Luca74
Active member
Si perché non dovuti.Non ho capito, ospiti in suite e si contesta il pagamento di due pacchetti di patatine?
Non è che se vado in suite ho scritto cretino sulla fronte e mi addebiti cose che non dovrei pagare.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Si perché non dovuti.Non ho capito, ospiti in suite e si contesta il pagamento di due pacchetti di patatine?
Scusami ancora ma per capire meglio per il futuro, anche perchè come già detto l'esperienza e' stata assolutamente positiva in definitiva sto roomservice si paga o meno perche' in effetti e' poco chiaro, il listino riporta prezzi per tutto (incluse le patatine ) ma al telefono in fase di prenotazione mi era stato detto che il servizio in camera era compreso h24.Tutto cio’ che e’ previsto dal room service non si paga!
Io parlo in base alla mia esperienza personale: in ogni occasione di richiesta al room service non ho mai pagato nulla.Scusami ancora ma per capire meglio per il futuro, anche perchè come già detto l'esperienza e' stata assolutamente positiva in definitiva sto roomservice si paga o meno perche' in effetti e' poco chiaro, il listino riporta prezzi per tutto (incluse le patatine ) ma al telefono in fase di prenotazione mi era stato detto che il servizio in camera era compreso h24.
Quindi non ci capisco più niente.
Far la figura del barbone per qualche euro di patatine mi sta sul cavolo ma anche del fesso per pagare quel che invece mi spetta, SE mi spetta
Io quel passaggio l'ho interpretato come dedicato a chi la suite l'ha avuta come upgrade da cabina garantita, che non ne prevede quindi i servizi.Seguo anche io con interesse i vari riscontri perché non vorrei poi trovarmi in spiacevoli situazioni.
In particolare, vedendo il listino prezzi postato, pare sia necessario pagare 100€ extra per avere il "Servizio Maggiordomo" che include - tra gli altri - la colazione gratuita in cabina e una (sola) cena al ristorante Club. Servizi che pensavo fossero inclusi per le suite, ma nel listino e proprio scritto "Il servizio è disponibile solo in CABINA SUITE, se non già incluso in tariffa" quindi è possibile avere una suite senza questi servizi? Non dovrebbero essere inclusi tutti i pasti al ristorante Club?
Trovo inoltre scritto "Inoltre, potrai anche provare l’esclusivo servizio di un pranzo o di una cena serviti direttamente in cabina al prezzo di €25 per persona per servizio (bevande escluse)." il che significa quindi che pranzo e cena in cabina non sono inclusi come ho letto nei primi messaggi di questo post?
Grazie infinite!
Quando una suite viene acquistata normalmente ( quindi no upgrade gratuito ) tutto e’ incluso in tariffa, maggiordomo, room service, Club, etc., etc.Seguo anche io con interesse i vari riscontri perché non vorrei poi trovarmi in spiacevoli situazioni.
In particolare, vedendo il listino prezzi postato, pare sia necessario pagare 100€ extra per avere il "Servizio Maggiordomo" che include - tra gli altri - la colazione gratuita in cabina e una (sola) cena al ristorante Club. Servizi che pensavo fossero inclusi per le suite, ma nel listino e proprio scritto "Il servizio è disponibile solo in CABINA SUITE, se non già incluso in tariffa" quindi è possibile avere una suite senza questi servizi? Non dovrebbero essere inclusi tutti i pasti al ristorante Club?
Trovo inoltre scritto "Inoltre, potrai anche provare l’esclusivo servizio di un pranzo o di una cena serviti direttamente in cabina al prezzo di €25 per persona per servizio (bevande escluse)." il che significa quindi che pranzo e cena in cabina non sono inclusi come ho letto nei primi messaggi di questo post?
Grazie infinite!
E non in tutte le crociere...Quando una suite viene acquistata normalmente ( quindi no upgrade gratuito ) tutto e’ incluso in tariffa, maggiordomo, room service, Club, etc., etc.
Il servizio maggiordomo offerto come pacchetto vale per ogni tipologia di cabina ed eventualmente per ospiti suites che l’hanno avuta in upgrade senza privilegi.
Quando viene proposta.E non in tutte le crociere...
Ecco risolto l'arcano, hanno ridotto alcuni servizi, il nostro maggiordomo pero' non e' stato altrettanto chiaro, a dirla tutta seppur gentilissimo e fin troppo attento non era molto informato sulle procedure, per dirne una non ha saputo dirci di preciso a che ora dovevamo lasciare la cabina e ha chiesto davanti a noi ad uno dei cabinisti delle pulizieSceso 15 gg fa, in suite il maggiordomo è gratuito, idem ordinare bevande ed idem ordinare la colazione, mentre il cibo, qualche snack (i classici sandwich che erano inclusi) ora non lo sono più, ben specificato dal nostro maggiordomo!
Se ti è stato dato un up grade da balcone a Suite non ti aspetta niente, è scritto nel regolamento.Ho appena scoperto che da che dovevo fare il mio primo viaggio con balcone...proverò direttamente per la mia prima volta nella vita una suite, visto che mi è stata assegnata questa. Però, da come capisco dalla discussione, non mi spetta una cippa lippa di niente, giusto?
Si’, solo cabina, niente benefits e privilegi…comunque e’ sempre meglio che viaggiare in una balcone!Ho appena scoperto che da che dovevo fare il mio primo viaggio con balcone...proverò direttamente per la mia prima volta nella vita una suite, visto che mi è stata assegnata questa. Però, da come capisco dalla discussione, non mi spetta una cippa lippa di niente, giusto?
Se ti consola, una mia cugina, prima crociera ad agosto e seconda lo scorso ottobre: prenotato due volte balcone…in entrambe upgrade a suite ( le abbiamo detto di giocare al superenalotto! ) ed in una ha avuto anche tutti i privilegi!Si si ma non mi stavo mica lamentando
Anzi per me che ho sempre viaggiato in interna è elettrizzante. Volevo solo capire. Grazie ad entrambi
95 crociere…1 solo superupgrade avuto sulla 6ª crociera nel 2022, mai un solo upgrade anche se devo aggiungere che prenotando sempre suite potrebbe essere difficile avere una categoria superiore..... Maurizio, io 26 mia moglie 30 crociere mai un up grade, ma come fanno a scegliere chi premiare in Costa?