• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima crociera e brutta esperienza con costa

Dopo una decina di crociere la mia opinione è che non è una vacanza x tutti...avete fatto la prima e non vi è piaciuta? Non fatene più!!! punto! ...peccato che sul forum nel 90 % dei casi scrive chi ha avuto problemi mentre chi non li ha non si deve sfogare... questo crea un grosso problema ad una azienda che da lavoro a migliaia di persone...e molte persone per stupidate rovinano la loro vacanza...io personalmente non ho dato peso a molte cose... Farlo con tutto che vita sarebbe? Buone vacanze.

Come non essere d'accordo con te....hai centrato il problema!

Oramai il web è invaso da lamentele per qualsiasi cosa, solo ed esclusivamente lamentele, tutto il resto non conta, anzi...se tutto è andato bene a che serve parlarne.

Ultima modifica:
Posso essere d'accordo x la piscina... Girano le palle trovarla fredda... E qui Costa deve rimediare...

Posso essere d'accordo x la piscina... Girano le palle trovarla fredda... E qui Costa deve rimediare...
Buonasera, concordo in pieno.La piscina fa parte dei servizi di bordo ed è giusto pretendere che sia utilizzabile in qualunque stagione. Pensiamo ai bambini /ragazzi che al contrario di noi adulti un giorno di navigazione lo possiamo passare in mille maniere ma i ns figli /nipoti hanno poche alternative. Per il discorso della pulizia della moquette dal rigurgito del bambino è un problema non di trascuratezza da parte del personale, stanco o meno che sia, ma del fatto che per un azione definitiva l area. dovrebbe essere stata inibita per ameno 12 ore a detta di amici autisti di pullman.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Quoto quanto hai scritto, e certo l'acqua fredda della piscina non va bene.

Ma sembra che l'utente ne abbia fatto di ogni erba un fascio.

Sembra quasi che il nostro Forum non sia piu' un luogo dove parlare di viaggi e crociere, ma solo di lamentele .

Quoto quanto hai scritto, e certo l'acqua fredda della piscina non va bene.

Ma sembra che l'utente ne abbia fatto di ogni erba un fascio.

Sembra quasi che il nostro Forum non sia piu' un luogo dove parlare di viaggi e crociere, ma solo di lamentele .

Ma di un erba e un fascio cosa? Non ho capito?
Io ho semplicemente scritto su fb, sotto una foto di fascinosa. Ho messo una foto degli ascensori, mi ha detto come mi si sono trovata, ed ho risposto non benissimo. Detto ciò mi ha invitato a scrivere la mia esperienza sul forum.
Chi gestisce la pagina mi ha invitato, dicendo di parlare della mia esperienza.

Chiedo scusa ma loro non hanno delle macchine apposite per lavare la moquette?
Capisco le difficoltà del personale ma in una nave queste sono cose che possono capitare non solo ai bambini....
Non credo si possa dare colpa ai genitori o al bimbo che ha vomitato, ne' che si possa farli soggiornare a lungo in quella atmosfera.
Mi sembra che la mamma ha fatto ciò che poteva ma ha chiesto semplicemente un azione risolutiva anche pazientando, in fondo ha pagato un esperienza (incluse le quote di servizio) che ahimè ha, proprio per la tipologia di viaggio, anche di questi rischi e inconvenienti.

Per la piscina fredda ritengo sia un vero peccato e da stigmatizzare.

Scusate se esprimo il mio parere in franchezza ma mi spiace veramente per la mamma che ha trascorso questo inconveniente, sono genitore anche io.

Grazie mille

Ultima modifica:
Chiedo scusa ma loro non hanno delle macchine apposite per lavare la moquette?
Capisco le difficoltà del personale ma in una nave queste sono cose che possono capitare non solo ai bambini....
Non credo si possa dare colpa ai genitori o al bimbo che ha vomitato, ne' che si possa farli soggiornare a lungo in quella atmosfera.
Mi sembra che la mamma ha fatto ciò che poteva ma ha chiesto semplicemente un azione risolutiva anche pazientando, in fondo ha pagato un esperienza (incluse le quote di servizio) che ahimè ha, proprio per la tipologia di viaggio, anche di questi rischi e inconvenienti.

Per la piscina fredda ritengo sia un vero peccato e da stigmatizzare.

Scusate se esprimo il mio parere in franchezza ma mi spiace veramente per la mamma che ha trascorso questo inconveniente, sono genitore anche io.

Grazie mille

Grazie mile. Mi hai fatto sentire meno pazza, sentendo qualcuno bastava fare spallucce e dire tutto ok... Esperienza bellissima, anzi talmente bella che quasi quasi lo faccio vomitare nuovamente.
Per la tua domanda no, non hanno un macchinario avevo dei kit con della roba da spruzzare che tra le altre cose lui di metteva una mascherina 😷, ovviamente noi no. Ho fatto ovviamente uscire il bambino, però poi era tardi e siamo andati a dormire.

Ultima modifica:
La macchia sulla moquette in questo caso andava tamponata per assorbire il liquido e ripulita della parte solida dei biscotti.
Poi strofinata con panno bagnato di acqua più e più volte. La semplice acqua usata tempestivamente sarebbe bastata a togliere l'odore .
Occorreva essere tempestivi però. Alle 23 il personale non é al lavoro . Il personale 24h é presente solo in suite.
Il lavaggio con la lava moquette avrebbe richiesto di non utilizzare tutta la camera fino a completa asciugatura.

Per la piscina , in nave ed anche negli alberghi pluristellati dove possibile si usa acqua di mare e non dolce. È un pregio e non un difetto!
L'acqua viene riscaldata come per tutte le piscine coperte, ma non quanto le vasche idromassaggio . Entrando l'acqua si percepisce fredda anche se riscaldata, non come una comune vasca da bagno. Questa precisazione perché visto il tuo stupore per l'acqua salata non vorrei che ti fossi aspettata la temperatura estiva del mare dove fa molto caldo come al meridione.

Per il menù Barbieri hai sempre cenato al ristorante ? spesso coi bimbi piccoli per comodità si cena al buffet dove tale menù non viene servito. Questo spiegherebbe la mancanza.
Se ti può essere di consolazione anche al ristorante Club mi è capitato che non fosse servito. ( ci hanno graziato dico io , non a tutti é gradito).

La macchia sulla moquette in questo caso andava tamponata per assorbire il liquido e ripulita della parte solida dei biscotti.
Poi strofinata con panno bagnato di acqua più e più volte. La semplice acqua usata tempestivamente sarebbe bastata a togliere l'odore .
Occorreva essere tempestivi però. Alle 23 il personale non é al lavoro . Il personale 24h é presente solo in suite.
Il lavaggio con la lava moquette avrebbe richiesto di non utilizzare tutta la camera fino a completa asciugatura.

Per la piscina , in nave ed anche negli alberghi pluristellati dove possibile si usa acqua di mare e non dolce. È un pregio e non un difetto!
L'acqua viene riscaldata come per tutte le piscine coperte, ma non quanto le vasche idromassaggio . Entrando l'acqua si percepisce fredda anche se riscaldata, non come una comune vasca da bagno. Questa precisazione perché visto il tuo stupore per l'acqua salata non vorrei che ti fossi aspettata la temperatura estiva del mare dove fa molto caldo come al meridione.

Per il menù Barbieri hai sempre cenato al ristorante ? spesso coi bimbi piccoli per comodità si cena al buffet dove tale menù non viene servito. Questo spiegherebbe la mancanza.
Se ti può essere di consolazione anche al ristorante Club mi è capitato che non fosse servito. ( ci hanno graziato dico io , non a tutti é gradito).
Ho cercato come sempre di assorbire il vomito e Raccattare alla meno peggio, non è certo la prima vomitata di mio figlio. Ho usato il numero del servizio in camera che, comunque non hanno risposto.in questo caso ho pensato che comunque non è un servizio che funziona e che comunque sponsorizzano 24h su 24h.p9
Ho sempre cenato al ristorante che, comunque non è stato ottimo. Alcune cose passabili, altre cose buone. Nulla da rimenere a bocca aperta o da bis.
Ti posso assicurare che l acqua della piscina era gelida, ho parlato con un tecnico e mi ha detto che è semplice acqua di mare non trattata. Il mio stupore era dato dal fatto che le vasche le svuotavano la sera e le riempivano la mattina,quindi anche volendo l'acqua non si sarebbe mai riscaldata perché era semplice acqua di mare gelida.

Svuotare la piscina alla sera è prassi comune sulle navi , io non faccio bagni, ma se nessuno si è mai lamentato su nessuna nave ne deduco che siano in grado di riscaldarla sempre.

Nessuno che sia un tecnico può averti detto che l'acqua della piscina é acqua di mare non trattata perché una disinfezione con cloro é obbligatoria ovunque la piscina sia pubblica. Hanno parametri ben precisi da seguire per legge.
Tutti, piscine comunali, piscine di alberghi piscine nei campeggi e piscine in nave. Subiscono rigorosi controlli e se i parametri sono sbagliati scatta il divieto di balneazione.

Ultima modifica:
Io su fascinosa sono stata qualche anno fa e probabilmente l'executive chef può essere cambiato nel frattempo, ma sicuramente era stata la crociera in cui ho trovato la qualità del cibo migliore tra le 5 navi Costa che ho preso, tanto che ai tempi feci personalmente i complimenti al giovane exec. chef e ancora ora ricordo il suo tiramisù di melanzane e una splendida amatriciana.

Per ciò che riguarda l'acqua nelle piscine, magari può essere stata non di tua preferenza, ma noi abbiamo fatto il bagno tranquillamente nonostante fosse novembre, il tetto era per ovvie ragioni chiuso, e non c'era giorno in cui mio figlio di 6 anni che non chiedesse di tuffarsi. In considerazione poi che le piscine in cui faceva acquaticità e lezioni di nuoto nella nostra città avevano una temperatura simile..
Credo inoltre che la temperatura venga tenuta bassa anche per evitare la proliferazione di germi e non esagerare con l'immissione di cloro (dannoso oltre a un certo limite). Negli idromassaggi infatti, dove l'acqua è molto più calda la percentuale è molto più alta, e si sente già dall'odore passandoci vicino..
Poi, per carità, magari sbaglio.

Nessuno che sia un tecnico può averti detto che l'acqua della piscina é acqua di mare non trattata perché una disinfezione con cloro é obbligatoria ovunque la piscina sia pubblica. Hanno parametri ben precisi da seguire per legge.
Tutti, piscine comunali, piscine di alberghi piscine nei campeggi e piscine in nave. Subiscono rigorosi controlli e se i parametri sono sbagliati scatta il divieto di balneazione.

Infatti su Victoria mi è capitato di vedere dei tecnici che controllavano delle misurazioni prendendo dei campioni, e se non ricordo male la mattina dopo la piscina non era aperta. La riempirono per il pomeriggio, ma essendo una crociera estiva con scali lunghi non era molto frequentata e non ci furono molte lamentele

Svuotare la piscina alla sera è prassi comune sulle navi , io non faccio bagni, ma se nessuno si è mai lamentato su nessuna nave ne deduco che siano in grado di riscaldarla sempre.

Ovviamente il colloquio è avvenuto in inglese, lui avrà di certo semplificato il discorso. Le piscine idromassaggio era pienissime di cloro e per fortuna, c'era tanta tanta gente dentro.

Ultima modifica:
https://www.costacrociere.it/esperienza/cabine.html
https://www.costacrociere.it/esperienza/nuove-tariffe.html
In classe premium il servizio in camera è disponibile 24 ore su 24 invece, nel mio caso cabina classic era a pagamento ma pur sempre disponibile,quindi alzando il telefono doveva pur rispondere qualcuno o forse ho capito male io?

Probabilmente non ti hanno spiegato bene..il servizio 24 su 24 credo sia relativo al servizio bar/ristorante non al quello dei cabinisti (che lavorano per orari inimmaginabili) che è dedicato solo alle suites. Forse per questo non hanno risposto?

Probabilmente non ti hanno spiegato bene..il servizio 24 su 24 credo sia relativo al servizio bar/ristorante non al quello dei cabinisti (che lavorano per orari inimmaginabili) che è dedicato solo alle suites. Forse per questo non hanno risposto?

Ripeto che comunque loro al telefono dovevano rispondere, se poi la richiesta non era corretta era un altro discorso.ripeto il telefono suonava invano ed ha suonato per 5 minuti,nei quali io cercavo di pulire alla meno peggio.

Mah..la reperibilità deve essere assicurata su servizi fondamentali, tipo infermeria o sicurezza.
Tieni presente che alle 23 alla reception di una nave c'è ancora tantissima gente che chiede informazioni o segnala le proprie problematiche, se poi nella giornata ci sono stati imbarchi la situazione è ancora più caotica.
Anche i nostri studi medici in orario di ufficio spesso non rispondono alle chiamate..

Penso sia diventato un malcostume non rispondere al telefono.
Personalmente ho rinunciato a telefonare alla asl di zona.
Anche alle Poste rispondono poche volte.