• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima ed ultima crociera della mia vita

• Autore discussione Autore discussione 74CHIARA
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ragazzi, voi scherzate con il fuoco, ma io che dovrei partire il 1 settembre, ho in programma 4 giorni di navigazione. Come la mettiamo?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Io ne ho in programma una che su 14 giorni ne prevede 8 di mare...e non vedo l'ora!!![emoji3]
Chiudo in cassaforte il cellulare, oscuro qualsiasi televisione o monitor, l'unico display che guardero' sara' quello dell'ascensore!
Stai serena che ti rilasserai[emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazzi, voi scherzate con il fuoco, ma io che dovrei partire il 1 settembre, ho in programma 4 giorni di navigazione. Come la mettiamo?

Oltre all'ottimo consiglio di chiudere il cellulare nella cassaforte, una sdraio qualche fresca bevanda alla frutta con ombrellino e un bel libro, vicino alle vetrate e il mare sullo sfondo...cosa c'è di meglio? ;)

Dai, Lori che scherzo, fosse per me, salirei su The World. Io adoro la navigazione, sinonimo di relax al 100%, complice il bel tempo, qualcosa di fresco da sorseggiare e qualche scatto su tramonti mozzafiato.

A differenza del resoconto dell'altra ragazza questo fa un pochino ridere. Mi dispiace per la tromba d'aria, avrebbe destabilizzato pure me. Ma troppo circondati dall'acqua non si può proprio leggere.
È ovvio che la crociera non fa proprio per te, poi ti sei scelta una nave piccolina, se anche non ci fosse stato l'incidente dell'inclinazione ti saresti lamentata ugualmente

.... Altra cosa che non mi è piaciuta vivendola sono i troppi lunghi giorni di navigazione lì sopra circondata dall'acqua......... Conclusione, vacanza crociera: zero assoluto! Lascio a tutti voi così amanti di questa tipologia di vacanza il piacere! Saluti

Ma va, dai!!!!! Nemmeno una sosta in un "Maregrill"? Una fermata ad un centro commerciale? Ridicolo!!! Solo mare aperto. Ma come può venire in mente un itinerario del genere? Eh sì, non son più le crociere di una volta.

Gentilissimo da parte tua "lasciarci" ancora la possibilità di fruire di questo tipo di vacanza. Non finiremo di ringraziarti per la tua magnanimità.

Ultima modifica:
Avendo i soldi ed il tempo, bisogna fare i conti anche con quello, invece di partire il 1 settembre, partirei il 2 da Savona. Itinerario da urlo, per Luminosa. Quanti libri, e quanto relax, rischierei di tornare a casa più buona!

Dopo la lettura molti frequentatori ci siamo sentiti un pò..maltrattati. L'attenuante generica gliela concedo... la sfiga della tromba d'aria il primo giorno della prima crociera e il panico con pargoli piccoli pure al seguito. Ma certo alcune considerazioni sono veramente curiose. Il top è appunto la "troppa acqua attorno". Clamoroso... e sull'Adriatico per giunta...

Senza dubbio l'evento del giorno d'imbarco ha condizionato l'intero viaggio in modo negativo... mi spiace per Lei e per la sua vacanza rovinata... Tutto il resto lascia il tempo che trova.

Io ho sorriso veramente tanto leggendo questa discussione. Non voglio infierire ma quanto detto in apertura è a tratti veramente surreale!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ma va, dai!!!!! Nemmeno una sosta in un "Maregrill"? Una fermata ad un centro commerciale? Ridicolo!!! Solo mare aperto. Ma come può venire in mente un itinerario del genere? Eh sì, non son più le crociere di una volta.

Gentilissimo da parte tua "lasciarci" ancora la possibilità di fruire di questo tipo di vacanza. Non finiremo di ringraziarti per la tua magnanimità.
Troppo forte, Rodolfo. [emoji23] [emoji23]

questa me l'era persa...........
eh...eh...eh...

^_^

sorrido e continuo a navigare

Per quanto possa essere forte il vento, non penso basti una folata di vento forte per rovesciare una nave da crociera, specie se in Adriatico.

avevo proprio bisogno di farmi due sane risate....eh gia....deve essere una brutta sensazione
sentirsi circondati dall'acqua....io fossi stata inlei sarei andata dal Comandante e gli avrei chiesto
di accostare una mezz'oretta e sarei sceso a fare due passi.....

gente ridicola ne ho incontrata tanta sulle navi, con richieste assurde e improponibili, ma tutto quello che
ha scritto questa ragazza/signora, sfiora quasi l'offesa all'intelligenza.....
faccia così, la prossima volta vada in un bel villaggio turistico a mezza collina, così non rischierà di
trovare l'acqua.....

Lascio a tutti voi così amanti di questa tipologia di vacanza il piacere! Saluti

Accidenti, mi ero perso questa "chicca".
...per fortuna!

Ma ti sei riletta? Non si può fare di tutta l'erba un fascio; sa tanto di copia&incolla da chissà dove....

PS: Attenta a non strozzarti, con l'Euro all'Unicef!

Vista la tua frase di chiusura...(di sicuro poco simpatica) magari chiudi la porta uscendo va...
Quotone!
" troppi lunghi giorni di navigazione lì sopra circondata dall'acqua. "
Che brutta esperienza addirittura circondata dall'acqua...ti sei accorta che eri su una nave?
Adesso scrivo una mail ad msc di prosciugare il mare cosi Chiara e' contenta, sperando poi non le dia fastidio la sabbia.
Ragazzi, dai che devo restare serio.... BWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
questa me l'era persa...........
Non sei l'unico!!!!
avevo proprio bisogno di farmi due sane risate(omissis)
Certe volte ci vuole :-)

Signora Chiara, mi dispiace che la sua crociera sia andata nel peggiore dei modi. Io nel lontano 2001 con la Msc Melody ho avuto 36 ore di mare forza 9 ma non per questo mi sono fatta spaventare. Ho effetuato altre 7 o 8 crociere ed eccomi qua. Per quanto riguarda la sistemazione in cabina interna, doveva informarsi prima sulle dimensioni della cabina e del resto. Non condivido i suoi punti di vista in alcuna maniera. Alla prossima vacanza si informi bene. Arrivederci.