• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima crociera tra i fiordi in occasione del viaggio di nozze

Se non trovi il volo sarà sicuramente un volo charter operato dall’ex Meridiana (adesso ha cambiato nome).
Quando si tratta di voli charter non si può fare il ceek-in on line, ma solo in aeroporto al banco dedicato a tale voto.

Per quanto riguarda i bagagli, quello da imbarco non può superare i 23 kg., mentre per il bagaglio a mano è ammesso un solo bagaglio del peso massimo di 8 kg.
Le misure in cm dei bagagli sono quelli di tutte le compagnie.
Un’ultima informazione: generalmente per i voli charter sono molto rigidi sul controllo del peso dei bagagli; se c’è eccedenza ogni chilo costa carissimo
Grazie mille per le info, utilissime. Soprattutto quelle sul peso dei bagagli. Vorrà dire che le terrò un po' più leggere le valigie [emoji28]

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ciao turtuv... io e il mio fidanzato faremo la stessa vostra crociera... posso chiederti un contatto o una mail per chiedervi qualche info relativamente al viaggio e allle cose che avete organizzato? Se non è troppo disturbo :) grazie

finalmente biglietti arrivati anche a me!! a che ora è previsto il tuo arrivo all'aeroporto di amburgo? noi 10.20 però come nel tuo caso non ci sono indicazioni sull'orario e sul luogo di incontro per il trasferimento a kiel. puoi dall'area bagagli ci dovrebbero essere le hostess msc comunque

finalmente biglietti arrivati anche a me!! a che ora è previsto il tuo arrivo all'aeroporto di amburgo? noi 10.20 però come nel tuo caso non ci sono indicazioni sull'orario e sul luogo di incontro per il trasferimento a kiel. puoi dall'area bagagli ci dovrebbero essere le hostess msc comunque
Io alle 14:40, presumo che ci sarà qualcuno dell'msc ad accoglierci..o almeno spero :D

Ragazzi, quindi mi confermate che con Tim e Wind attivando il roaming, su territorio norvegese e danese si usufruisce dell'offerta del proprio operatore come in Italia? Non vorrei avere sorprese

Perfetto! Tutto pronto per la partenza? Io penso che porterò un trolley e un bagaglio da stiva soltanto, da dividere con mia moglie

Tutto quasi pronto! Rimane da mettere tutto in valigia tra stasera e domani poi venerdì quando finisco di lavorare, direttamente a letto avendo il volo sabato alle 6.30 di sabato e dovendo fare 2 ore e mezza di auto per arrivare a Bologna all'aeroporto la nostra partenza sarà verso l'1 di notte!!!
Noi 2 valige e 2 trolley anche perché i giorni di crociera sono di più e avendo anche uno scalo a Monaco dividiamo i vestiti tra le due valigie nella malaugurata ipotesi di qualche disguido con i bagagli !

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Io non so se portare anche l'altro bagaglio da stiva, è la mia prima crociera e non so bene cosa potrebbe servirmi. Ma lo zainetto lo fanno portare in aggiunta al trolley?

non so dipende dalla compagnia ma secondo me uno zainetto piccolo di quelli a tracolla è consentito, viene visto come oggetto personale , uno zaino non so se è considerato come un altro bagaglio a mano, questo devi cercalo nel sito della compagnia aerea con cui voli per avere la certezza.

non so dipende dalla compagnia ma secondo me uno zainetto piccolo di quelli a tracolla è consentito, viene visto come oggetto personale , uno zaino non so se è considerato come un altro bagaglio a mano, questo devi cercalo nel sito della compagnia aerea con cui voli per avere la certezza.
Nel sito non dice niente perché a quanto pare il volo è un charter. Dovrò chiamare l'assistenza clienti msc mi sa

Se è un volo charter il bagaglio da stiva non può superare i 20kg e quello a mano gli 8 kg

Una sola valigia da imbarco per due che non superi i 20 kg mi sembra insufficiente. Tieni conto che in viaggio si compra sempre qualcosa, e quel qualcosa ha sempre un peso, anche minimo.
E a sforare i chili consentiti si ci sta davvero poco, anche tenendo conto del fatto che all’estero gli addetti al banco sono molto rigidi e ogni chilo eccedente è un salasso

Se è un volo charter il bagaglio da stiva non può superare i 20kg e quello a mano gli 8 kg

Una sola valigia da imbarco per due che non superi i 20 kg mi sembra insufficiente. Tieni conto che in viaggio si compra sempre qualcosa, e quel qualcosa ha sempre un peso, anche minimo.
E a sforare i chili consentiti si ci sta davvero poco, anche tenendo conto del fatto che all’estero gli addetti al banco sono molto rigidi e ogni chilo eccedente è un salasso
Addirittura 8kg quello a mano? Ben poco. Oltre al trolley invece sarebbe possibile portare anche uno zainetto (come si fa con la Ryanair ad esempio)?

Sicuramente parli delle carte d’imbarco.
Visto che è un volo charter, non puoi fare il web ceek in.
Quindi recati al banco che troverai indicato all’aeroporto di partenza, fai vedere la tua prenotazione del volo che ti ha rilasciato MSC e ti rilasceranno la carta d’imbarco

Sicuramente parli delle carte d’imbarco.
Visto che è un volo charter, non puoi fare il web ceek in.
Quindi recati al banco che troverai indicato all’aeroporto di partenza, fai vedere la tua prenotazione del volo che ti ha rilasciato MSC e ti rilasceranno la carta d’imbarco

grazie come sempre!

I rasoi a lamette (classici Gillette) si possono portare nel bagaglio a mano o da stiva? E i profumi fino a 100ml?