• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima crociera domande sparse

Boss83

New member
Salve a tutti!

Sarà la prima crociera con costa su Smeralda e mi chiedevo alcune cose spero possiate fugare i miei dubbi:

Sono disabile si riesci a raggiungere facilmente tutto con ascensori o ci sono zone dove è impossibile che voi sappiate?

con il pacchetto MY DRINKS va pagato qualcosa in più per il bere gia compreso? (sentito parlare di una sorta di aggravvio sul prezzo di alcune bevande comprese nel pacchetto)

con il pacchetto HOTEL SERVICE CHARGE (che ho pagato) si intendono comprese le quote di servizio o dovrò pagarne obligatoriamente altre?

come funziona a borbo per la connessione ad internet?

è vero che la colazione in camera è compresa?

Essendo la prima esperienza spero possiate perdonare la moltitudine di domande grazie a chi risponderà
 

FedeC

Member
Salve a tutti!

Sarà la prima crociera con costa su Smeralda e mi chiedevo alcune cose spero possiate fugare i miei dubbi:

Sono disabile si riesci a raggiungere facilmente tutto con ascensori o ci sono zone dove è impossibile che voi sappiate?

con il pacchetto MY DRINKS va pagato qualcosa in più per il bere gia compreso? (sentito parlare di una sorta di aggravvio sul prezzo di alcune bevande comprese nel pacchetto)

con il pacchetto HOTEL SERVICE CHARGE (che ho pagato) si intendono comprese le quote di servizio o dovrò pagarne obligatoriamente altre?

come funziona a borbo per la connessione ad internet?

è vero che la colazione in camera è compresa?

Essendo la prima esperienza spero possiate perdonare la moltitudine di domande grazie a chi risponderà
Ciao,
con il pacchetto MY DRINKS hai incluse tutte le bevande previste, hai una buona scelta già inclusa e puoi verificare tutto ciò che è incluso o meno scannerizzando i QRcode a bordo.
Per le quote di servizio non dovrai pagarne altre.
Internet a bordo è a pagamento, ci sono vari pacchetti: solo whatsapp, tutti i social o full internet; sul funzionamento normalmente è discreto.
La colazione in camera è a pagamento (mi sembra 5 eur) a meno che tu non sia in suite.
Se ogni zona della nave sia raggiungibile con facilità per i disabili non ti posso aiutare, ma sinceramente non ho mai visto nessun luogo dove le persone disabili sono così tanto aiutate come in nave.

Spero di esseri stato utile e buona crociera
 

AlessandraAB

New member
Salve, sono Alessandra e sono nuova nel Forum avrei alcune domande da porvi per goderci al meglio la nostra prima crociera, noi partiamo la settimana di ferragosto e ahime sono già terrorizzata per tutto l'affollamento che ci sarà e le file che dovremo fare dopo aver letto altre discussioni nel forum; ma principalmente avrei delle domande:
Costa mi consiglia di acquistare anticipatamente MY tours, che comprende 4 tour, ma come faccio a sapere tra quali tour potrò scegliere? Perchè ho gia individuato alcuni che mi interessano ma non so se poi il pacchetto my tours li comprende;
Il pacchetto internet/whatsapp devo acquistarlo direttamente in nave?
Il menu barbieri è da provare?
La nostra crociera farà tappa a civitavecchia, savona, marsiglia, barcellona, ibiza e palermo, avete dei tour da consigliarci?
Grazie in anticipo.
Alessandra
 

capricorno

Super Moderatore
Salve, sono Alessandra e sono nuova nel Forum avrei alcune domande da porvi per goderci al meglio la nostra prima crociera, noi partiamo la settimana di ferragosto e ahime sono già terrorizzata per tutto l'affollamento che ci sarà e le file che dovremo fare dopo aver letto altre discussioni nel forum; ma principalmente avrei delle domande:
Costa mi consiglia di acquistare anticipatamente MY tours, che comprende 4 tour, ma come faccio a sapere tra quali tour potrò scegliere? Perchè ho gia individuato alcuni che mi interessano ma non so se poi il pacchetto my tours li comprende;
Il pacchetto internet/whatsapp devo acquistarlo direttamente in nave?
Il menu barbieri è da provare?
La nostra crociera farà tappa a civitavecchia, savona, marsiglia, barcellona, ibiza e palermo, avete dei tour da consigliarci?
Grazie in anticipo.
Alessandra
Ti rispondo per quanto riguarda le escursioni. Nel pacchetto MY tour è possibile sostituire, una volta a bordo, un'escursione con altra non compresa ma che ti piace di più, pagando una piccola differenza.
Considera che difficilmente verranno inserite escursioni che occupano tutta la giornata, per lo più si tratta di escursioni di poche ore.

Gli scali sono tra i più gettonati nel Mediterraneo occidentale, puoi avvalerti della nostra sezione: ufficio escursioni/ scali nel Mediterraneo , dove puoi trovare le recensioni di altri utenti e farti un'idea di cosa vedere.

 

Luca*

Well-known member
Se sei/siete abituati a girare per conto vostro io in quei posti mi studierei bene prima le varie possibilità e non farei nemmeno un’escursione
 

RIC

Well-known member
Ciao Alessandra, sono appena sceso da Smeralda, alcuni consigli:
A mezzogiorno evita il buffet ponte 8 se c'è troppa ressa e usa gli altri ristoranti ponti 6/7 (quelli aperti per cena sono aperti anche a pranzo)
Tutte le tappe sono fattibili da soli con taxi tranne Roma dove secondo me meglio appoggiarsi ad escursione Costa.
Io avevo all inclusive, ti consiglio comunque un pacchetto bevande visto che farà molto caldo...
Io non ho preso pacchetto internet, mi piace in crociera scollegarmi con il mondo, niente cellulare per una settimana tranne rapide occhiate quando si sbarca a terra.
Il menu barbieri è nel menu normale, puoi provarlo come no...un consiglio se hai bambini non utilizzare il menù squok per bambini fatto di piatti classici per lo più a base di carne ma utilizza il menu normale, meglio abituarli a sapori nuovi che alla classica orribile cotoletta.
 

ing78

New member
ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto dopo anni mi piacerebbe riprovare costa e mi è stato proposto costa Smeralda o diadema ma non so cosa fare calcolando che questa volta posso partire solo con mia figlia di 11 anni mi date qualche consiglio per valutare bene il da farsi??
 

zanzara59

Well-known member
Costa Smeralda è più nuova ma molto più grande , con tutti i problemi del caso. Io forse opterei , per ricominciare con la Diadema.
 

thoampo

Member
Unica differenza, per quanto riguarda le attrazioni, Smeralda ha gli scivoli a suo favore, mentre su Diadema è presente un'area tematica ma per figli di quell'età non è certo interessante.
Noi abbiamo navigato su entrambe e con figli di 11 anni, si sono sempre divertiti moltissimo grazie anche all'equipe di animazione che aiuta a stringere amicizia tra coetanei.
 

marello

Active member
Unica differenza, per quanto riguarda le attrazioni, Smeralda ha gli scivoli a suo favore, mentre su Diadema è presente un'area tematica ma per figli di quell'età non è certo interessante.
Noi abbiamo navigato su entrambe e con figli di 11 anni, si sono sempre divertiti moltissimo grazie anche all'equipe di animazione che aiuta a stringere amicizia tra coetanei.
dipende anche dal carattere della ragazza , mio figlio incollato a me e sempre restio ad ogni iterazione con personale Squack ambiente Squack e adulti/bimbi presenti , si felicita e gode della grandiosità di una nave maestosa e grande . Al porto (lo so che Pacifica non si paragona a Diadema) gli luccicavano gli occhi a Maggio , quando abbiamo fatto il lungomare e ad un certo punto ci siamo trovati davanti ormeggiata Smeralda... peccato che nascondeva la totalità della Pacifica dietro a sé ... ed è stata un una delusione salire sulla nave più piccola per lui... anche se come vivibilità di bordo a noi adulti come esperienza sappiamo a cosa andiamo incontro su itinerari molto commerciali in alta stagione con navi grandi..... credo che i bimbi , piu grande ed attrezzato con piu luci è il "luna park"e più bello per loro è --
 
Top