B
Black_Zarina
Guest
Di sicuro un servizio clienti serio come minimo ti illude anche di fare il possibile per te, anche se consapevole della difficolta' o impossibilita' della cosa. Coccolare un cliente (termine reale solo negli spot pubblicitari e nei cataloghi) e' anche questo.
Conoscendo abbastanza bene il servizio clienti della reception, che ho definito scadente per essere elegante, non ho dubbi su come abbia risposto, e credo ciecamente a Fabrizio su questo aspetto.
Avrebbero potuto comunicare al personale di sevizio della nave (o magari anche solo dire al cliente che lo avrebbero fatto) che era stato smarrito un telefono e di prestare magari maggiore attenzione per un eventuale suo ritrovamento. Insomma ci sono tanti e tanti modi di essere gentili, anche se poi nella pratica magari non servono a nulla.
Concordo in toto.
Venerdì una signora rumena viene a suo dire derubata della borsetta al ristorante buffet (ponte 9).
Sale, agitata, nuovamente al Lido Colombo, insulta un paio di camerieri filippini, insulta i ragazzi del bar service, insulta il Buffet Manager (ed io ridacchiavo già, vedendone l'espressione...) il quale, contattato dall'HD cui era giunta la "denuncia" della signora, parte di sua sponte e va di persona a controllare TUTTI i ristoranti di persona.
La borsetta viene ritrovata ESATTAMENTE al tavolo del Michelangelo dove la signora aveva appena pranzato (ponte 3)
Alcuni dipendenti fanno il loro lavoro con impegno, e ci mettono davvero del loro per permetterci una vacanza, e purtroppo non sono quasi mai gli addetti al Customer Service.
E' anche vero che i passeggeri ci mettono proprio del loro, quasi sempre.