• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima crociera e tanti dubbi

capricorno

Super Moderatore
Sottoscrivo gli ultimi post. Sarà una bella esperienza non farti problemi prima di partire e soprattutto al tuo rientro vogliamo le tue impressioni.
Buona crociera!
 

Peter10

Member
Buongiorno a tutti, mi aggrego a questa discussione in quanto il prossimo agosto prenderò la mia prima crociera, con Msc Bellissima, in Yacht Club, e se non sono in errore scrivendo qua, volevo il vs chiarimento sull’abbigliamento da tenere. Sul sito di msc si parla di abbigliamento casual durante la giornata, volevo capire se secondo voi un paio di bermuda/pantaloncini corti sono consentiti (anche al ristornate a pranzo per esempio) oppure qualcuno potrebbe storcere il naso! Sicuramente leggendo in giro qua nel forum, la sera è sicura la necessità di indossare pantaloni lunghi e potrei capirlo. Poi essendo YC non vorrei che vi fossero prerogative particolari. Oltretutto alla serata di gala secondo voi un pantalone blu scuro con una camicia potrebbe essere ok? Non sono elettrizzato di portare un completo cosí elegante da ufficio! Grazie moltissime per il vs. chiarimento!
 

FilippoBari

Member
Buongiorno a tutti, mi aggrego a questa discussione in quanto il prossimo agosto prenderò la mia prima crociera, con Msc Bellissima, in Yacht Club, e se non sono in errore scrivendo qua, volevo il vs chiarimento sull’abbigliamento da tenere. Sul sito di msc si parla di abbigliamento casual durante la giornata, volevo capire se secondo voi un paio di bermuda/pantaloncini corti sono consentiti (anche al ristornate a pranzo per esempio) oppure qualcuno potrebbe storcere il naso! Sicuramente leggendo in giro qua nel forum, la sera è sicura la necessità di indossare pantaloni lunghi e potrei capirlo. Poi essendo YC non vorrei che vi fossero prerogative particolari. Oltretutto alla serata di gala secondo voi un pantalone blu scuro con una camicia potrebbe essere ok? Non sono elettrizzato di portare un completo cosí elegante da ufficio! Grazie moltissime per il vs. chiarimento!
Premesso che ho già viaggiato un paio di volte in YC e che dopo domani mi imbarco su Meraviglia in YC, in base alla mia esperienza a pranzo puoi tranquillamente andare in bermuda/pantaloncini e maglietta/camicia. Per la sera elegante sicuramente camicia e pantaloni sono ben accetti ... forse sono più i commensali in camicia e pantaloni che in completo ... in YC non sono previste rigidità suppletive rispetto al resto della nave ... di certo l'ambiente è più "ovattato"
 

Steve74

Well-known member
Buongiorno a tutti, mi aggrego a questa discussione in quanto il prossimo agosto prenderò la mia prima crociera, con Msc Bellissima, in Yacht Club, e se non sono in errore scrivendo qua, volevo il vs chiarimento sull’abbigliamento da tenere. Sul sito di msc si parla di abbigliamento casual durante la giornata, volevo capire se secondo voi un paio di bermuda/pantaloncini corti sono consentiti (anche al ristornate a pranzo per esempio) oppure qualcuno potrebbe storcere il naso! Sicuramente leggendo in giro qua nel forum, la sera è sicura la necessità di indossare pantaloni lunghi e potrei capirlo. Poi essendo YC non vorrei che vi fossero prerogative particolari. Oltretutto alla serata di gala secondo voi un pantalone blu scuro con una camicia potrebbe essere ok? Non sono elettrizzato di portare un completo cosí elegante da ufficio! Grazie moltissime per il vs. chiarimento!
Mai visto in 6 crociere YC pantaloni bermuda a cena sia al ristorante che alla cena a bordo piscina. Un giorno pranzo dei ragazzi usarono i pantaloni bermuda nel ristorante YC.
Di sera a cena è consigliata la giacca, ma non è obbligatorio come in altre flotte.

Naturalmente durante le serate eleganti e di gala è richiesto l'abito scuro o lo smoking (quest'ultimo è indossato principalmente da nordamericani e da inglesi, ma anche qualche italiano lo usa in queste occasioni, in Nord Europa un inglese indossò un frak alla serata di gala).
Le donne di solito durante queste due serate indossano abiti da sera lunghi.

Non penso sia adatto un abito da ufficio in una serata di gala!
 

Peter10

Member
Mai visto in 6 crociere YC pantaloni bermuda a cena sia al ristorante che alla cena a bordo piscina. Un giorno pranzo dei ragazzi usarono i pantaloni bermuda nel ristorante YC.
Di sera a cena è consigliata la giacca, ma non è obbligatorio come in altre flotte.

Naturalmente durante le serate eleganti e di gala è richiesto l'abito scuro o lo smoking (quest'ultimo è indossato principalmente da nordamericani e da inglesi, ma anche qualche italiano lo usa in queste occasioni, in Nord Europa un inglese indossò un frak alla serata di gala).
Le donne di solito durante queste due serate indossano abiti da sera lunghi.

Non penso sia adatto un abito da ufficio in una serata di gala!
siamo d’accordo che un vestito da ufficio non è l’ideale! 😂
 

Peter10

Member
Grazie ad entrambi, quindi capisco che per pranzo c’è più libertà rispetto alla cena dove l’attire è più ricercato. Mi comporterò in tal senso, pranzo casual con bermuda e la sera pantaloni lunghi magari con una polo/camicia? Al massimo non mi fanno entrare e mi ricambio! 😂
 

Steve74

Well-known member
Grazie ad entrambi, quindi capisco che per pranzo c’è più libertà rispetto alla cena dove l’attire è più ricercato. Mi comporterò in tal senso, pranzo casual con bermuda e la sera pantaloni lunghi magari con una polo/camicia? Al massimo non mi fanno entrare e mi ricambio! 😂
Certo che nelle serate normali un jeans e una polo vanno più che bene, forse in quella elegante si stonerebbe un po' con un abbigliamento troppo casual!
 

Alexdc

Active member
Buongiorno, sono salita oggi su Bellissima YC....una cosa che posso subito dirvi...in nave si gela!!! Non credevo fosse così...su Toscana 2 mesi fa si stava benissimo...portate qualcosa x coprirvi!!! Per il resto nave fotocopia di altre...
 
Top