• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima crociera tra i fiordi in occasione del viaggio di nozze

Un rasoio lo puoi mettere nel bagaglio a mano; gli altri è preferibile metterli in quello da imbarco.
Per i liquidi, visto che viaggi in aereo, puoi portarne fino a un massimo di un litro complessivo purché ognuno non dupeti i 100 ml; inoltre tutti i liquidi devono stare dentro l’apposita bustina trasparente oramai da anni in uso in tutti gli aeroporti (solo una a passeggero).
Visto che hai posto questa domanda, guarda che anche il deodorante, le creme ecc. vanno considerati come liquidi.

Un rasoio lo puoi mettere nel bagaglio a mano; gli altri è preferibile metterli in quello da imbarco.
Per i liquidi, visto che viaggi in aereo, puoi portarne fino a un massimo di un litro complessivo purché ognuno non dupeti i 100 ml; inoltre tutti i liquidi devono stare dentro l’apposita bustina trasparente oramai da anni in uso in tutti gli aeroporti (solo una a passeggero).
Visto che hai posto questa domanda, guarda che anche il deodorante, le creme ecc. vanno considerati come liquidi.
Ok, ma la bustina trasparente è obbligatoria? Io non l'ho mai usata quando viaggio in aereo. Invece per quanto riguarda il voucher del bus che porta dall'aeroporto al porto dovrò poi farlo stampare da qualche parte o posso portare semplicemente il foglio che mi è arrivato tramite mail (c'è solo scritto il tipo di trasporto senza orario o altro però)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Io la bustina trasparente con tutti i flaconcini dei liquidi all’interno l’ho sempre usata. Soprattutto all’estero la richiedono sempre.

Quanto al transfer ritengo che debba essere sufficiente il foglio che la compagnia ti ha mandato con e mail.
In ogni caso ti dovrebbe arrivare anche con i biglietti della crociera

Io la bustina trasparente con tutti i flaconcini dei liquidi all’interno l’ho sempre usata. Soprattutto all’estero la richiedono sempre.

Quanto al transfer ritengo che debba essere sufficiente il foglio che la compagnia ti ha mandato con e mail.
In ogni caso ti dovrebbe arrivare anche con i biglietti della crociera
Io mai usata la bustina, tra l'altro ho solo un profumo e il gel (che metterò in bagagli diversi) quindi non dovrei avere problemi. Per il transfer chiederò in aeroporto semmai

Arrivati e imbarcati a Kiel già alle 14. per il momento manca solo una valigia da consegnare in cabina per il resto voli e trasferimento ok

Crociera finita, che tristezza :( Esperienza incredibile, sicuramente ne farò un'altra tra un paio d'anni se posso :) MSC mi è sembrata organizzatissima, se avete domande fate pure

Crociera finita, che tristezza :( Esperienza incredibile, sicuramente ne farò un'altra tra un paio d'anni se posso :) MSC mi è sembrata organizzatissima, se avete domande fate pure

Bentornati !

Potresti magari pensare di fare un diario di viaggio ..

cosi' da fare anche una sorta di recensione sulla nave e i luoghi visitati....

che ne pensi? senza fretta ovviamente... ;)

Bene sono contento che tutto sia andato bene! Diciamo che siamo stati fortunati a trovare un tempo stupendo per tutta la settimana come mi dicevano da casa Ha fatto più caldo qua in nord Europa che in italia. Mare sempre calmo .
Io ancora mi godo un’altra settimana per le capitali nordiche e speriamo che il meteo resista!!
Partenza da Kiel alle 18 ma ancora alle 18.45 tutti fermi... ma stanno smontando la passerella, che per montarla stamattina hanno impiegato un’ora.
Confermo msc molto organizzata nave piena ma sovraffollamento anche nei giorni di navigazione non percepita! Cibo ottimo.
Anche io al ritorno cercherò di pubblicare un bel diario!!!

Bene sono contento che tutto sia andato bene! Diciamo che siamo stati fortunati a trovare un tempo stupendo per tutta la settimana come mi dicevano da casa Ha fatto più caldo qua in nord Europa che in italia. Mare sempre calmo .
Io ancora mi godo un’altra settimana per le capitali nordiche e speriamo che il meteo resista!!
Partenza da Kiel alle 18 ma ancora alle 18.45 tutti fermi... ma stanno smontando la passerella, che per montarla stamattina hanno impiegato un’ora.
Confermo msc molto organizzata nave piena ma sovraffollamento anche nei giorni di navigazione non percepita! Cibo ottimo.
Anche io al ritorno cercherò di pubblicare un bel diario!!!

Buona continuazione e buon mare!

Aspettiamo allora due bei diari al ritorno... uno per i fiordi e l'altro per le capitali ...;)

Certamente, il tempo di riassestarmi con il lavoro e salvare tutte le foto, poi poco per volta scriverò un piccolo diario :)

P. S. Ma i punti sulla carta del voyagers club quando li caricano? Ancora risultano 0

Ben tornati, farò la vostra stessa crociera il 30.06, attendo anch'io il vostro diario di viaggio. Unica informazione nello scalo a Stoccolma siete sbarcati direttamente lì o in un altro porto, in quanto, visionando tutti gli approdi della Msc Preziosa sembrerebbe che solo questa del 30.06 preveda lo sbarco a Nynashmn e non capisco perché nell'itinerario non venga indicato questo porto (distante 60 km), ma Stoccolma.
Grazie :D

Ben tornati, farò la vostra stessa crociera il 30.06, attendo anch'io il vostro diario di viaggio. Unica informazione nello scalo a Stoccolma siete sbarcati direttamente lì o in un altro porto, in quanto, visionando tutti gli approdi della Msc Preziosa sembrerebbe che solo questa del 30.06 preveda lo sbarco a Nynashmn e non capisco perché nell'itinerario non venga indicato questo porto (distante 60 km), ma Stoccolma.
Grazie :D

Noi non abbiamo fatto nessuno scalo a Stoccolma. Siamo partiti da Kiel, poi Copenaghen, Geiranger, Flam e Bergen

OK avevo capito male pensavo che aveste fatto le capitali baltiche e il sogno dello zar, sorry e comunque grazie per la risposta e aspetto lo stesso il vostro diario di viaggio. ;)

Non ti aiuto nemmeno io che sono a bordo.. a causa di una manutenzione alla nave abbiamo saltato Stoccolma per andare a Tallin per poi fare un giorno e mezzo a San Pietroburgo... Bene per quest'ultima ma Stoccolma mi è dispiaciuto non visitarla. Comunque dal calendario di attracco per la data della mia crociera era al terminal vicino alla città e non a quello distante.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk