• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima Crociera Mediterraneo Orientale - Celebrity Reflection

seppia1980

New member
Salve a tutti, l'undici agosto partirò con mia moglie per fare la crociera nel mediterraneo orientale.
Civitavecchia - Messina - Malta - Mikonos - Rodi - Santorini - Atene - Napoli - Civitavecchia.

Essendo un novizio, mi servirebbe qualche dritta. Premetto che ho già dato uno sguardo a vari post, però non credo di aver trovato quello che cerco.

Mi servirebbe sapere se sulla reflection c'è la possibilità di connettersi in qualche modo gratuitamente ad internet, o se devo fare per forze il pacchetto, e se si, cosa mi consigliate?

Santorini. Mia moglie ha paura della teleferica ed è allergica agli asini cavalli ecc. c'è un alternativa che non comprenda morire sotto il sole cocente di agosto a piedi lungo la mulattiera?

Ho letto in alcuni post che il referente italiano non è il massimo, mi confermate oppure è solo un caso ?

Ultima cosa, e poi vi giuro, forse non vi tedio più.

Che escursioni mi consigliate?

Grazie a tutti.
 

crociera

Active member
Ciao, guarda che non ci tedii :). Non ho esperienza di questa compagnia, ma guarda che la teleferica di Santorini è una piccola funivia, è sicura, davvero ne ha così paura? Comunque altri più esperti ti consigliestanno meglio, ma quando sono andata io, con altra compagnia, chi aveva l'escursione organizzata per Ohia scendeva in una rada prima di dove c'è la funivia e c'erano dei bus convenzionati per l'escursione che portavano su, evitando così la funivia e la strada dei muli.
 
Ultima modifica:

oceandrive

New member
Saliro' a bordo di Reflection per la terza volta e per la seconda sul tuo giro il prossimo venerdì'. In che date viaggerai?

Internet gratis a bordo non esiste. Per Santorini, io l'ho sempre fatta a piedi, altrimenti puoi prendere i battelli al porto e andare direttamente tramite i battelli in altre zone dell'isola e da li prendere un taxi fino alla destinazione che ti interessa.

Referente Italiano? Di solito alla reception c'e' un assistente Italiano. Per le reali necessita' credo sia più che sufficiente. Altrimenti inglese.

Fede
 

seppia1980

New member
Saliro' a bordo di Reflection per la terza volta e per la seconda sul tuo giro il prossimo venerdì'. In che date viaggerai?

Internet gratis a bordo non esiste. Per Santorini, io l'ho sempre fatta a piedi, altrimenti puoi prendere i battelli al porto e andare direttamente tramite i battelli in altre zone dell'isola e da li prendere un taxi fino alla destinazione che ti interessa.

Referente Italiano? Di solito alla reception c'e' un assistente Italiano. Per le reali necessita' credo sia più che sufficiente. Altrimenti inglese.

Fede

Dai, anche noi partiamo Venerdì 11 da Civitavecchia. Io parlo decentemente inglese, ma sono alla prima crociera e con mia moglie, quindi vorrei evitare imprevisti.
Secondo te c'è qualche escursione che merita? perché io sono abituato a girare tranquillamente in tutte le città.

A piedi dalle foto mi sembra parecchio lontano, e col caldo vorrei evitare di sentirmi male. Pensavo di noleggiare uno scooter se dal porto si può.
 

oceandrive

New member
Anche per me Reflection e' stata la mia prima crociera, da li amore a prima vista. Non dovresti avere imprevisti, sono tutti molto servizievoli.
Stiamo parlando proprio di escursioni in questo post: https://forum.crocieristi.it/showth...1-Celebrity-Reflection-Mediterraneo-Orientale con tutti coloro del forum che saranno a bordo. Impossibile noleggiare lo scooter nel porto di Santorini, in quanto e' una darsena e solo una volta salito potrai noleggiare. A meno che non raggiungi con un battello un porto vicino, ma te lo sconsiglio.

Fede
 

seppia1980

New member
Anche per me Reflection e' stata la mia prima crociera, da li amore a prima vista. Non dovresti avere imprevisti, sono tutti molto servizievoli.
Stiamo parlando proprio di escursioni in questo post: https://forum.crocieristi.it/showth...1-Celebrity-Reflection-Mediterraneo-Orientale con tutti coloro del forum che saranno a bordo. Impossibile noleggiare lo scooter nel porto di Santorini, in quanto e' una darsena e solo una volta salito potrai noleggiare. A meno che non raggiungi con un battello un porto vicino, ma te lo sconsiglio.

Fede

Ho visto, ed anche scritto :D

Magari a questo punto fare l'escursione, vediamo un po'.

Andrea
 

Massi1974

Well-known member
Che bella tratta fa questa nave, a Santorini in agosto la vedo dura salire senza teleferica o asinello...
 

Massi1974

Well-known member
La prossima volta ci provo forse ricordo male allora ma mi sembrava lunghetta da fare al caldo di agosto...
 

crociera

Active member
La prossima volta ci provo forse ricordo male allora ma mi sembrava lunghetta da fare al caldo di agosto...

Accidenti se è lunga, soprattutto con il caldo. In periodi più freschi si può fare più facilmente. Io in giugno avevo fatto la salita in funivia e la discesa sulla stradina dei muli, ottima scelta. Simpatici i muli, ma poveri con quel caldo, tuttavia facevano su e giù come niente fosse, anche per conto loro, ormai sapevano a memoria quel che dovevano fare.
 
Ultima modifica:

seppia1980

New member
Riguardo l'abbigliamento, per le serate di gala, abito ok.
Ma per le altre serate posso stare in jeans e polo oppure devo sempre avere la camicia?
 

oceandrive

New member
Accidenti se è lunga, soprattutto con il caldo. In periodi più freschi si può fare più facilmente. Io in giugno avevo fatto la salita in funivia e la discesa sulla stradina dei muli, ottima scelta. Simpatici i muli, ma poveri con quel caldo, tuttavia facevano su e giù come niente fosse, anche per conto loro, ormai sapevano a memoria quel che dovevano fare.

Se non ricordo male la mattina presto non hai il sole che punta quindi farla a piedi non e' male e nel tardo pomeriggio idem, solo gli odori e la vista non e' il massimo.... :)

Fede
 

Juniper

New member
Ciao scusami se mi intrometto nel tuo post ma ho visto che fai una tratta che tocca il Porto di Messina e vorrei sapere se questa crociera è disponibile se ci si imbarca proprio da Messina. Grazie mille!
 
Top