• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prezzi crociera - Costa Crociere e Msc Crociere

tieffe

Well-known member
Risolto. MSC ha voluto copia della prenotazione con il prezzo non maggiorato "per controllare"; non hanno spiegato cosa è successo ma il prezzo è di nuovo quello.
Per curiosità proverei a chiedere un preventivo per la stessa crociera per vedere se i 1000 euro in più corrispondono al prezzo attuale.
 

Massi1974

Well-known member
Per curiosità proverei a chiedere un preventivo per la stessa crociera per vedere se i 1000 euro in più corrispondono al prezzo attuale.
Io ti posso dire che guardavo Word Europa mesi fa per agosto e ahimè costava 6/700 euro in meno di adesso..
Però 1000 in più effettivamente sembrano tanti...
 

Morgana87

Member
Bah....sento sempre parlare di crociere regalate da parte di Msc ma a me va sempre male!
Prenoto tramite Msc e viaggiamo in due (e infant non pagante)in cabina interna esperienza fantastica e con volo :4.888€ 14gg ai Caraibi seaside lo scorso febbraio.
3.790 euro (qui anche bevande) su Preziosa 11gg nord Europa il prossimo settembre.
La stessa crociera ai Caraibi nel 2018 la pagammo 3.200€.
Tirate voi le somme.
Sicuramente ci sono tratte che se effettuate in bassa stagione sono convenienti, ma raramente riesco a cavarmela con poco....a inizio Dicembre su Grandiosa, 7gg Med. Occ., cabina con balcone, abbiamo speso quasi duemila euro.
Fatemi sapere quando e con chi prenotate che arrivo subito anche io!
 

kami91

Well-known member
Secondo me " regalate " è ovviamente un modo dire.

A mio parere sono sottocosto rispetto alla media della altre compagnie.

Poi puoi trovare la super offerta con Costa, Royal o Carnival però mediamente, almeno per le tratte a cui mi interesso normalmente, MSC è la più economica.
Ovviamente non sono regalate
 

seismic

Well-known member
Bah....sento sempre parlare di crociere regalate da parte di Msc ma a me va sempre male!
Prenoto tramite Msc e viaggiamo in due (e infant non pagante)in cabina interna esperienza fantastica e con volo :4.888€ 14gg ai Caraibi seaside lo scorso febbraio.
3.790 euro (qui anche bevande) su Preziosa 11gg nord Europa il prossimo settembre.
La stessa crociera ai Caraibi nel 2018 la pagammo 3.200€.
Tirate voi le somme.
Sicuramente ci sono tratte che se effettuate in bassa stagione sono convenienti, ma raramente riesco a cavarmela con poco....a inizio Dicembre su Grandiosa, 7gg Med. Occ., cabina con balcone, abbiamo speso quasi duemila euro.
Fatemi sapere quando e con chi prenotate che arrivo subito anche io!
Mi sembrano ottimi prezzi se si considera periodo, metà e trattamento all inclusive da hotel 5 stelle.
 

gimale

Well-known member
Per curiosità proverei a chiedere un preventivo per la stessa crociera per vedere se i 1000 euro in più corrispondono al prezzo attuale.
Ho provato a simulare una nuova prenotazione ma non riesco poichè non ci sono più disponibili balconi come quello che ho prenotato. La cabina esterna in questo momento (però con esperienza bella e non fantastica come ho sul balcone viene circa 1000 euro in meno rispetto a quanto ho pagato il balcone
 

lilly e il vagabondo

Active member
Ho provato a simulare una nuova prenotazione ma non riesco poichè non ci sono più disponibili balconi come quello che ho prenotato. La cabina esterna in questo momento (però con esperienza bella e non fantastica come ho sul balcone viene circa 1000 euro in meno rispetto a quanto ho pagato il balcone
Io ho fatto le simulazioni con lo stesso itinerario, partenza successiva. Al momento aveva tutte le tipologie di cabine disponibili e si riusciva a fare confronto
 

Morgana87

Member
Secondo me i prezzi sono da paragonare ad oggi, non quello che pagavi 5 anni fa.

( paghi uguale luce e gas? non penso )
Il paragone era per quelli che si ostinano a dire che MSC regala le crociere ultimamente. A mio avviso non regala niente. All'epoca per il mercato turistico (visto che avete tirato in ballo gli alberghi) 3200 euro erano un prezzo stracciato per due settimane di vacanza oltreoceano. Con 3500 euro non facevi nemmeno una settimana in Messico in un buon villaggio Alpitour. Se facciamo il paragone con i miei quasi 4900 euro di adesso...direi che riesci a fare 10gg almeno nello stesso villaggio.
È vero che dopo il covid i prezzi per viaggiare si sono raddoppiati almeno (e il rincaro dei prezzi dei voli non sono un lato trascurabile) ma credo che se prima le crociere erano vacanze abbastanza economiche (pagai 1700 cabina con balcone isole greche ad agosto con Royal Caribbean) ora non lo sono più poi così tanto.
Sul fatto poi di paragonare le navi Msc a un 5 stelle avrei poi molto da ridire. Forse lo è lo YC , ma l'hotel service è assolutamente un 4 stelle.
 

Nancy71

Well-known member
Diciamo che i prezzi delle crociere in generale quest'anno sono aumentati in materia piuttosto evidente, ma anche i prezzi delle strutture a terra non sono da meno.
 

gioiosa50

Active member
comunque è tutto relativo. avevo fatto una simulazione su Diadema, partenza prima settimana di agosto, 2 adulti e un bambino in interna, 7 giorni, veniva sui duemila euro, quote di servizio escluse. Mia figlia paga in camping villaggio riviera abbruzzese 1000 euro bungalow senza angolo cottura, solo pernottamento, 1 adulto e un bambino. ed è un prezzo buono, in altre strutture in Toscana ervamo sui 1500/1700 solo pernottamento. alla fine se hai bambini con le offerte rimane ancora una vacanza fattibile.... certo i prezzi sono aumentati ed è difficile trovare offerte vantaggiose, almeno nei periodi aprile ottobre
 

marello

Active member
comunque è tutto relativo. avevo fatto una simulazione su Diadema, partenza prima settimana di agosto, 2 adulti e un bambino in interna, 7 giorni, veniva sui duemila euro, quote di servizio escluse. Mia figlia paga in camping villaggio riviera abbruzzese 1000 euro bungalow senza angolo cottura, solo pernottamento, 1 adulto e un bambino. ed è un prezzo buono, in altre strutture in Toscana ervamo sui 1500/1700 solo pernottamento. alla fine se hai bambini con le offerte rimane ancora una vacanza fattibile.... certo i prezzi sono aumentati ed è difficile trovare offerte vantaggiose, almeno nei periodi aprile ottobre
Hai perfettamente ragione! Se non c'è una differenza di prezzo esageratamente alta la crociera rispetto a strutture a terra a mio parere ti regala una esperienza 3 volte piu bella, intensa e che giustifica il prezzo
 

Massi1974

Well-known member
comunque è tutto relativo. avevo fatto una simulazione su Diadema, partenza prima settimana di agosto, 2 adulti e un bambino in interna, 7 giorni, veniva sui duemila euro, quote di servizio escluse. Mia figlia paga in camping villaggio riviera abbruzzese 1000 euro bungalow senza angolo cottura, solo pernottamento, 1 adulto e un bambino. ed è un prezzo buono, in altre strutture in Toscana ervamo sui 1500/1700 solo pernottamento. alla fine se hai bambini con le offerte rimane ancora una vacanza fattibile.... certo i prezzi sono aumentati ed è difficile trovare offerte vantaggiose, almeno nei periodi aprile ottobre
Prova a fare una simulazione per il lido di Jesolo, Camping solo pernottamento un adulto e un bambino arrivi a più di 2000 euro per provare l'ebrezza di passare una settimana in un container...io l'ho fatto varie volte perché a mio figlio piace, ma se con poco di più posso fare una crociera....
 

marello

Active member
Per nn parlare appunto di posti spiaggie caraibiche in giro per il mondo... solo con i biglietti aerei il prezzo s'impenna.... strutture alberghiere se si vuol essere sicuri... e ovviamente nn si parla di altri spostamenti aerei tipo.... io faccio sempre l'esempio quando parlo con amici che sono restii a provare una crociera, di fare 2 conti... e andare o sul sicuro... o spendere a volte in piu e rischiare di essere prigionieri per 15 giorni di un posto che non è piaciuto... l'anno scorso ho fatto 1mese in un posto tropicale, biglietti comprati 1 anno prima a ottimo prezzo... casona affitatta, vicino alla spiaggia... ma 15 giorni di crociera spendendo piu o meno uguale mi avrebbero regalato unesperienza totalmente diversa
 

Massi1974

Well-known member
A mio parere l'affarone lo ha fatto chi ha prenotato il ritorno nel Mediterraneo di Splendida, secondo me una crociera bellissima.
Per due cabina balcone, quote, pacchetto bevande, pacchetto dati per telefono e volo 2600 euro...
Io avevo prenotato consapevole che probabilmente avrei disdetto per eventuali problemi lavorativi e così è stato..
 
Top