• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima crociera e sicurezza

Dopo tredici crociere, tutte con Costa, dalla cabina non mi è mai sparito niente. Ho sempre lasciato di tutto, compreso soldi in bella vista, e anelli di mia moglie. Vi posso assicurare che non hanno mai toccato niente, anzi se lasciavo gli spiccioli sparsi, li ritrovavo tutti messi insieme nel posacenere. Vorrei raccontarvi un episodio emblematico accaduto nella mia ultima crociera. Due giorni prima dello sbarco, mia moglie inizia a mettere da parte i primi indumenti da mettere in valigia. Tra questi mancava il mio pantalone del pigiama. Capite l'infimo valore dell'oggetto. Comunque per non svuotare le valigie già pronte, e pensando che magari la cabinista per distrazione avesse mandato il pigiama in lavanderia insieme alle lenzuola, siamo andati all'ufficio clienti chiedendo di interpellare la lavanderia per chiedere se magari avessero trovato il pigiama. Il nostro atto, ci è sembrato normale, visto anche che l'oggetto in questione, non fosse appunto di valore. Ebbene, al nostro ritorno in cabina, troviamo la nostra cabinista in lacrime. Le avenano detto che lei era responsabile della sottrazione del pigiama. Con un inglese stenato sia mio che suo, gli ho spiegato che mai e poi mai abbiamo denunciato la scomparsa di un oggetto, ma che avevamo pensato che questo fosse stato appunto per distrazione, mandato in lavanderia. Lei ci spiegò che era stata ripresa dal suo capo per il fatto avvenuto, e che questo poteva avere ripercussione sulla sua carriera. A quel punto io e mia moglie, senza nemmeno parlaci, ci siamo fiondati all'ufficio clienti dicendo che avevamo trovato il pigiama, e che pretendevamo che l'addetta chiamasse in nostra presenza, il capo della cabinista per informalo. L'abbiamo ottenuto. Ritornando in cabina, troviamo la nostra cabinista con un sorriso a 32 denti che ci abbraccia e ci ringrazia, le avevano già comunicato il "falso" ritrovamento. Morale, i cabinisti sono forse quelli che lavorano di più sulla nave, e sono i più vulnerabili da ogni punto di vista.
P.S. Alla cabinista, ulteriore regalo di 20 euro, oltre ai 20 dati in precedenza. Il pigiama maledetto lo abbiamo trovato al rientro a casa in una valigia.

Ultima modifica:
Io in cabina lascio tutto senza problemi ... macchine fotografiche con relativi obiettivi, cellulari, nintendo DS e talvolta che portafoglio e non hanno mai rubato nulla; alcune volte li trovo spostati perché il cabinista deve pulire ma niente di più.
Nel prossimo viaggio mi porterò anche un netbook senza nessun problema.
A bordo delle navi mi è capitato di perdere 2 oggetti; degli occhialini da piscina mai più ritrovati e una videocamera (vecchiotta) che ho ritrovato alla reception la sera stessa.
Quindi ... parti tranquillo.

Ragazzi, woooww!! Sembrerebbe che la nave sia il posto più tranquillo al mondo!! :)

Comunque mi ha colpito molto l'accaduto di FrancescoT..

..povera la cabinista!! :)

Grazie ancora ragazzi!! ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Io sono alla terza crociera e devo dire che per i cabinisti ci metterei la mano sul fuoco.
Un po meno starei tranquillo con gli ospiti invece.
Non ricordo dove ma recentemente avevo letto di un caso in cui una banda di ragazzini che, approfittando delle pulizie, si infilava nelle cabine aperte a rubare cose di valore lasciate incustodite.
Essend ragazzini immagino rubassero solo soldi e celluari ma che vergogna !
Io parto domani con l'Allegra. Porteroò sicuramente il notebook. Sono tranquillo ma cercherò comunque di non lasciarlo in giro incustodito.

Buonasera a tutti,

mi sono appena registrato su questo forum e questo è il mio primo messaggio.

Tra 2 giorni vado per la prima volta in crociera. La nave è la Louis Majesty della Louis Cruises.

Essendo un fanatico di Hi-Tech, vorrei portarmi anche il mio notebook appena acquistato ma purtroppo mi hanno detto che la mia cabina non ha la cassaforte perchè non tutte le cabine ne sono provviste. Molto probabilmente il mio notebook non ci sarebbe stato in una cassaforte del genere ma adesso sono molto indeciso sul portarlo o meno in crociera.

Voi cosa ne pensate? Avete mai avuto esperienze negative sulla Louis Majesty? Vi hanno mai rubato qualcosa in cabina? C'è almeno un armadio con chiave nella cabina? Qualcuno si è provvisto di un qualche tipo di valigia di sicurezza? Consigli o suggerimenti?

Grazieee!! :)
In cabina ho sempre tenuto video -camera, fotocamera, binocolo, telefonino...tutto in bella vista e non mi è sparito mai niente...