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Prima crociera e brutta esperienza con costa

Penso sia diventato un malcostume non rispondere al telefono.
Personalmente ho rinunciato a telefonare alla asl di zona.
Anche alle Poste rispondono poche volte.

Lillj qui si tratta di essere su una nave da Crociera e si chiama alla Reception, qualcuno deve rispondere.
 
Ho usato il plurale maestatis..anche perché noi abbiamo medico di base e pediatra nello stesso studio
Noi, nel mio studio siamo tre medici di base e un pediatra, rispondiamo sempre.E' vero che spesso si trova il numero occupato per via delle numerose chiamate,ma con un po' di pazienza si riesce.Se siamo occupati la segretaria annota il numero e poi richiamiamo il paziente.
E' un preciso dovere del medico di base rispondere al telefono o usare una segreteria telefonica e poi richiamare .
E' vero che spesso negli uffici pubblici non rispondono ma in compenso si ascoltano concerti gratis....
 
Quoto quanto hai scritto, e certo l'acqua fredda della piscina non va bene.

Ma sembra che l'utente ne abbia fatto di ogni erba un fascio.

Sembra quasi che il nostro Forum non sia piu' un luogo dove parlare di viaggi e crociere, ma solo di lamentele .
A me invece sembra che ogni volta che qualcuno racconta una brutta esperienza, soprattutto se è un nuovo utente, venga attaccato e preso in giro dai fan di questa o quella compagnia. È normale che una persona alla prima crociera non sappia che cosa aspettarsi e quindi scriva cose che a noi paiono strane, ma una brutta esperienza rimane una brutta esperienza.
Anch'io non ho avuto una esperienza particolarmente bella durante la mia prima crociera con Costa (per motivi totalmente diversi da questa mamma), anzi probabilmente se non avessi fatto la seconda con Royal Caribbean pochi mesi dopo non avrei continuato. In generale, una sola crociera con una sola compagnia non è indicativa dell'esperienza crocieristica in generale, soprattutto se capitano eventi sfortunati come il vomito del bambino. Invito Virginia a provare a farne un'altra se possibile e vedere come va.

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Prima crociera e brutta esperienza con costa - CONTINUA ...

Prima crociera e brutta esperienza con costa - CONTINUA ...

Avendo trovato misteriosamente chiusa la discussione, essendone invece aperte al contempo centinaia di altre, anche ormai obsolete, e volendo dire anche la mia (con quasi 50 crociere alle spalle di cui una quarantina con Costa), ho "riaperto" tale discussione per riportare la mia esperienza delle mie ultime due minicrociere di novembre scorso (su Magica e su Fascinosa), entrambe in suite … non è affatto vero (o almeno a me è andata così), come leggevo nella discussione di cui all'oggetto, che invece in suite ti rispondono dal servizio clienti al telefono … a dirla tutta quando ho avuto un piccolo problema non mi hanno mai risposto … solo musichetta di intrattenimento dopo qualche squillo … sono dovuto andare personalmente alla reception per esporre la problematica (in questo caso pulsante dello scarico del bagno che non rispondeva e quindi ne rendeva impossibile l'utilizzo … )
 
Sarà che ogni nave ha i pregi/difetti, ma siccome a me è successo lo stesso problema di Filippo su Deliziosa la settimana scorsa,devo dire che chiamando l'ufficio clienti hanno risposto subito, e dopo 10 minuti è arrivato il personale preposto ed hanno risolto il problema. Percio' sono le persone che lavorano sulla nave che fanno la differenza.
 
… per la cronaca mi hanno poi omaggiato di un voucher di 100 euro da spendere a bordo (credito di bordo) dopo le mie serie lamentele, tenuto conto che non avendo risolto prontamente il problema mi avevano consigliato di usufruire del bagno della SPA !!!! (ubicata a pochi metri, alloggiavo nella grand suite samsara con veranda e jacuzzi 1007)!!!!
 
Guarda mi sono azzardata di dire la mia e mi hanno fatta nera.
Si, comunque si nella mia crociera su fascinosa non rispondevano. Mia zia, che viaggiava con noi ha avuto una brutta esperienza a bordo(un pipistrello nascosto tra le tende), tutta la notte sono stati a cercare di buttarlo fuori hanno chiamato dalle 02.00 sino alle 06.00 dove alla fine hanno trovato qualcuno in corridoio.
 
Guarda mi sono azzardata di dire la mia e mi hanno fatta nera.
Si, comunque si nella mia crociera su fascinosa non rispondevano. Mia zia, che viaggiava con noi ha avuto una brutta esperienza a bordo(un pipistrello nascosto tra le tende), tutta la notte sono stati a cercare di buttarlo fuori hanno chiamato dalle 02.00 sino alle 06.00 dove alla fine hanno trovato qualcuno in corridoio.

Penso che Fascinosa abbia qualche problema da risolvere, non solo a livello tecnico, ma principalmente nelle persone preposte all’organizzazione e controllo.
Dal 17/11 ad oggi, non passa giorno che qualcosa non funzioni, più che una Gran Suite sembra che mi abbiano assegnato un Grande Disastro.
Vedremo come la Compagnia si comporterà, alle contestazioni scritte e documentate.
Nel frattempo abbiamo trovato in cabina
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Sarà che ogni nave ha i pregi/difetti, ma siccome a me è successo lo stesso problema di Filippo su Deliziosa la settimana scorsa,devo dire che chiamando l'ufficio clienti hanno risposto subito, e dopo 10 minuti è arrivato il personale preposto ed hanno risolto il problema. Percio' sono le persone che lavorano sulla nave che fanno la differenza.

Io da quello che ho notato in 10 crociere di cui 9 Costa è che va a fortuna col room service... Ai Caraibi a capodanno stavamo in attesa 5 minuti buoni solitamente, e chiamavamo praticamente ogni santo giorno per avere i teli mare cambiati per l'indomani (dopo qualche giorno la cabinista ce ne ha gentilmente lasciati già 2 in più)...
Lo scorso agosto, sempre per i teli mare (itinerario Baleari, li usavamo ogni giorno, e tra l'altro da perla oro avremmo dovuto avere quello supplementare ma non c'era), l'unica volta che non li ho chiesti direttamente al cabinista al mattino (che era la soluzione più veloce intercettarlo nei corridoi) e abbiamo chiamato il servizio clienti la sera prima, dopo 10 minuti di attesa hanno risposto... ma i teli non sono mai arrivati, e avendo un'escursione in spiaggia presto l'indomani siamo andati a chiedere all'hospitality service, magicamente quando un'oretta dopo siamo tornati in cabina sono comparsi!
 
Invece su Costa Favolosa ad agosto abbiamo trovato una nave ben tenuta personale molto efficiente.
All'arrivo in cabina abbiamo riscontrato un problema con la cassaforte. Abbiamo chiamato l'ufficio clienti e dopo pochi squilli ci hanno risposto. In meno di 15 minuti è arrivato il tecnico a sistemare il problema.
 
… per la cronaca mi hanno poi omaggiato di un voucher di 100 euro da spendere a bordo (credito di bordo) dopo le mie serie lamentele, tenuto conto che non avendo risolto prontamente il problema mi avevano consigliato di usufruire del bagno della SPA !!!! (ubicata a pochi metri, alloggiavo nella grand suite samsara con veranda e jacuzzi 1007)!!!!

Altro che 100 euro.Solo per averti proposto una cosa simile te ne dovevano offrire 10000, o forse proprio non dovevano farti questa proposta.
 
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