• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

privilegi suite costa

Simo68

Member
E' da un po' che non viaggio in suite ma tra qualche settimana saro ' a bordo di deliziosa in gransuite. Qualcuno puo' aggiornarmi sui benefici annessi ?Tra aggiornamenti vari costa club non mi ricordo quali sono... la colazione e il room service sono compresi ancora?
Ho provato ad andare sul sito costa ma non sono riuscita a trovare una sezione apposita....
grazie

Tutto come prima. Colazione e room service completamente gratuiti, maggiordomo, ristorante dedicato ( Club ) per tutti i pasti, imbarco e sbarco prioritario ( anche in tender ), frigobar gratuito personalizzato secondo i tuoi desideri, macchina caffe’, frutta fresca ogni giorno, canape’, bottiglia Ferrari all’imbarco, accappatoi, ciabatte, prodotti da bagno, menu’ cuscini ed altro che non ricordo.

Facendo una simulazione di prenotazione , seguendo il percorso : scegli la tua cabina - cabina suite- dimmi di più- confort e un pizzico di lusso, puoi trovare alcune indicazioni da sommare ai privilegi C/Club Platinum.

Ultima modifica:
Facendo una simulazione di prenotazione , seguendo il percorso : scegli la tua cabina - cabina suite- dimmi di più- confort e un pizzico di lusso, puoi trovare alcune indicazioni da sommare ai privilegi C/Club Platinum.
I privilegi suite/Platinum non si sommano, ma si annullano. Fra un Platinum in suite ed un pax alla prima crociera in suite in pratica non vi sono differenze.

Tutto come prima. Colazione e room service completamente gratuiti, maggiordomo, ristorante dedicato ( Club ) per tutti i pasti, imbarco e sbarco prioritario ( anche in tender ), frigobar gratuito personalizzato secondo i tuoi desideri, macchina caffe’, frutta fresca ogni giorno, canape’, bottiglia Ferrari all’imbarco, accappatoi, ciabatte, prodotti da bagno, menu’ cuscini ed altro che non ricordo.
cosa intendi imbarco e sbarco in tender ... durante le escursioni?

Buongiorno,
Mi accodo a questo argomento.
Abbiamo prenotato una suite su Costa Pacifica e su mycosta ho letto che noi adulti abbiamo diritto ad una giornata in Spa. Come funziona? Per prenotare il giorno dobbiamo essere a bordo? Sono passati tanti anni dalla nostra prima e ultima crociera e ai tempi non c’era nemmeno la spa 😬

Per il ristorante Club, ci potremo andare a pranzo e cena? E per la colazione?

Grazie mille a tutti

Buongiorno,
Abbiamo prenotato una suite su Costa Pacifica e su mycosta ho letto che noi adulti abbiamo diritto ad una giornata in Spa. Come funziona? Per prenotare il giorno dobbiamo essere a bordo? Sono passati tanti anni dalla nostra prima e ultima crociera e ai tempi non c’era nemmeno la spa 😬

Grazie mille a tutti
Si hai diritto a un giorno nella spa non nei giorni di navigazione e la prenoti a bordo.
Per quanto riguarda il ristorante club potrai andarci sempre, colazione pranzo e cena.

Buongiorno,

Grazie mille a tutti
Tieni presente che per la cena avrai quasi certamente un turno da rispettare ed un tavolo assegnato, mentre colazione e pranzo nessun turno e scelta libera del tavolo.

Approfitto di questo post per una domanda...
Possibile che sui voli charter di Costa sia assegnata la classe "premium" se si viaggia in suite? Non lo trovo scritto da nessuna parte, ma abbiamo fatto amicizia con altri al club (noi l'avevamo come benefit, viaggiavamo in balcone), e ci hanno detto così.
Onestamente pur di andare in crociera viaggerei anche appollaiata nella cappelliera :LOL:, ma avendo prenotato una suite per l'itinerario delle Canarie a dicembre 2025 con volo charter la cosa mi incuriosisce!

...io non ho mai sentito o saputo di questo "benefit" per chi viaggia in suite.
Quando riapre chiederò alla mia agenzia se riesce ad avere lumi in merito, anche a me è suonato strano, l'unica spiegazione che mi sono riuscita a dare è che la parte "economy" era quasi piena (ho visto pochissimi posti liberi) e nessuno avesse pagato l'extra per la premium, quindi l'hanno assegnata alle suite, perché all'atto di prenotazione non è scritto da nessuna parte.
Nessuno di loro aveva fatto il check-in online del volo, lo hanno scoperto a Malpensa, premium, lounge e fast track (quest'ultimo lo avevo anche io come privilegio platinum, ma l'intelligentona prima dei controlli di sicurezza, nonostante glielo avessi detto e glielo stessi sventolando sotto il naso sosteneva che noi "dovevamo" passare per la family lane essendo Christian disabile. Ho dovuto alzare la voce dicendo che se avevo il fast track lo volevo usare, e che non "dovevo" ma semmai "potevo" passare dalla family lane, dove di norma trovo un caos allucinante)

Approfitto di questo post per una domanda...
Possibile che sui voli charter di Costa sia assegnata la classe "premium" se si viaggia in suite? Non lo trovo scritto da nessuna parte, ma abbiamo fatto amicizia con altri al club (noi l'avevamo come benefit, viaggiavamo in balcone), e ci hanno detto così.
Onestamente pur di andare in crociera viaggerei anche appollaiata nella cappelliera :LOL:, ma avendo prenotato una suite per l'itinerario delle Canarie a dicembre 2025 con volo charter la cosa mi incuriosisce!
No, non esiste questa cosa!

Mi permetto di scrivere qui un messaggio riguardante le suite in quanto non trovo il messaggio originario. Ricordo che qualche giorno fa si discuteva sul fatto che le suite vengono subito riempite…
Ebbene..
Ho una partenza per il prossimo 28 Settembre con Deliziosa ed ad oggi un amico ha maturato il diritto al super upgrade…ha chiamato il nostro consulente convinto di non trovare nessuna suote libera…invece…ha potuto scegliere tra tutte le tipologie di suite presenti a bordo, dalla suite classica, alla panorama suite per finire alla gran suite…tutte disponibili…

Mi permetto di scrivere qui un messaggio riguardante le suite in quanto non trovo il messaggio originario. Ricordo che qualche giorno fa si discuteva sul fatto che le suite vengono subito riempite…
Ebbene..
Ho una partenza per il prossimo 28 Settembre con Deliziosa ed ad oggi un amico ha maturato il diritto al super upgrade…ha chiamato il nostro consulente convinto di non trovare nessuna suote libera…invece…ha potuto scegliere tra tutte le tipologie di suite presenti a bordo, dalla suite classica, alla panorama suite per finire alla gran suite…tutte disponibili…
Beato lui, ad agosto 2025 è già tutto pieno