• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Privilegi Costa Club Perla Oro

Anch'io ho avuto ciabatte accappatoio, modellino, cesto frutta, bottiglia prosecco e spilla dorata con lo stemma costa....soddisfatto.

Anch'io ho avuto ciabatte accappatoio, modellino, cesto frutta, bottiglia prosecco e spilla dorata con lo stemma costa....soddisfatto.

Io il regalo da perla oro l'ho sempre scelto io tra le 3/4 opzioni che mi proponevano su un cartoncino, adesso lo sceglie Costa direttamente?

Io il regalo da perla oro l'ho sempre scelto io tra le 3/4 opzioni che mi proponevano su un cartoncino, adesso lo sceglie Costa direttamente?

la spilla dovrebbe essere il regalo di benvenuto non quello di fine crociera che se ho letto bene in qualche post precendente puoi scegliere ancora...

Ricevuto:
- modellino Costa Magica (versione Club)
- invito per visita guidata delle cucine.

posso chiederti come è stata la visita cucine ?

l'ultima volta che l'ho fatta è stata velocissima, forse 10 minuti in tutto con poche spiegazioni e un vassoio con 4 pasticcini nelle cucine stesso .
In precedenza ne avevo fatte altre molto più complete, dettagliate e coinvolgenti

l'ultima volta che l'ho fatta è stata velocissima, forse 10 minuti in tutto con poche spiegazioni e un vassoio con 4 pasticcini nelle cucine stesso .
In precedenza ne avevo fatte altre molto più complete, dettagliate e coinvolgenti

Ad aprile su costa Pacifica ai perla oro hanno dato il modellino della nave (senza scelta ) e nessun giro delle cucine.

La nostra su Deliziosa è durata almeno una mezz'oretta. Ci hanno fatto indossare camice, cuffietta e copri scarpe ... Sembrava dovessimo entrare in sala operatoria! Chi ci guidava era sufficientemente preparata ma non troppo. Eravamo tutti italiani, quindi immagino che differenzino per lingua.
Il buffet lo hanno organizzato nella discoteca.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È giusto cuochina che ti mettano cuffia e camice ecc.ecc., e' questione di igiene/pulizia, pensa a quante navi sono colpite dai vari virus per la mancanza dei controlli.

Confermo quanto già segnalato da altri.
La visita è durata una mezz'ora circa, ma prima ci hanno fatto mettere camici, cuffie, mascherina e copri scarpe di tipo usa e getta. Presentazione molto simpatica fatta con il responsabile delle relazioni. Abbiamo scambiato anche alcune parole con dei responsabili di settore (antipasti, primi, secondi, dolci, ecc.). Al termine, nella zona di ingresso al salone da pranzo, ci è stato offerto un simpatico rinfresco con pizzette, tartine, mignon vari accompagnati da flut di vario tipo (più o meno alcolici) con sui tavoli coreografie fatte con sculture su diversi frutti. In questa occasione era possibile dialogare anche con il Capo Chef ed alcuni responsabili di approvvigionamenti, di cucina e di sala. Esperienza sicuramente positiva. Hanno anche consentito (su mia espressa richiesta) di effettuare foto durante la visita, che solitamente non sarebbe consentito.

Ultima modifica:
Sbarcato sabato da Favolosa, confermo quanto scritto sopra, ma... non ho ricevuto la spilla dorata e la foto del Cocktail Vip l'ho dovuta pagare.

Ho appena chiamato l' 848.50.50.50 per avere chiarimenti sulla mancata consegna della spilla e la cortese Sig.na mi ha spiegato che essa e' prevista nel caso di cambio status tra la precedente crociera e quella in essere che e' poi il mio caso (a settembre sono salito su Deliziosa come Perla, due settimane fa sono salito su Favolosa come Perla Oro) e non avendo mai ricevuto omaggio per passaggio di status la spilla rientra nei miei diritti.
Dovro' scrivere una mail al CostaClub spiegando tutto cio'.
To be continued.

Ultima modifica:
Hai ragione CMarina la spilla mi è stata data perché anch'io da pearl passavo con i nuovi punteggi a perla oro....ti dico la verità non è un omaggio a me molto gradito, avrei preferito un bel massaggio gratis:D:D....naturalmante scherzo....va benissimo anche la spilla.

Sbarcato sabato da Favolosa, confermo quanto scritto sopra, ma... non ho ricevuto la spilla dorata e la foto del Cocktail Vip l'ho dovuta pagare.

Ho appena chiamato l' 848.50.50.50 per avere chiarimenti sulla mancata consegna della spilla e la cortese Sig.na mi ha spiegato che essa e' prevista nel caso di cambio status tra la precedente crociera e quella in essere che e' poi il mio caso (a settembre sono salito su Deliziosa come Perla, due settimane fa sono salito su Favolosa come Perla Oro) e non avendo mai ricevuto omaggio per passaggio di status la spilla rientra nei miei diritti.
To be continued.

Le foto del Cocktail Vip, da me sono state due, una gratuita ed una a pagamento.

Tornato sabato da Luminosa , allora io in cabina ho avuto :
Cesto frutta e spumante
Ciabattine e accappatoi
Invito al ristorante Samsara
Invito a cocktail costa club
Invito a costa club Vip
Scelta del regalo di fine crociera

Bentornato!Come hai trovato il ristorante Samsara rispetto al ristorante Club?Difficoltá nel prenotare il tavolo?

To be continued.
Non avevano consegnato neanche a noi il pin ed il braccialetto , ho parlato con la signora del costa club e si è scusata e ci ha consegnato le due scatoline.

Il mese scorso su Favolosa abbiamo usufruito della cena costa club presso il samsara sicuramente un ambiente piu' intimo degli altri, ma la cucina Fusion mi ha fatto rimpiangere il vecchio Ristorante Club
Parere soggettivo ovviamente
Vista la scarsita' di commensali suppongo che tutti coloro che lo abbiano richiesto hanno potuto usufruire della cena club

Inviato da AiPeddo utilizzando Tapatalk
Io, vagabondo che son io, vagabondo che non sono altro (Nomadi)
La liberta' di andare dove voglio (R.Messner)
Un altro viaggio, una citta' per cantare (Ron)

Il mese scorso su Favolosa abbiamo usufruito della cena costa club presso il samsara sicuramente un ambiente piu' intimo degli altri, ma la cucina Fusion mi ha fatto rimpiangere il vecchio Ristorante Club
Parere soggettivo ovviamente
Vista la scarsita' di commensali suppongo che tutti coloro che lo abbiano richiesto hanno potuto usufruire della cena club
Inviato da AiPeddo utilizzando Tapatalk
Io, vagabondo che son io, vagabondo che non sono altro (Nomadi)
La liberta' di andare dove voglio (R.Messner)
Un altro viaggio, una citta' per cantare (Ron)
Scusa una domanda il ristorante club, è diventato ristorante riservato alle suite?