• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prezzi e confronto

RIC

Well-known member
Ho preso il nuovo catalogo Norv. e mi piacciono alcuni itinerari...i prezzi inoltre mi sembrano buoni ma non conoscendo la compagnia volevo chiedere un rapido riepilogo di eventuali costi extra che potrei trovarmi a fine crociera...meglio ancora un paragone con Costa...grazie.
 

mmagdala

Member
Ciao,

io ho prenotato una crociera con la Norwegian Jade per l'8/04/2015 e leggendo le recensioni ed diari di questo forum ho capito che è superiore a Costa per tanti motivi, ovviamente è una visione personale. Sicuramente la pizza non la paghi, l'acqua non la paghi la pulizia in camera è fatta due o più volte al giorno, il buffet sempre aperto, ecc ecc.

Basta conoscere un po l'inglese e problemi non ce ne sono.

Al rientro scriverò il mio resoconto.
 
Ultima modifica:

paola

Well-known member
Ciao,

io ho prenotato una crociera con la Norwegian Jade per l'8/04/2015 e leggendo le recensioni ed diari di questo forum ho capito che è superiore a Costa per tanti motivi, ovviamente è una visione personale. Sicuramente la pizza non la paghi, l'acqua non la paghi la pulizia in camera è fatta due o più volte al giorno, il buffet sempre aperto, ecc ecc.
Basta conoscere un po l'inglese e problemi non ce ne sono.
Al rientro scriverò il mio resoconto.

Non direi superiore a Costa, ma diversa da Costa.
Norwegian porta avanti questa idea della crociera "in liberta'", per cui niente turni al ristorante, niente serate di gala, ristoranti a pagamento se uno lo desidera e si buffet con apertura molto prolungata e acqua gratis.
Ti auguro una stupenda crociera e aspettiamo il tuo resoconto.
 

bebeabord

New member
Ho preso il nuovo catalogo Norv. e mi piacciono alcuni itinerari...i prezzi inoltre mi sembrano buoni ma non conoscendo la compagnia volevo chiedere un rapido riepilogo di eventuali costi extra che potrei trovarmi a fine crociera...meglio ancora un paragone con Costa...grazie.

io ho fatto con la jade e l'unica spesa è stata le mance ma molte persone han detto che provvedevano individualmente e le stornavano senza batter ciglio, per il bere spendi solo se vuoi vino, ed è caro.
ristoranti due, ogni volta a tua scelta, quando e dove vuoi, cucina buona e qualità buona degli ingredienti.
un terzo ristorante bar è aperto 24 ore quando hai voglia puoi presentarti vista mare e menu completo a qualsiasi ora. acqua con ghiaccio the freddo caffe americano e aranciate limonate sempre a disposizione anche seduti a ristorante il cameriere te li porta gratis. stazione di deliziose crepes al pomeriggio e buffet veramente bello e buono- ha una sezione coi tavoli all'aperto in balconata vista mare che da solo valeva, aperto la sera . a disposizione gelati gratis con panna e guarnizioni e granelle da metter su... bagno turco gratuito

direi ancor meglio di royal.

quando ero io la direttrice era odiosa ma l'han cambiata per cui andrei di nuovo
 
Ultima modifica:
A

Allegrocontadino

Guest
Norwegian Jade: una gran nave. Tornato da poco dalla mia prima crociera NCL e l'ho trovata davvero spettacolare. Pazzesca la ristorazione, con 2 ristoranti principali a turno libero, un "pub" aperto 24 ore su 24 e buffet disponibile durante tutta la giornata. Caffe' americano, succhi di frutta, the freddo, acqua, ghiaccio, cioccolata calda eccetera disponibili gratuitamente 24 ore su 24. Ottima pulizia della nave e cabine comode (ti consiglio una cabina con balcone).

Inoltre se prenoti entro aprile hai in omeggio, a scelta, il pacchetto bevande illimitate oppure il pacchetto ristoranti di specialita' oppure un credito a bordo. Personalmente, se non sei un bevitore particolarmente incallito, ti consiglio il pacchetto ristoranti: potrai cenare illimitatamente ai ristoranti di specialita' a bordo che sono davvero ottimi: francese, italiano, teppanyaki, cinese, brasiliano, grill...

Buona crociera!
 
A

Allegrocontadino

Guest
Ah, dimenticavo: le quote di servizio ammontano a circa 12 dollari per persona al giorno. sono pre-pagabili contestualmente all'acquisto della crociera ad un cambio equivalente a 9 euro a persona al giorno. In alternativa si pososno pagare a bordo (addebitate sul conto a fine crociera) con il tasso di cambio del momento. Molti (italiani) hanno fatto la fila per farsele stornare. Io, personalmente, mi sono trovato talmente bene che ho preferito evitare questa trafila...
 

mmagdala

Member
Ah, dimenticavo: le quote di servizio ammontano a circa 12 dollari per persona al giorno. sono pre-pagabili contestualmente all'acquisto della crociera ad un cambio equivalente a 9 euro a persona al giorno. In alternativa si pososno pagare a bordo (addebitate sul conto a fine crociera) con il tasso di cambio del momento. Molti (italiani) hanno fatto la fila per farsele stornare. Io, personalmente, mi sono trovato talmente bene che ho preferito evitare questa trafila...



Infatti sicuro che trascorrerò una bella vacanza io le ho pagate in anticipo.
 

mmagdala

Member
Ah, dimenticavo: le quote di servizio ammontano a circa 12 dollari per persona al giorno. sono pre-pagabili contestualmente all'acquisto della crociera ad un cambio equivalente a 9 euro a persona al giorno. In alternativa si pososno pagare a bordo (addebitate sul conto a fine crociera) con il tasso di cambio del momento. Molti (italiani) hanno fatto la fila per farsele stornare. Io, personalmente, mi sono trovato talmente bene che ho preferito evitare questa trafila...

Ciao,

hai fatto un diario ??
 

aradras

Member
Scelta indovinata

Scelta indovinata

Ciao, credo che sia impossibile trovarti male su Norwegian , io ho fatto 2 crociere su jade ed una su Epic tutte favolose! Ho prenotato per il 03 gennaio N. epic da barcellona con un po di avventura sui prezzi ma risolto tutto grazie all'agenzia on line che mi ha riequilibrato il prezzo! Devo avvisare che dal 1 aprile quote di servizio salgono a 12,95 dollari! Un po cari ma vi garantisco ne vale la pena. Io personalmente poichè mai ho avuto problemi non andrei a farmele stornare a fine crociera come fanno molti specie Italiani!
 
A

Allegrocontadino

Guest
Ciao, credo che sia impossibile trovarti male su Norwegian , io ho fatto 2 crociere su jade ed una su Epic tutte favolose! Ho prenotato per il 03 gennaio N. epic da barcellona con un po di avventura sui prezzi ma risolto tutto grazie all'agenzia on line che mi ha riequilibrato il prezzo! Devo avvisare che dal 1 aprile quote di servizio salgono a 12,95 dollari! Un po cari ma vi garantisco ne vale la pena. Io personalmente poichè mai ho avuto problemi non andrei a farmele stornare a fine crociera come fanno molti specie Italiani!

Io prenotato per il 24 di gennaio di gennaio, sempre Epic da Barcellona alle Canarie... Buon prezzo (cabina con balcone) compreso pacchetto cene illimitate e pacchetto bevande... Meglio di cosi' non si poteva!
 
Ultima modifica:
A

Allegrocontadino

Guest
Allora, su quello non sono molto "ferrato", nel senso che sono privo di qualunque istinto paterno o amico/parente under 30... Ho visto che c'erano molte attivita' di intrattenimento per bambini, ma principalmente in lingua inglese che in effetti e' la lingua piu' diffusa a bordo. Ma ho anche notato alcuni bambini italiani molto soddisfatti e che non avevano avuto alcun problema a riguardo pur essendo relativamente pochi (io viaggio esclusivamente fuori stagione).
 
A

Allegrocontadino

Guest
Di nulla! comunque vedrai che ti troverai benissimo. E ricordati appunto che prenotando ora una cabina esterna o con balcone o mini suite hai in offerta il pacchetto ristoranti oppure il pacchetto bevande o del credito da spendere a bordo. Ovviamente ti consiglio il pacchetto cene!
 
A

Allegrocontadino

Guest
ah ok! di solito non fanno upgrade su NCL, quindi e' molto probabile che ti diano una interna. Ma magari sara' su un ponte alto. Io ho prenotato una balcone garantita e me ne diedero una ottima a centro nave ponte 10
 

moren@

Member
Stiamo valutando anche noi la epic che parte il 3 gennaio da barcellona. Al momento per 2 adulti e 2 bimbi il prezzo per una balcone si aggira sui 2000 euro. Misemra un buon prezzo, che dite! Vedo che consigliate di scegliere il pacchetto cene. Io ero orientata per quello bibite ma non ho ben capito come funziona. Per quanto riguarda le cene queste sono solo per i 2 adulti? Perche' per le bevande ho capito che per i due bimbi danno il pacchetto soda, diverso dagli adulti. Non siamo grandi bevitori ma cocktail analcolici ci piacciono molto, idem i i ragazzini le bibite analcoliche... qualcuno mi da qualche dritta? Non abbiamo maimviaggiato su ncl :)
 

aradras

Member
Ciao, dunque noi siamo una famiglia di 4 persone ed abbiamo prenotato Epic del 3 gennaio perchè ci piaceva l' itinerario ma molto la nave perchè già fatta 3 anni fa. Un primo consiglio, che però riflette i nostri gusti, ovvio, scegli il pacchetto bibite perchè la Epic ha favolosi ristoranti gratuiti e con la possibilità del Freestyle ceni dove vuoi e quando vuoi. Noi siamo alla 15 ' crociera e fatto Costa, Msc, Royal tutte belle ma la ristorazione freestyle di Norwegian è unica! Noi abbiamo una minisuite familiare ma in 4 va bene una con balcone e poi adesso cogli l'offerta che il 3 ed il 4 passeggero non pagano ( non è mai cosi su Ncl e dunque una vera offerta!)
 
Top