• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima volta in crociera e pure con un bambino di quasi 2 anni

Con mio figlio viaggio da quando è nato, a 15 giorni dal parto eravamo in montagna, poi al mare....a 6 mesi sulla neve etc etc...... ora ha 19 mesi e ha macinato più km di me nei miei primi 10 anni di vita.
La crociera per l'appunto verrà dopo un mese dove andremo sia al mare che in montagna, come dicevo ci siamo sempre spostati ma cercando di scegliere sempre posti dove non ero obbligata alla loro cucina e orari, tutto per agevolarmi nella scelta dei pasti e degli orari di mio figlio,insomma le belle vacanze rilassanti dove non facevo un tubo servita e riverita non le h fatte più :(
Ho scoperto con mio figlio che la sua evoluzione cambia di mese in mese...ora mi fa storie per alcune cose da mangiare, magari tra qualche mese no e tutte le mie richieste di informazioni mi sembreranno pure inutili....insomma tutto questo per dire che si i bambini vanno abituati a uscire e io sono la prima che lo ha fatto....ma è anche vero che se oggi hai un dubbio è sempre meglio chiedere che andare allo sbaraglio.
Grazie a tutti/e

Con mio figlio viaggio da quando è nato, a 15 giorni dal parto eravamo in montagna, poi al mare....a 6 mesi sulla neve etc etc...... ora ha 19 mesi e ha macinato più km di me nei miei primi 10 anni di vita.
La crociera per l'appunto verrà dopo un mese dove andremo sia al mare che in montagna, come dicevo ci siamo sempre spostati ma cercando di scegliere sempre posti dove non ero obbligata alla loro cucina e orari, tutto per agevolarmi nella scelta dei pasti e degli orari di mio figlio,insomma le belle vacanze rilassanti dove non facevo un tubo servita e riverita non le h fatte più :(
Ho scoperto con mio figlio che la sua evoluzione cambia di mese in mese...ora mi fa storie per alcune cose da mangiare, magari tra qualche mese no e tutte le mie richieste di informazioni mi sembreranno pure inutili....insomma tutto questo per dire che si i bambini vanno abituati a uscire e io sono la prima che lo ha fatto....ma è anche vero che se oggi hai un dubbio è sempre meglio chiedere che andare allo sbaraglio.
Grazie a tutti/e

Io mi sono iscritta a questo forum proprio per fare un miliardo di domande su cosa poteva mangiare ecc mia figlia l'anno scorso, prima di partire per la prima crociera! Ti capisco eccome ;)) Avevo il pensiero di non poter accedere ad un supermercato quante volte volevo, come in una vacanza sulla terraferma.
Beh, ho scoperto che mia figlia mangiava molte più cose di quelle che io pensavo!
Quest'anno riparto senza alcun pensiero, ma sempre con qualcosa in valigia ;)

Io mi sono iscritta a questo forum proprio per fare un miliardo di domande su cosa poteva mangiare ecc mia figlia l'anno scorso, prima di partire per la prima crociera! Ti capisco eccome ;)) Avevo il pensiero di non poter accedere ad un supermercato quante volte volevo, come in una vacanza sulla terraferma.
Beh, ho scoperto che mia figlia mangiava molte più cose di quelle che io pensavo!
Quest'anno riparto senza alcun pensiero, ma sempre con qualcosa in valigia ;)

Infatti! Basta organizzarsi senza fare troppi drammi! ;)

Ecco ci siamo capite....cmq i bambini ti sorprendono quotidianamente....fino ad agosto conto che mangi anche un bue intero :P

Sì, sì, le paturnie sono delle mamme!
Però ci sta, fa parte del nostro ruolo.
Ora io penso più che altro agli annessi e connessi, nel senso che come primi e secondi qualcosa da mangiare si trova sempre, però lei è abituata a un budino, mousse frutta ecc dopo il pasto o per merenda. Me li porto... Tanto ho visto che per i bambini non fanno assolutamente storie (e cmq imbarcherò solo cose confezionate, da supermercato).

Beh a dire il vero al buffet le cose che elenchi in genere si trovano...come anche lo yogurt....nel dubbio tu porta :)

Lo jogurt era molto acido e non lo mangiava. mousse frutta non ce ne sono, c'è la "frutta-frutta" ma la mia bambina non va molto d'accordo. il budino è su un piattino, direi difficile da portarmi in giro! io mi porto quelli confezionati tipo squeeze and go (con tappo).

qualcuna si ricorda se c'è possibilità di avere spremute di arancia (al bar presumo)?

Ciao a tutti!
Anche noi siamo alla prima crociera e stavamo valutando la MSC preziosa ai caraibi 14 giorni il prossimo Natale. Il mio bimbo avrà quasi 3 anni al momento della crociera.
Il mio cruccio, e qui forse gli esperti mi daranno una mano, è per quando si scende: se prendo un taxi al porto non avrà il seggiolino auto e sono un po' terrorizzata all'idea. Mentre il pulmino mi da l'idea di più sicuro.

Le vostre esperienze?

Ciao a tutti!
Anche noi siamo alla prima crociera e stavamo valutando la MSC preziosa ai caraibi 14 giorni il prossimo Natale. Il mio bimbo avrà quasi 3 anni al momento della crociera.
Il mio cruccio, e qui forse gli esperti mi daranno una mano, è per quando si scende: se prendo un taxi al porto non avrà il seggiolino auto e sono un po' terrorizzata all'idea. Mentre il pulmino mi da l'idea di più sicuro.

Le vostre esperienze?

Ciao a Tutti!! Anche noi prima crociera in assoluto e con un bimbo di quasi 2 anni super-iper-mega attivo!
Volevo un consiglio per quanto riguarda le escursioni, meglio prenotare in anticipo o aspettare e vedere come si comporta il pupo?
Noi partiamo a settembre con MSC fantasia, mediterraneo occidentale.
Il mio timore è che le escursioni organizzate siano troppo lunghe e non adatte alle esigenze di mio figlio da un lato ma dall'altro l'idea di andare "all'avventura" non sia proprio una cosa da poter fare!
:confused:

Domani partiamo per la nostra prima crociera, Msc Musica,con la nostra piccola di 22mesi..siamo molto indecisi se portare o no il passeggino,avremmo anche lo zaino che si usa di solito per le passeggiate in montagna. Accettiamo consigli grazie.

Ciao a tutti!

Le vostre esperienze?

Nei taxi non ci sono i sedili di ritenuta per i piccoli. Dovrai tenerlo in braccio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prima volta in crociera e pure con un bambino di quasi 2 anni

Ciao a tutti!

Le vostre esperienze?

ciao alla fine crociera fatta e non ho avuto alcun problema di cibo.....tutti molto disponibili e mio figlio ha mangiato di tutto.
Piuttosto ho trovato la crociera, (forse per via della nave assolutamente troppo grande per un bimbo piccolissimo) molto stancante, gli spostamenti da un ponte all'altro o da una parte all'altra erano veramente lunghi e i piccoli si sa si stancano presto.
Comunque esperienza da ripetere ma su una nave più piccola :)

Ciao, io ho fatto due crociere con mia figlia, quando aveva un anno e mezzo e due e mezzo, ad aprile faremo la terza (tre anni e mezzo). Non ho mai preso alcun taxi, tantomeno macchine a noleggio, sia perché ho sempre trovato altre soluzioni, sia per questo discorso del seggiolino.

Ho preso i pullman delle escursioni (che sono quelli grandi, classico da gita scolastica) oppure il pulmino che dal porto porta al centro città (un più piccolo pullman di linea). In entrambi i casi e in entrambe le occasioni ho tenuto Noemi in braccio, anche se dopo i due anni ha diritto al posto a sedere. Ho ovviato così al problema trasporto ;)

Ciao, io ho fatto due crociere con mia figlia, quando aveva un anno e mezzo e due e mezzo, ad aprile faremo la terza (tre anni e mezzo). Non ho mai preso alcun taxi, tantomeno macchine a noleggio, sia perché ho sempre trovato altre soluzioni, sia per questo discorso del seggiolino.

Ho preso i pullman delle escursioni (che sono quelli grandi, classico da gita scolastica) oppure il pulmino che dal porto porta al centro città (un più piccolo pullman di linea). In entrambi i casi e in entrambe le occasioni ho tenuto Noemi in braccio, anche se dopo i due anni ha diritto al posto a sedere. Ho ovviato così al problema trasporto ;)
Anche noi(bimbo di 2 anni) non abbiamo preso ne taxi , ci siamo mossi in autonomia.

Salve, partirò ad febbraio con Msc Meraviglia. Mio.figlio avrà poco più di 2anni. Come vi organizzate a bordo con i.biberon? Come li.pulite? Io uso il latte stella intero,in cabina c'è il frigo, come fate per riscaldare il latte in camera?

Salve, partirò ad febbraio con Msc Meraviglia. Mio.figlio avrà poco più di 2anni. Come vi organizzate a bordo con i.biberon? Come li.pulite? Io uso il latte stella intero,in cabina c'è il frigo, come fate per riscaldare il latte in camera?

Ciao! Ho fatto 3 crociere con mia figlia che ad oggi ha 3 anni. Per il latte a bordo c’è quello intero a lunga conservazione. Per riscaldarlo dipende dalle navi: su Fantasia ci sono bar dedicati che hanno lo scalda biberon. Li riconosci perché hanno sul banco l’immagine dello scalda biberon. Su Musica me lo portarono direttamente in camera per tutta la durata della crociera. Per pulirlo ho sempre fatto tutto nel bagno della cabina. Per il latte a meno che non sia latte dedicato tipo Mellin o simili non puoi portarlo a bordo.

Ciao! Ho fatto 3 crociere con mia figlia che ad oggi ha 3 anni. Per il latte a bordo c’è quello intero a lunga conservazione. Per riscaldarlo dipende dalle navi: su Fantasia ci sono bar dedicati che hanno lo scalda biberon. Li riconosci perché hanno sul banco l’immagine dello scalda biberon. Su Musica me lo portarono direttamente in camera per tutta la durata della crociera. Per pulirlo ho sempre fatto tutto nel bagno della cabina. Per il latte a meno che non sia latte dedicato tipo Mellin o simili non puoi portarlo a bordo.

Quindi l'acqua del rubinetto del.bagno va bene per pulire il biberon?
Grazie mille

Io sono scesa dalla nave msc martedi mi sono portata da casa latte plasmon ho fatto richiesta alla compagnia mi sono anche portata da casa scaldabiberon