• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

privilegi suite costa

Tutto cio’ che e’ previsto dal room service non si paga!
Scusami ancora ma per capire meglio per il futuro, anche perchè come già detto l'esperienza e' stata assolutamente positiva in definitiva sto roomservice si paga o meno perche' in effetti e' poco chiaro, il listino riporta prezzi per tutto (incluse le patatine ;) ) ma al telefono in fase di prenotazione mi era stato detto che il servizio in camera era compreso h24.
Quindi non ci capisco più niente.
Far la figura del barbone per qualche euro di patatine mi sta sul cavolo ma anche del fesso per pagare quel che invece mi spetta, SE mi spetta ;)

Scusami ancora ma per capire meglio per il futuro, anche perchè come già detto l'esperienza e' stata assolutamente positiva in definitiva sto roomservice si paga o meno perche' in effetti e' poco chiaro, il listino riporta prezzi per tutto (incluse le patatine ;) ) ma al telefono in fase di prenotazione mi era stato detto che il servizio in camera era compreso h24.
Quindi non ci capisco più niente.
Far la figura del barbone per qualche euro di patatine mi sta sul cavolo ma anche del fesso per pagare quel che invece mi spetta, SE mi spetta ;)
Io parlo in base alla mia esperienza personale: in ogni occasione di richiesta al room service non ho mai pagato nulla.
Comunque provero’ a chiedere lumi a Genova.

Seguo anche io con interesse i vari riscontri perché non vorrei poi trovarmi in spiacevoli situazioni.
In particolare, vedendo il listino prezzi postato, pare sia necessario pagare 100€ extra per avere il "Servizio Maggiordomo" che include - tra gli altri - la colazione gratuita in cabina e una (sola) cena al ristorante Club. Servizi che pensavo fossero inclusi per le suite, ma nel listino e proprio scritto "Il servizio è disponibile solo in CABINA SUITE, se non già incluso in tariffa" quindi è possibile avere una suite senza questi servizi? Non dovrebbero essere inclusi tutti i pasti al ristorante Club?
Trovo inoltre scritto "Inoltre, potrai anche provare l’esclusivo servizio di un pranzo o di una cena serviti direttamente in cabina al prezzo di €25 per persona per servizio (bevande escluse)." il che significa quindi che pranzo e cena in cabina non sono inclusi come ho letto nei primi messaggi di questo post?
Grazie infinite!

Seguo anche io con interesse i vari riscontri perché non vorrei poi trovarmi in spiacevoli situazioni.
In particolare, vedendo il listino prezzi postato, pare sia necessario pagare 100€ extra per avere il "Servizio Maggiordomo" che include - tra gli altri - la colazione gratuita in cabina e una (sola) cena al ristorante Club. Servizi che pensavo fossero inclusi per le suite, ma nel listino e proprio scritto "Il servizio è disponibile solo in CABINA SUITE, se non già incluso in tariffa" quindi è possibile avere una suite senza questi servizi? Non dovrebbero essere inclusi tutti i pasti al ristorante Club?
Trovo inoltre scritto "Inoltre, potrai anche provare l’esclusivo servizio di un pranzo o di una cena serviti direttamente in cabina al prezzo di €25 per persona per servizio (bevande escluse)." il che significa quindi che pranzo e cena in cabina non sono inclusi come ho letto nei primi messaggi di questo post?
Grazie infinite!
Io quel passaggio l'ho interpretato come dedicato a chi la suite l'ha avuta come upgrade da cabina garantita, che non ne prevede quindi i servizi.
Ha senso in effetti, perché sarebbe complicato gestire il "servizio maggiordomo" in una cabina qualsiasi sparsa in giro per la nave (immagino che abbiano delle postazioni i maggiordomi, ad agosto quando l'abbiamo chiamato per 2 calici di champagne è arrivato in pochissimi minuti).
Sul room service, invece, escluse le bevande che è ben specificato essere incluse, io ho interpretato che non pago il servizio, ma quello che prendo si, ma non ho indagato, l'ultima volta che ho fatto portare qualcosa dal room service esistevano ancora le cabine classic e quelle premium e nelle premium era gratuito...

Grazie infinite!
Quando una suite viene acquistata normalmente ( quindi no upgrade gratuito ) tutto e’ incluso in tariffa, maggiordomo, room service, Club, etc., etc.
Il servizio maggiordomo offerto come pacchetto vale per ogni tipologia di cabina ed eventualmente per ospiti suites che l’hanno avuta in upgrade senza privilegi.

Quando una suite viene acquistata normalmente ( quindi no upgrade gratuito ) tutto e’ incluso in tariffa, maggiordomo, room service, Club, etc., etc.
Il servizio maggiordomo offerto come pacchetto vale per ogni tipologia di cabina ed eventualmente per ospiti suites che l’hanno avuta in upgrade senza privilegi.
E non in tutte le crociere...

Sceso 15 gg fa, in suite il maggiordomo è gratuito, idem ordinare bevande ed idem ordinare la colazione, mentre il cibo, qualche snack (i classici sandwich che erano inclusi) ora non lo sono più, ben specificato dal nostro maggiordomo!

Sceso 15 gg fa, in suite il maggiordomo è gratuito, idem ordinare bevande ed idem ordinare la colazione, mentre il cibo, qualche snack (i classici sandwich che erano inclusi) ora non lo sono più, ben specificato dal nostro maggiordomo!
Ecco risolto l'arcano, hanno ridotto alcuni servizi, il nostro maggiordomo pero' non e' stato altrettanto chiaro, a dirla tutta seppur gentilissimo e fin troppo attento non era molto informato sulle procedure, per dirne una non ha saputo dirci di preciso a che ora dovevamo lasciare la cabina e ha chiesto davanti a noi ad uno dei cabinisti delle pulizie ;)
e per evitare fraintendimenti, parlo inglese abbastanza fluentemente ;)

Noi abbiamo viaggiato in suite la settimana di Ferragosto (io, mio marito e nostra figlia).
Avevamo il my drinks plus incluso e quindi acqua illimitata... ma non nostra figlia minorenne!
E, in effetti, una volta le hanno addebitato l'acquisto dell'acqua. Quando sono andata all'ufficio informazioni per chiedere se fosse normale, mi hanno spiegato che è un bug del sistema e che sarei dovuta andare ogni volta al banco informazioni per farmi stornare l'addebito. Alla fine, quella furbona di nostra figlia diceva al cameriere di addebitare l'acqua sulla nostra carta così non risultava l'addebito (non mi sono fatta molte domande, ma forse i camerieri vedevano quali erano le nostre carte strisciando la sua da minorenne)

Ho appena scoperto che da che dovevo fare il mio primo viaggio con balcone...proverò direttamente per la mia prima volta nella vita una suite, visto che mi è stata assegnata questa. Però, da come capisco dalla discussione, non mi spetta una cippa lippa di niente, giusto?

Ho appena scoperto che da che dovevo fare il mio primo viaggio con balcone...proverò direttamente per la mia prima volta nella vita una suite, visto che mi è stata assegnata questa. Però, da come capisco dalla discussione, non mi spetta una cippa lippa di niente, giusto?
Se ti è stato dato un up grade da balcone a Suite non ti aspetta niente, è scritto nel regolamento.

Si’, solo cabina, niente benefits e privilegi…comunque e’ sempre meglio che viaggiare in una balcone!

Si si ma non mi stavo mica lamentando 😁
Anzi per me che ho sempre viaggiato in interna è elettrizzante. Volevo solo capire. Grazie ad entrambi ❤️

Si si ma non mi stavo mica lamentando 😁
Anzi per me che ho sempre viaggiato in interna è elettrizzante. Volevo solo capire. Grazie ad entrambi ❤️
Se ti consola, una mia cugina, prima crociera ad agosto e seconda lo scorso ottobre: prenotato due volte balcone…in entrambe upgrade a suite ( le abbiamo detto di giocare al superenalotto! ) ed in una ha avuto anche tutti i privilegi!

.... Maurizio, io 26 mia moglie 30 crociere mai un up grade, ma come fanno a scegliere chi premiare in Costa?
95 crociere…1 solo superupgrade avuto sulla 6ª crociera nel 2022, mai un solo upgrade anche se devo aggiungere che prenotando sempre suite potrebbe essere difficile avere una categoria superiore.
Sono vari i criteri che possono spingere la compagnia a dare un upgrade, in primis “ abituare “ un cliente ad una sistemazione migliore, poi, l’altro frequente il fatto di aver bisogno di quelle determinate cabine contigue ( nuclei famigliari, gruppi, etc. ), altra motivazione “ farsi perdonare “ per mancanze in una crociera precedente, altre volte agenzie di “ peso “ per la compagnia lo richiedono per qualche cliente affezionato, qualche volta anche errori del sistema. Comunque le prime due sono citate rappresentano la quasi totalita’ dei motivi di un upgrade.