Visto che sono appena rientrato aggiorno a mente fresca.
Confermo quanto detto da
@essepi2 appena saliti fu fascinosa ci hanno assegnato posto per colazione pranzo e cena al ristorante Costa Club che adesso ha due nomi Costa Club per l'appunto ed Elite Suites Restourant, menu più curato rispetto al ristorante principale anche se più o meno con le stese portate ma presentate meglio e con un servizio attentissimo.
Nei sempre disponibili alcune scelte riservate come filetto di manzo alla griglia con patate veramente ottimo oppure gamberoni sempre alla griglia.
A pranzo ad orario libero anche un piccolo buffet con insalate frutta e qualche antipastino aggiuntivo.
Per cena orario fisso secondo turno alle 21:30 ma ci han subito detto che se volevamo cambiare od andar anche un po' prima non c'era problema.
Per quanto riguarda la suite un buttler sempre attento (fin troppo
) ogni volta che uscivamo passava a pulire e riordinare, anche più volte al giorno tra l'altro aiutato da 1/2 cabinisti solo a volte come dicevo forse fin troppo invadente in quanto veniva a bussare per chiedere se avevamo bisogno o se poteva pulire.... cioe' se ti dico che ho cena alle 21:30 inutile che mi vieni a bussare alle 21 tutti i giorni....
Roomservice invece l'unica cosa veramente un po' deludente, lunghissime attese al telefono per ordinare e a parte la possibilità di fare colazione, pranzo o cena in cabina sono incluse solo le bevande, il resto al di fuori dei pasti principali si paga.
Di notte dopo l'una poi disponibili solo snack e bevande confezionate.
Minibar rifornito costantemente.
Pacchetto mydrink plus, veramente completissimo, a dir il vero addirittura sovrabbondante in quanto imho è già ampiamente sufficiente il my drinks normale che rispetto al pacchetto base di msc a cui mi ero abituato, e che ha solo roba veramente da discount, prevede già prodotti di discreta qualità e buona marca.
In definitiva ottima esperienza, mia moglie che solo un paio di mesi fa ha provato lo yatch club di seaview, a parte la ovvia mancanza di una vera e propria aria riservata ha trovato l'esperienza assolutamente paragonabile.