• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Preparazione valigie

Re: Preparazione valigie

shanta ha detto:
ringrazio per i vari consigli offerti: ho preparato le valigie per domani e mi sembra che sia riuscita a fare un buon lavoro... soprattutto con i vestiti di Franz!
Ma è possibile che alla fine, in 3, abbiamo 4 valigie (di cui 2 trolley grandi+2 medi), un borsone e 3 zaini? Non avremo esagerato per sette giorni?
Noi staremo via 10 giorni e avremo una valigia grande e 2 trolley-...

marco, siete bravissimi!!!!
Io parto con le valigie grandi (che poi sono medie) non troppo piene, perchè in viaggio facciamo sempre tanti acquisti che poi non sappiamo dove mettere: così lo spazio è già preparato :lol: :lol: :lol:

Ma io parto con due "grandi" e due trolley come bagaglio a mano (10 giorni di crociera): siccome dobbiamo prendere gli aerei, non si sa mai :roll: :roll: :roll:
Se ti perdono le valigie che fai :?: :?: :cry: :cry: :cry:
Almeno abbiamo due giorni di "sopravvivenza" :lol: :lol: :lol:

Comunque speriamo che non succeda nulla e che vada tutto bene :D :D :D

Già, se arriverò alla serata di gala in pantaloncini corti e tshirt puoi immaginare il perchè.... :oops: :evil:

marco s ha detto:
Già, se arriverò alla serata di gala in pantaloncini corti e tshirt puoi immaginare il perchè.... :oops: :evil:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: allora ti riconoscerò subito :lol: :lol:
Ovviamente scherzo: speriamo che vada tutto strabene :D :D
Buon viaggio

Le tecniche di marilù sono quelle che mi ha insegnato mio padre..... che non sapeva mai cosa doveva portare e delegava tutto a mia madre che invece non sapeva fare le valigie!!! Almeno si erano accoppiati bene!
Per i nostri 15 giorni in Canada e Usa prevedo due valigie grandi, due trolley, due zaini/bagagli a mano (con il necessario per la prima notte in caso di smarrimento valigie) più netbook, macchinetta e cavalletto (quello mi sa che lo devo imbarcare) ed i piumini a mano che in valigia non entrano........... Al solo pensiero di tirare fuori le cose semi/invernali con il caldo ancora che fa qui mi sento male!!

Ci risiamo con il problema valigie. :x Ancora una volta grande indecisione, visto che partiamo il 09 ottobre mediterraneo occidentale con Splendida. Cosa portare? :?: A dire il vero il clima di questi giorni ci spiazza. Comunque optiamo: per la vita in nave abbigliamento leggero (no capi invernali) mentre per le escursioni qualche capo più pesante utile all'occorrenza.
Speriamo bene!

Oggi ho iniziato a mettere via le cosa da porre in valigia, io metterò un po' di tutto non si sa mai con il clima. Adotto anch'io il sistema di portare qualche capo d'abbigliamento nel bagaglio a mano.

anch'io preparo le valigie circa un mese prima: così non mi dimentico niente, perchè ogni giorno mi viene in mente qualcosa che manca. Anch'io preparo un grosso trolley per ciascuno e siamo in tre, più un grosso borsone e la borsa per la videocamera e macchina fotografica.Ciao patpac :mrgreen: :P

che bello tra poco potrò iniziare a preparare le valigie, sono mesi che aspetto questo momento che mi rende più concreta la partenza...(manca ancora un mese...) ma, entusiasmo a parte, inizia il dilemma: come farci stare tutto? noi siamo in quattro e mi sono ripromessa di far entrare tutto in quattro trolley grandi, uno per ciascuno, considerato che partendo il 19 ottobre dovrò portare parecchia roba a causa dell'incertezza del clima: leggero per la nave, poi mezzopeso, qualcosa di più pesante per le "emergenze"...speriamo non ce ne siano...a questo aggiungerò un paio di bagagli a mano; vi sembra eccessivo?

parto con Costa Concordia per Profumi di Mediterraneo , anche io avevo previsto roba quasi estiva , ma il brutto tempo di questi giorni mi ha spaventata .

no, non credo sia eccessivo... io non sono da meno...
ma dove vai??
se sei nel mediterraneo non esagerare con la roba "calda" :wink:
una giacca di mezza stagione potrebbe bastare

il meteo ha annunciato un ottobre estivo...
parti serena e ricorda che a bordo fà sempre caldo :wink:

Io e mia moglie di solito optiamo per una valigia grande a testa + borsa a mano a testa, fra poco partiremo per una crociera di 23 giorni e utilizzeremo molto la lavanderia in modo da non portarci dietro troppo peso, quindi sempre una valigia grossa + borsa a mano dove mettere dentro videocamera, cellulari, macchina fotografica ecc...

preparare la valigia...

preparare la valigia...

ecco la partenza è tra pochi giorni, l'adrenalina sale e il pensiero di fare la valigia l'annulla... :|
io vorrei tanto che me la preparasse mia moglie, senza troppe cose e senza dimenticare l'utile...ma non sarà cosi :(
vorrei dire ad un negozio "preparatemi la mia valigia per la crociera" cosi rinnoverei anche il mio guardaroba :D
:idea: vorrei trovare tutto per la crociera già sistemato nell'armadio, ovviamente della mia taglia, curato dalla compagnia e magari che il cabinista alla sera preparasse l'abbigliamento da mettersi il giorno seguente...questo si, per me, sarebbe essere coccolati.
insomma, tutto a noleggio, tranne l'intimo :mrgreen:

inizio a preparare già la valigia!! domenica 9 ottobre si parte con la navigator!!!! ihih ma per il periodo non so che cosa portare se manica corta, manica lunga mah...

Buona preparazione di valigia a tutti voi in partenza.....noi bagagli già pronti o quasi, si parte domani. Rispetto a voi avremo qualche privilegio in più: freddo, pioggia e mare agitato....cosa vuoi di più dalla vita? Notate che anche il mio avatar (il più forte della foresta) per la disperazione si copre gli occhi.

scusate la domanda , ma non trovo l'informazione in giro....
parto il 10 con costa mediterranea :quante valigie e che dimensioni posso portare? considerando che ho anche un passeggino e forse l'ovetto per il mio bimbo di 12 mesi.

ciao marcin; essendo una crociera senza volo non hai limiti di peso e numero di 'elementi' da portare in crociera;
ps. che bella crociera che fate!!
Ciao e buon vento!!
Cinzia