Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao,Salve a tutti!
Sarà la prima crociera con costa su Smeralda e mi chiedevo alcune cose spero possiate fugare i miei dubbi:
Sono disabile si riesci a raggiungere facilmente tutto con ascensori o ci sono zone dove è impossibile che voi sappiate?
con il pacchetto MY DRINKS va pagato qualcosa in più per il bere gia compreso? (sentito parlare di una sorta di aggravvio sul prezzo di alcune bevande comprese nel pacchetto)
con il pacchetto HOTEL SERVICE CHARGE (che ho pagato) si intendono comprese le quote di servizio o dovrò pagarne obligatoriamente altre?
come funziona a borbo per la connessione ad internet?
è vero che la colazione in camera è compresa?
Essendo la prima esperienza spero possiate perdonare la moltitudine di domande grazie a chi risponderà
Si, sul sito di Costa crociere è indicato chiaramente quanti bagagli portare, anche ciò che è vietato portare a bordo.grazie mille!
mi viene in mente un'ultima cosa: c'è un limite x i bagagli?
Ti rispondo per quanto riguarda le escursioni. Nel pacchetto MY tour è possibile sostituire, una volta a bordo, un'escursione con altra non compresa ma che ti piace di più, pagando una piccola differenza.Salve, sono Alessandra e sono nuova nel Forum avrei alcune domande da porvi per goderci al meglio la nostra prima crociera, noi partiamo la settimana di ferragosto e ahime sono già terrorizzata per tutto l'affollamento che ci sarà e le file che dovremo fare dopo aver letto altre discussioni nel forum; ma principalmente avrei delle domande:
Costa mi consiglia di acquistare anticipatamente MY tours, che comprende 4 tour, ma come faccio a sapere tra quali tour potrò scegliere? Perchè ho gia individuato alcuni che mi interessano ma non so se poi il pacchetto my tours li comprende;
Il pacchetto internet/whatsapp devo acquistarlo direttamente in nave?
Il menu barbieri è da provare?
La nostra crociera farà tappa a civitavecchia, savona, marsiglia, barcellona, ibiza e palermo, avete dei tour da consigliarci?
Grazie in anticipo.
Alessandra
avendo già fatto il mediterraneo in lungo e largo quindi tutte le tappe guardo dove la ragazza si puo divertire di piùGuarda i due itinerari e scegli in base a quelli il tuo preferito, è l'elemento più importante.
dipende anche dal carattere della ragazza , mio figlio incollato a me e sempre restio ad ogni iterazione con personale Squack ambiente Squack e adulti/bimbi presenti , si felicita e gode della grandiosità di una nave maestosa e grande . Al porto (lo so che Pacifica non si paragona a Diadema) gli luccicavano gli occhi a Maggio , quando abbiamo fatto il lungomare e ad un certo punto ci siamo trovati davanti ormeggiata Smeralda... peccato che nascondeva la totalità della Pacifica dietro a sé ... ed è stata un una delusione salire sulla nave più piccola per lui... anche se come vivibilità di bordo a noi adulti come esperienza sappiamo a cosa andiamo incontro su itinerari molto commerciali in alta stagione con navi grandi..... credo che i bimbi , piu grande ed attrezzato con piu luci è il "luna park"e più bello per loro è --Unica differenza, per quanto riguarda le attrazioni, Smeralda ha gli scivoli a suo favore, mentre su Diadema è presente un'area tematica ma per figli di quell'età non è certo interessante.
Noi abbiamo navigato su entrambe e con figli di 11 anni, si sono sempre divertiti moltissimo grazie anche all'equipe di animazione che aiuta a stringere amicizia tra coetanei.