• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Preziosa che non splende

Sì, era la mia prima crociera, scusatemi se non mi è capitato di farne altre.
Capisco benissimo che il cambio di scalo può capitare. L'ho citato solo perché visto da solo è normale mentre insieme a tanti altri indizi diventa sospetto. Ma non è questo il problema

Qui, scusami, ma con questa affermazione sei in malafede.

Poi non vedo perché non so possano confutare o discutere alcune tue affermazioni alla luce di aspetti che tu non conoscevi. Direi che nessuno, non vorrei sbagliare, abbia messo in dubbio la qualità del vino che ti è stato servito, ma per altre cose, visto che si tratta di un Forum dove, oltre che fornire informazioni, l'elemento più importante è la discussione, credo sia giusto "correggere" qualche aspetto da te manifestato.

Non si tratta di mettere in dubbio la tua verità o il fatto che tu non possa manifestarla; tu esprimi la tua, noi, se permetti, possiamo anche discuterla, alla luce di ulteriori conoscenze ed esperienze, altrimenti dovremmo modificare il Forum impedendo a chiunque, una volta inserita una discussione, di inserire alcuna replica.

Io non condivido il discorso sulle navette...che vuol dire che se vai a piedi risparmi?! Ma va[emoji3]
Questo non rende lecito rapinarmi per salire su un autobus della compagnia. Anche io alla prima esperienza mi son pagato tutte le navette come da (loro) copione.
Spesso poi le Compagnie "sponsorizzano" i propri servizi in due modi scorretti:
1 non preferiscono nulla in merito alla presenza di eventuali servizi pubblici, magari anche scomodi da raggiungere
2 indicano dei tempi di percorrenza della navetta molto piu' lunghi del tempo effettivo che occorre, al fine di dissuadere i passeggeri dall'andare da soli.
Concordo invece sui costi dell'acqua che sono "nella norma", discorso a parte sarebbe analizzare se sia giusto pagarla in un servizio all inclusive, ma comunque si sale a bordo sapendo che non e' gratis.
Anche negli hotel internet e' spesso caro...io la trovo una fortuna per staccare la spina da questa maledetta dipendenza patologica che tutti (o tanti) abbiamo....

Mi conforta sapere che anche a te è capitata la stessa cosa, non vorrei sembrare quello che ha pretese assurde. Comunque negli hotel io ho sempre trovato il free wifi, ovvio che in navigazione non sIa così facile ma si dovrebbe trovare il giusto compromesso, magari con limitazioni di velocità e di banda.

Ultima modifica:
Buongiorno Oriana,
Non ho voglia di polemizzare, pare realmente che non si possa dire la verità senza essere accusati.
Mahh

Ma scusa...accusati da chi?
Mi pare che l'accusa sia rivolta verso Msc che fino ad ora in base a quanto da te raccontato, centra veramente poco.

Il problema della ricevuta medica...è una cosa regolare che viene fatta su tutte le navi di tutte le compagnie ed è finalizzata al rimborso assicurativo.

Lo smarrimento del cellulare e ed il ritardo nello scendere dalla nave: la ricerca del telefono non compete certo la compagnia

Il personale parla inglese? Noi italiani siamo solo sessanta milioni in un mondo dove quasi due miliardi di persone che parlano inglese

Il bagaglio? Era affidato al personale portuale.

Il cibo, abbondante ma non di qualità. Sicuramente sarà così...certo è che sei tra i pochi che si lamentano del cibo su Msc.

La bottiglia di plastica? Ormai su quasi tutte le navi è così.
Su Celebrity ti portano la San Pellegrino con bottiglia in vetro ( gruppo Nestlè) ma la paghi 7 o 8 euro.

Poi sentirsi dire che
pare realmente che non si possa dire la verità senza essere accusati
non mi lusinga affatto anzi mi infastidisce perchè ritengo questo thread pretestuoso.

Sinceramente se continua con questo tono di sterile polemica tutt'altro che costruttiva e visto che di thread del genere il forum è gia ben fornito, ritengo sia opportuno chiuderlo.

Buona giornata.

Io non condivido il discorso sulle navette...che vuol dire che se vai a piedi risparmi?! Ma va[emoji3]
Questo non rende lecito rapinarmi per salire su un autobus della compagnia. Anche io alla prima esperienza mi son pagato tutte le navette come da (loro) copione.
Spesso poi le Compagnie "sponsorizzano" i propri servizi in due modi scorretti:
1 non preferiscono nulla in merito alla presenza di eventuali servizi pubblici, magari anche scomodi da raggiungere
2 indicano dei tempi di percorrenza della navetta molto piu' lunghi del tempo effettivo che occorre, al fine di dissuadere i passeggeri dall'andare da soli.
...cut....

Assolutamente d'accordo. Su questi aspetti è d'obbligo informarsi prima di partire ed in questo il forum risulta quasi indispensabile.
Se ti affidi a quanto dicono (e spesso anche scrivono) a bordo le distanze sembrano sempre il doppio di quelle reali.

Io credo che ognuno abbia il diritto di scrivere quello che vuole liberamente ( fabrizio 64 ) . Dal suo punto di vista probabilmente ha ragione su tutto. Ogni situazione viene vissuta a secondo del proprio carattere , del proprio vissuto , delle proprie aspettative. Ma mi accorgo che spesso , la persona che si lamenta viene "dolcemente" persuasa che forse le sue disavventure sono dipese solo da lui , o dalla sua mancanza preventiva di informazione sull'argomento , o da un suo comportamento errato. Spesso si ha il sentore che ci sono "troppi" difensori della compagnia attaccata ( sicuramente a volte anche ingiustamente ...) come se qualcuno avesse attaccato una " loro "proprietà , un loro protettorato. Ci sono delle persone che non danno mai ragione all'utente che si è sentito in qualche modo vessato , dando impressione che lo facciano come se sono stati attaccati direttamente. Possibile che loro non abbiano mai avuto contrattempi durante lo svolgimento di una crociera ? Leggendo nei vari post del forum , anche su discussioni diverse, ci sono dei personaggi che difendono costantemente sempre e solo la compagnia ........ possibile mai ? Manco fossero " dipendenti " ......... di questa o quella compagnia e quindi giustamente sarebbero tenuti a salvaguardare il loro posto di lavoro .
O invece proprio perchè ormai sono avvezzi a questi disservizi , hanno raggiunto una certa "pace zen" e nulla li turba più ? Comunque cerchiamo di capire un pò di più coloro che magari essendo la prima volta che vanno in crociera ed hanno grandi aspettative e che invece restano delusi, comprendiamo di più il loro stato d'animo , e cerchiamo tutti insieme di fare qualcosa, magari anche scrivendo alle compagnie,prendendo magari posizione, per far in modo che tali problemi non abbiano più a verificarsi . :D

Ultima modifica:
Io credo che ognuno abbia il diritto di scrivere quello che vuole liberamente ( fabrizio 64 ) . Dal suo punto di vista probabilmente ha ragione su tutto. Ogni situazione viene vissuta a secondo del proprio carattere , del proprio vissuto , delle proprie aspettative. Ma mi accorgo che spesso , la persona che si lamenta viene "dolcemente" persuasa che forse le sue disavventure sono dipese solo da lui , o dalla sua mancanza preventiva di informazione sull'argomento , o da un suo comportamento errato. Spesso si ha il sentore che ci siano "troppi" difensori della compagnia attaccata ( sicuramente a volte anche ingiustamente ...) come se qualcuno avesse attaccato una " loro "proprietà , un loro protettorato. Ci sono delle persone che non danno mai ragione all'utente che si sente vessato , dando impressione che lo facciano per partito preso. Possibile che loro non abbiano mai avuto contrattempi durante lo svolgimento di una crociera ? Leggendo in vari post , anche su discussioni diverse, difendono sempre e solo la compagnia ........ possibile mai ? Manco fossero " dipendenti " ......... di questa o quella compagnia e quindi giustamente sarebbero tenuti a salvaguardare il loro posto di lavoro .
O invece proprio perchè ormai sono avvezzi a questi disservizi , hanno raggiunto una certa "pace zen" e nulla li turba più. Comunque cerchiamo di capire un pò di più coloro che magari essendo la prima volta che vanno in crociera ed hanno grandi aspettative e invece restano delusi, comprendiamo di più il loro stato d'animo , e cerchiamo tutti insieme di fare qualcosa, anche scrivendo alle compagnie, per far in modo che tali problemi non abbiano più a verificarsi . :D

Queste compagnie hanno lunghe mani....

Ah, visto che "dovevo saperlo" vorrei capire se è "normale" avere il dosasapone del lavabo rotto e mai riparato. (Cabina superlusso con balcone)

Questa, a mio sommesso parere, potevi risparmiartela...
Su diverse cose sono anche d'accordo con te e l'ho scritto, ma a questo non credo proprio.

Sono sicuro che la stragrande maggioranza dei graduati in questo forum sia in buona fede, tra l'altro hanno fregiato di un baffo anche un rompiscatole come me :)

Indipendentemente da eventuali cafoni incontrati a bordo non mi pare ci sia alcuna responsabilità da parte di MSC soprattutto in relazione alla questione medica; nel caso l'agenzia avrebbe dovuto insistere sulla necessità di una assicurazione sanitaria durante il viaggio.

Era forse un'agenzia on line?

Spesso le ADV on line non comprendono il prezzo dell'assicurazione lasciando libero il crocierista di stipularla con la compagnia o privatamente.
In ogni caso se il contratto firmato non prevedeva la polizza assicurativa vedo molto difficile dimostrare la scarsa capacità informativa dell'ADV.

Il titolo del thread, alla luce dei fatti, risulta essere fuorviante.

Non era un'agenzia on Line, ma una qualificatissima sul territorio

Queste compagnie hanno lunghe mani....

Forse riescono a chiudere anche thread "poco interessanti"
;)

Cosa vuoi dire Fabrizio?

Che siamo corrotti, pagati dalle compagnie?

Quindi o si accetta il tuo racconto e la tua verità o si diventa collusi?

Personalmente non ho nessuna prova che tu sia stato a bordo di questa nave e credo che tutto il thread sia finalizzato a fare da cassa di risonanza al tuo primo messaggio postato in copia di quello inviato su tripadvisor.

Hai però dimenticato di leggere la netiquette puntualmente infranta.

Quello che voglio dire è chiarissimo, non ho pregiudizi e non accuso nessuno, mi piace condividere la mia esperienza con chi ne ha fatte tante. Noto purtroppo di avere a che fare con un muro di gomma, non da parte di tutti per fortuna

Fabrizio, io credo che sia successa una cosa molto semplice..
Hai pagato una cifra alta ed avevi delle aspettative, complice anche la pubblicità che le compagnie fanno promettendo qualcosa che esisteva trenta anni fa..
Hai avuto una disavventura che ti ha predisposto male..
Tante cose sono come le descrivi, peraltro lo sarebbero state di meno già un anno fa..
Per noi però sono normali e da li nasce tutto..
Io ti capisco perché vedi pubblicità che ti fanno sognare, ma ti invito anche a vedere tutto molto più razionalmente e con distacco..
Di fatto hai avuto un problema con il desk ed uno che non ho neanche capito, alla fine con i bagagli..
Che il vino ti abbia fatto sentire male mi sembra troppo..
Per il medico, sarebbe successo in qualsiasi struttura turistica del mondo..
Quindi cerca anche di pensare che ci sia una tua percezione mista a sacrosante verità, e che noi sappiamo bene come funziona una crociera, l'acqua ecc.

Io ti consiglio di non ripartire o di farlo con una compagnia come Celebrity..
Un saluto e lascia stare le "mani lunghe" che non ci azzeccano nulla..
Manlio