• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima volta in crociera e pure con un bambino di quasi 2 anni

Io sono scesa dalla nave msc martedi mi sono portata da casa latte plasmon ho fatto richiesta alla compagnia mi sono anche portata da casa scaldabiberon
Io non uso scaldabiberon, riscaldo in microonde, solo che mio figlio appena apre gli occhi vuole IMMEDIATAMENTE il.latte!!😂😂 su questo è abbastanza esigente. Quindi se prendo uno scaldabiberon non rischio di doverlo buttare prima di salire a bordo?

Quindi l'acqua del rubinetto del.bagno va bene per pulire il biberon?
Grazie mille

Sì certo che va bene. Se porti lo scalda biberon con te, se non vogliono farlo salire a bordo, verrà etichettato e conservato al porto di partenza. Ti verrà restituito al ritorno. Il fatto che a Corry77 le hanno permesse di salire lo scalda biberon è veramente un caso eccezionale. Di norma, nulla di elettrico può essere imbarcato. Per il latte al mattino anche mia figlia lo vuole appena sveglia. La sera riempivo il biberon e la conservavo in frigo in cabina. Su Musica avendo lo scalda già in camera il problema non si creava ma su Fantasia dovevo andare al bar per scaldarlo, appena sveglio giusto il tempo di vestirmi era la prima cosa che facevo. Quindi stai senza pensieri, tutto si può fare! [emoji6]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sì certo che va bene. Se porti lo scalda biberon con te, se non vogliono farlo salire a bordo, verrà etichettato e conservato al porto di partenza. Ti verrà restituito al ritorno. Il fatto che a Corry77 le hanno permesse di salire lo scalda biberon è veramente un caso eccezionale. Di norma, nulla di elettrico può essere imbarcato. Per il latte al mattino anche mia figlia lo vuole appena sveglia. La sera riempivo il biberon e la conservavo in frigo in cabina. Su Musica avendo lo scalda già in camera il problema non si creava ma su Fantasia dovevo andare al bar per scaldarlo, appena sveglio giusto il tempo di vestirmi era la prima cosa che facevo. Quindi stai senza pensieri, tutto si può fare! [emoji6]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Imbarcata a messina mi sono portata scaldabiberon e phon nn hanno detto nulla forse solo fortuna.:D

Ciao! Ho fatto 3 crociere con mia figlia che ad oggi ha 3 anni. Per il latte a bordo c’è quello intero a lunga conservazione. Per riscaldarlo dipende dalle navi: su Fantasia ci sono bar dedicati che hanno lo scalda biberon. Li riconosci perché hanno sul banco l’immagine dello scalda biberon. Su Musica me lo portarono direttamente in camera per tutta la durata della crociera. Per pulirlo ho sempre fatto tutto nel bagno della cabina. Per il latte a meno che non sia latte dedicato tipo Mellin o simili non puoi portarlo a bordo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho sempre preso il latte al buffet della colazione, c'è caldo (rovente!) e freddo, miscelavo fino a quando non ottenevo la giusta temperatura ;)
Io a casa uso parzialmente scremato, ma anche la pediatra ha detto che non è certo una settimana che inficia la dieta, per cui uso quello che c'è. Per lavare il biberon lavandino bagno cabina anche io!

Io ho sempre preso il latte al buffet della colazione, c'è caldo (rovente!) e freddo, miscelavo fino a quando non ottenevo la giusta temperatura ;)
Io a casa uso parzialmente scremato, ma anche la pediatra ha detto che non è certo una settimana che inficia la dieta, per cui uso quello che c'è. Per lavare il biberon lavandino bagno cabina anche io!

Dopo aver eliminato il Mellin, anche io per mia figlia prendevo sempre il latte al buffet. Anche io e mia moglie chiedemmo al pediatra. A bordo ho quasi sempre trovato lo Sterilgarda.

Ciao, ti potrei domandare quale escursioni hai fatto? Io e i miei bambini di 3 anni e 2 anni, partiremo ad Agosto per una crociera nel Mediterraneo e vorremmo vedere il piu' possibile senza stressare troppo i nostri bambini. Grazie

Mia figlia ad oggi ha 3 anni ed ha già fatto 3 crociere. La prima aveva 17 mesi (medite,la seconda 25 mesi. la terza 32 mesi. In tutti e 3 i casi ti posso dire che , almeno su Msc, per i bambini c'è un'attenzione particolare in tutto e per tutto. C'è sia il mini club per i bambini dai 3 anni in poi, dove li puoi lasciare con gli animatori tutto il giorno. Per i più piccoli c'è il baby club con orari di apertura e chiusura ben precisi,dove possono essere portati in presenza di un genitore. Sono attrezzatissimi per il divertimento dei nostri piccoli. Per quanto riguarda l'alimentazione, c'è un menù studiato dai pediatra della Chicco diviso per fasce di età. Il personale dei ristornati sono molto disponibili sei hai bisogno di pastina i brodo, qualcosa da frullare o nel farti preparare pastine con omogeneizzati forniti da te. Tutto ciò che riguarda il resto, come latte specifico,omogeneizzati,pannolini e quant altro, devi portarlo da casa. Ci sono piscine dedicate ai bambini dove possono stare in acqua senza pericoli. Puoi portare se vorrai il tuo passeggino da casa che potrebbe servirti durante le escursioni e su questo posso dirti che nelle mie 3 crociere con la bambina ho sempre fatto escursioni con Msc. Mai un problema! Per quanto mi riguarda credo che la crociera è una vacanza molto tranquilla per i bambini. Stai sereno che si divertirà un mondo!

Ciao, ti potrei domandare quale escursioni hai fatto? Io e i miei bambini di 3 anni e 2 anni, partiremo ad Agosto per una crociera nel Mediterraneo e vorremmo vedere il piu' possibile senza stressare troppo i nostri bambini. Grazie

Io ho fatto due crociere con bimba di 6 mesi prima e di 2 anni dopo. MSC (ma sicuramente anche le altre) tendono a coccolare i bambini, ci sono diverse aree dedicate a loro con possibilità anche di lasciarli in custodia. Per il cibo a ristorante c'è menu 0-6 mesi o 12mesi+
Per le escursioni è tutto molto soggettivo, dipende dal grado di pazienza che ha il bimbo e a come è stato abituato a muoversi.