secondo voi ? il23/7 è troppo tardi o il 25/6 èancora troppo presto ?:confused::confused:
 

migia

Member
sono indecisa se prenotare la partenza del 25/6 o del 23 /7 come periodo qualè il migliore secondo voi ? il23/7 è troppo tardi o il 25/6 èancora troppo presto ?:confused::confused:
Io ho fatto Baltico a fine giugno e i fiordi i primi di luglio e in tutte due le crociere ho trovato bel tempo e tanta luce perché è ancora il periodo del sole che tramonta tardissimo :)
 

Roccia

New member
Sono tornato a settembre da una crociera nel Nord Europa di 15 gg con MSC ho prenotato tramite AdV con volo incluso ( solo andata) cabina doppia e pacchetto bevande per 2800 euro compreso volo di ritorno da Genova crociera prenotata ad aprile

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
sono indecisa se prenotare la partenza del 25/6 o del 23 /7 come periodo qualè il migliore secondo voi ? il23/7 è troppo tardi o il 25/6 èancora troppo presto ?:confused::confused:

Dal 20 di giugno fino ai primi di luglio è il massimo per vedere "il sole di mezzanotte" specialmente a nord della Norvegia:)



come ha detto Migia, il periodo migliore per vedere piu' luce... :D e' intorno alla fine di giugno

piu' precisamente al sostizio d'estate 21/22 giugno (a seconda dell'anno....)



Fjords_and_the_midnight_sun_map_english_d4dadd92-0cd5-47a9-aea0-b6d3ede5ccaa.jpg



per vedere proprio il sole di mezzanotte occorre andare oltre il circolo polare artico (parallelo a 66°33'39" di latitudine nord,)

...e piu' si va verso nord e piu' il periodo si allunga...

Dove e quando vedere il sole di mezzanotte:

Al Circolo Polare Artico: dal 12 giugno al 1° luglio

A Bodø: dal 4 giugno all'8 luglio

Nelle isole Lofoten: dal 28 maggio al 14 luglio

A Tromsø: dal 20 maggio al 22 luglio

A Capo Nord: dal 14 maggio al 29 luglio

Nelle Svalbard: dal 20 aprile al 22 agosto


da visitnorway


per il periodo dipenderà dove andrai....ma comunque nella peggiore delle ipotesi, cioe' il punto piu' a sud, ... dal 12 giugno al 1 luglio ...

quindi il giorno migliore senza alcun dubbio e non a caso ;)..... e' quello del sostizio d'estate, 21/22 giugno... (a seconda dell'anno)...
 
Ultima modifica:

dany83

Member
Io ho appena prenotato un ottima offerta con msc partenza 19 aprile partenza da Genova fino a Copenaghen. Sicuramente abbiamo risparmiato prenotando il volo a parte e non con Msc.
 
Top