FrancescoT
Member
Dopo tredici crociere, tutte con Costa, dalla cabina non mi è mai sparito niente. Ho sempre lasciato di tutto, compreso soldi in bella vista, e anelli di mia moglie. Vi posso assicurare che non hanno mai toccato niente, anzi se lasciavo gli spiccioli sparsi, li ritrovavo tutti messi insieme nel posacenere. Vorrei raccontarvi un episodio emblematico accaduto nella mia ultima crociera. Due giorni prima dello sbarco, mia moglie inizia a mettere da parte i primi indumenti da mettere in valigia. Tra questi mancava il mio pantalone del pigiama. Capite l'infimo valore dell'oggetto. Comunque per non svuotare le valigie già pronte, e pensando che magari la cabinista per distrazione avesse mandato il pigiama in lavanderia insieme alle lenzuola, siamo andati all'ufficio clienti chiedendo di interpellare la lavanderia per chiedere se magari avessero trovato il pigiama. Il nostro atto, ci è sembrato normale, visto anche che l'oggetto in questione, non fosse appunto di valore. Ebbene, al nostro ritorno in cabina, troviamo la nostra cabinista in lacrime. Le avenano detto che lei era responsabile della sottrazione del pigiama. Con un inglese stenato sia mio che suo, gli ho spiegato che mai e poi mai abbiamo denunciato la scomparsa di un oggetto, ma che avevamo pensato che questo fosse stato appunto per distrazione, mandato in lavanderia. Lei ci spiegò che era stata ripresa dal suo capo per il fatto avvenuto, e che questo poteva avere ripercussione sulla sua carriera. A quel punto io e mia moglie, senza nemmeno parlaci, ci siamo fiondati all'ufficio clienti dicendo che avevamo trovato il pigiama, e che pretendevamo che l'addetta chiamasse in nostra presenza, il capo della cabinista per informalo. L'abbiamo ottenuto. Ritornando in cabina, troviamo la nostra cabinista con un sorriso a 32 denti che ci abbraccia e ci ringrazia, le avevano già comunicato il "falso" ritrovamento. Morale, i cabinisti sono forse quelli che lavorano di più sulla nave, e sono i più vulnerabili da ogni punto di vista.
P.S. Alla cabinista, ulteriore regalo di 20 euro, oltre ai 20 dati in precedenza. Il pigiama maledetto lo abbiamo trovato al rientro a casa in una valigia.
P.S. Alla cabinista, ulteriore regalo di 20 euro, oltre ai 20 dati in precedenza. Il pigiama maledetto lo abbiamo trovato al rientro a casa in una valigia.
Ultima modifica: