• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prezzi e confronto

aradras

Member
Chiedo scusa ad allegrocontadino se ho contradetto la sua scelta ( cena-bibite), ma ovvio sono pareri personali . Io con Ncl sarò alla 4' crociera (2 con Jade e. 2 con Epic ), sempre trovato benissimo in tutto.
 

moren@

Member
Grazie dei consigli. Siamo ancora molto indecisi. Ma il pacchetto bibite vale sia per i ristoranti che per i vari bar? Anche a me sembra una buona offerta, sia il prezzo crociera sia il regalo delle bibite o ristoranti o credito a bordo. In effetti guardando i prezzi di meglio non vedo, sulla epic. Noi abbiamo sempre viaggiato costa, o msc e volevamo provare qualcosa di diverso senza spendere uno sproposito, unendo anche il fatto che il 3 gennaio perderebbero pochi gg di scuola. Anche l'itinerario mi pare molto allettante, non abbiamo ancora fatto un giro da quelle parti..
Mi sembra di aver capito che non ci sara' da annoiarsi sulla epic e che molte cose sono gratuite, a differenza delle compagnie nostrane.. forse ci sara' un bel po' di freddo in effetti... mi prendo ancora qualche giorno per pensarci su...
 

aradras

Member
Dunque per il pacchetto bibite vale ovunque, io ho stampato elenco bibite e se lo vedi sembra fatto per gran bevitori.....Anche mio figlio perde 5 giorni di scuola ... si può fare. Abbiamo già fatto qell'itinerario in parte con Norwegian Jade e freddo proprio niente, alle Canarie isole dell'eterna primavera era sui 20/21 gradi, meglio di cosi in gennaio devi andare ai caraibi. Provare per credere differenza con Costa ed Msc....( ma a noi piaciono molto anche quelle)
 

moren@

Member
Scusate, sapete per questa crociera che tipo di documento serve? Perche' tutti noi abbiamo i passaporti ma ai ragazzi scadono a marzo 2016 e mi sembra di aver letto che devono avere scadenza almeno 6 mesi dalla data di rientro. Se servissero i passaporti anche per loro dovrei rifarli... uff
 
A

Allegrocontadino

Guest
Penso che: Per lo scalo di Tangeri dovrebbe servirti il passaporto mentre per il resto carta identità ; vedi tu

Io (da non bevitore) ho comunque optato (quando ho prenotato io si potevano scegliere 2 delle opzioni) per cene + bevande. Ma in effetti per chi beve anche qualche alcolico (io sono completamente astemio) sicuramente il pacchetto bevande ha una certa convenienza!

Poi NCL e' senza dubbio una spanna sopra agli altri in fatto di ristorazione e servizi inclusi a bordo. Cio' che non e' incluso si paga a caro prezzo, ma e' anche molto difficile trovare qualcosa di essenziale da pagare extra!

Per quanto riguarda i documenti in effetti mi sorge un dubbio, e quindi ti consiglio di verificare direttamente con NCL o con la tua agenzia: un amico agente di viaggi spagnolo mi diceva che quando parte con Norwegian e' comunque obbligato a presentare il passaporto e non il documento di identita'. Mi sembra piuttosto strano, ma sempre meglio verificare con anticipo...

Buona crociera!
 

fernando59

Active member
Ho preso il nuovo catalogo Norv. e mi piacciono alcuni itinerari...i prezzi inoltre mi sembrano buoni ma non conoscendo la compagnia volevo chiedere un rapido riepilogo di eventuali costi extra che potrei trovarmi a fine crociera...meglio ancora un paragone con Costa...grazie.

Con NCL ti troverai sicuramente bene. Dissento con chi afferma che non è superiore a Costa.
Basta navigare con entrambe le compagnie per capire le differerenze, anche notevoli.

Credo che solo le navi NeoCollection possano, sotto certi aspetti, avvicinarsi al livello di NCL.
Per tutte le altre, almeno per la mia esperienza non c'è storia, soprattutto in questi ultimi anni il distacco è diventato notevole.

L'unico appunto che posso fare a NCL è un servizio clienti non proprio al top, ma alla fine quello che conta è la crociera quindi posso anche passar sopra a qualche disservizio.

Il tutto IMHO naturalmente...
 

aradras

Member
Concordo pienamente con Fernando 59 , mi sembra anche irriverente paragonare Ncl con Costa , pur apprezzando molto il prodotto Costa anche alla luce della mia ultima Crociera su Diadema
 
A

Allegrocontadino

Guest
Concordo pienamente con Fernando 59 , mi sembra anche irriverente paragonare Ncl con Costa , pur apprezzando molto il prodotto Costa anche alla luce della mia ultima Crociera su Diadema

Quoto appieno. NCL davvero e' una (anzi, due o tre) spanne sopra! Poco fumo e tantissima sostanza...
 

AlbyOlga

New member
Ciao a tutti!
Anch'io sto valutando di prenotare una delle partenze di Gennaio 2016 da Barcelona, usufruendo dei buoni prezzi attuali su quelle date; una domanda a voi che seguite da più tempo l'offerta: questa promozione Freestyle Plus (bevande gratis o altro pacchetto a scelta) scade l'8 Aprile...la compagnia è solita periodicamente riproporla oppure è un'offerta diciamo una tantum, che in linea di massima sarà difficilmente ripetibile?
 

aradras

Member
Guarda io ho prenotato Epic per il 3 gennaio da Barcellona, e seguivo i prezzi da circa 2 mesi, il mercato è strano ma a mio parere , sono alla 4' crociera con Ncl, ti conviene prenotare con questa super offerta fino all' 8 aprile , io sono convinto che il prezzo è in questo momento basso e l' occasione è da non perdere ! Poi lo sai per vanno le cose in questo periodo..... Tutto può succedere, ma se non vi saranno scossoni internazionali...Prenota subito!
 

AlbyOlga

New member
Guarda io ho prenotato Epic per il 3 gennaio da Barcellona, e seguivo i prezzi da circa 2 mesi, il mercato è strano ma a mio parere , sono alla 4' crociera con Ncl, ti conviene prenotare con questa super offerta fino all' 8 aprile , io sono convinto che il prezzo è in questo momento basso e l' occasione è da non perdere ! Poi lo sai per vanno le cose in questo periodo..... Tutto può succedere, ma se non vi saranno scossoni internazionali...Prenota subito!

Quindi intendi che - a parte la promozione sulle bevande - anche la tariffa di per sè, con gratuità in pratica per 3a e 4a persona in cabina, non è così frequente per Norwegian?
 

aradras

Member
Certo non è frequente!' Noi siamo in 4 adesso 3 adulti ed 1 bambino e prima 2 adulti e 2 bambini, con Norwegian preso sempre la quadrupla ma mai in 5 anni hanno fatto una offerta cosi buona! Per questo che ti consiglio di prenotare adesso sopratutto se prendi una quadrupla esterna che hai l'offerta delle bibite gratis perché sulla Epic con tanti bellissimi ristoranti gratuiti (3), non è necessario a mio parere prendere il pacchettto ristoranti omaggio( ovviamente un parere personale e non siamo neanche gran bevitori anzi 3 su 4 astemi)
 
A

Allegrocontadino

Guest
Io ho prenotato a gennaio 2014 la partenza del 24 gennaio 2015, usufruendo della prima versione dell'offerta freestyle (ho scelto pacchetto cene e pacchetto bevande). Il prezzo non e' regalato, considerato il periodo di bassissima stagione e il costo aggiuntivo da mettere in conto per raggiungere Barcellona. Ma sia la nave, che l'itinerario che appunto gli estra offerti gratuitamente valgono fino ad ogni centesimo. Sono quasi certo che arrivera' qualche last minute un paio di mesi prima della partenza ma poi l'organizzazione per me diventerebbe difficoltosa. Tra l'altro e' da un paio di anni che seguo NCL e non e' frequente trovare offerte cosi' ben studiate. Qui ndi ti consiglio di approfittarne cosi' da poter prenotare voli e quant'altro con calma...
 
Top