• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Primo Comandante italiano su AIDA

... ma ... un Comandante di lungo corso che va alla compagnia "nipote" su una "vecchia" nave mi suona molto strano ...

Che itinerari farà AidaStella ? Magari sono itinerari difficili (Fiordi, o piccole isole del Mediterraneo).
 
... ma ... un Comandante di lungo corso che va alla compagnia "nipote" su una "vecchia" nave mi suona molto strano ...

Che itinerari farà AidaStella ? Magari sono itinerari difficili (Fiordi, o piccole isole del Mediterraneo).

Tutt'altro: attualmente è a Dubai, con scali classici, poi sarà in Mediterraneo per tutta la stagione con itinerari alternati ma sempre piuttosto banali.
 
In effetti è strano...dal Comandante di punta della compagnia (fu il primo comandante dell'ammiraglia, Diadema), ad una normale nave della "consociata"....
Può non vuol dir niente ovviamente....
Non è che è prossimo alla pensione? :rolleyes:

L'ultimo Comandante che ho avuto su Classica, Delavault, l'ho beccato a pochissimi giorni dal suo ultimo sbarco prima della pensione...ma lui ha sempre comandato le piccoline in Costa...:)
 
In uccellino mi disseche MSC dtava rastrellando ufficiali gialloblu... magari Aida può pagare più di Costa ed è stata ua controfferta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Tutto può essere ci mancherebbe.... Alla fine si "specula" solo un pochino e non sapendo le vere motivazioni il tutto si riduce a simpatici discorsi da bar.... :)
 
... ma ... un Comandante di lungo corso che va alla compagnia "nipote" su una "vecchia" nave mi suona molto strano ...

Che itinerari farà AidaStella ? Magari sono itinerari difficili (Fiordi, o piccole isole del Mediterraneo).

AidaStella è comunque abbastanza recente come età di esercizio, è la quarta della classe AidaBlu, e l'ultima uscita dal cantiere tedesco per Aida. Dopo di lei è stata varata AidaPrima in Giappone da Mitshubishi, e seguirà AidaPerla.
 
Magari gli hanno dato quell'incarico per far vedere a qualcuno come si comanda una nave (è una battuta ovviamente)... :D hanno tolto uno "scarso" ed hanno messo uno bravo

Gianni
 
E' stata una richiesta che ha fatto Costa ad alcuni suoi Com.ti: il Com.te Garbarino ha accettato volontariamente questo incarico.
Rientra comunque nelle possibilita' della compagnia l'interscambio tra i comandi e probabilmente in futuro potrebbe esser prassi normale: piu' facile risulterebbe gestire eventuali emergenze.
Per il Com.te francese citato da Felix invece si e' trattato di pensionamento...un po' forzato.
Anche qualcun altro ha lasciato...spazio ai giovani K2 e ad altri Com.ti di deversa provenienza.
Completamente falsa la voce che MSC rastrellava ufficiali tra i " gialloblu ".
 
Top