ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Mi associo:Raffa, praticamente ti hanno già detto tutto, parti tranquilla e godetevi la crociera perchè la "prima" non si scorda mai![]()
Buona crociera!Grazie a tutti ❤
Premesso che ho già viaggiato un paio di volte in YC e che dopo domani mi imbarco su Meraviglia in YC, in base alla mia esperienza a pranzo puoi tranquillamente andare in bermuda/pantaloncini e maglietta/camicia. Per la sera elegante sicuramente camicia e pantaloni sono ben accetti ... forse sono più i commensali in camicia e pantaloni che in completo ... in YC non sono previste rigidità suppletive rispetto al resto della nave ... di certo l'ambiente è più "ovattato"Buongiorno a tutti, mi aggrego a questa discussione in quanto il prossimo agosto prenderò la mia prima crociera, con Msc Bellissima, in Yacht Club, e se non sono in errore scrivendo qua, volevo il vs chiarimento sull’abbigliamento da tenere. Sul sito di msc si parla di abbigliamento casual durante la giornata, volevo capire se secondo voi un paio di bermuda/pantaloncini corti sono consentiti (anche al ristornate a pranzo per esempio) oppure qualcuno potrebbe storcere il naso! Sicuramente leggendo in giro qua nel forum, la sera è sicura la necessità di indossare pantaloni lunghi e potrei capirlo. Poi essendo YC non vorrei che vi fossero prerogative particolari. Oltretutto alla serata di gala secondo voi un pantalone blu scuro con una camicia potrebbe essere ok? Non sono elettrizzato di portare un completo cosí elegante da ufficio! Grazie moltissime per il vs. chiarimento!
Mai visto in 6 crociere YC pantaloni bermuda a cena sia al ristorante che alla cena a bordo piscina. Un giorno pranzo dei ragazzi usarono i pantaloni bermuda nel ristorante YC.Buongiorno a tutti, mi aggrego a questa discussione in quanto il prossimo agosto prenderò la mia prima crociera, con Msc Bellissima, in Yacht Club, e se non sono in errore scrivendo qua, volevo il vs chiarimento sull’abbigliamento da tenere. Sul sito di msc si parla di abbigliamento casual durante la giornata, volevo capire se secondo voi un paio di bermuda/pantaloncini corti sono consentiti (anche al ristornate a pranzo per esempio) oppure qualcuno potrebbe storcere il naso! Sicuramente leggendo in giro qua nel forum, la sera è sicura la necessità di indossare pantaloni lunghi e potrei capirlo. Poi essendo YC non vorrei che vi fossero prerogative particolari. Oltretutto alla serata di gala secondo voi un pantalone blu scuro con una camicia potrebbe essere ok? Non sono elettrizzato di portare un completo cosí elegante da ufficio! Grazie moltissime per il vs. chiarimento!
siamo d’accordo che un vestito da ufficio non è l’ideale!Mai visto in 6 crociere YC pantaloni bermuda a cena sia al ristorante che alla cena a bordo piscina. Un giorno pranzo dei ragazzi usarono i pantaloni bermuda nel ristorante YC.
Di sera a cena è consigliata la giacca, ma non è obbligatorio come in altre flotte.
Naturalmente durante le serate eleganti e di gala è richiesto l'abito scuro o lo smoking (quest'ultimo è indossato principalmente da nordamericani e da inglesi, ma anche qualche italiano lo usa in queste occasioni, in Nord Europa un inglese indossò un frak alla serata di gala).
Le donne di solito durante queste due serate indossano abiti da sera lunghi.
Non penso sia adatto un abito da ufficio in una serata di gala!

Certo che nelle serate normali un jeans e una polo vanno più che bene, forse in quella elegante si stonerebbe un po' con un abbigliamento troppo casual!Grazie ad entrambi, quindi capisco che per pranzo c’è più libertà rispetto alla cena dove l’attire è più ricercato. Mi comporterò in tal senso, pranzo casual con bermuda e la sera pantaloni lunghi magari con una polo/camicia? Al massimo non mi fanno entrare e mi ricambio!![]()