• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Problema lettini occupati; soluzione?

Rodolfo

Super Moderatore
Carnival sta cercando di risolvere l'annoso problema dell'occupazione "selvaggia" dei lettini garantendo agli ospiti un servizio adeguato.

I passeggeri sono usi ad applicare tattiche di "prenotazione" del lettino, attraverso l'uso di un asciugamano, una borsa, un indumento o altro oggetto per "riservarlo", dandogli l'impressione di essere in uso, quando in realtà la persona che ha messo l'oggetto potrebbe non tornare per ore per utilizzare effettivamente il lettino.

Ora, Carnival Cruise Line sta cercando di ridurre tali comportamenti con un sistema di monitoraggio e adottando misure per garantire che gli ospiti siano a conoscenza della politica.

Secondo il nuovo sistema i membri del team monitorano l'utilizzo della sdraio e se osservano un sedile che contiene un asciugamano o effetti personali ma sembra non essere occupato, viene posta una notifica sulla sedia che indica l'ora corrente.
Tale notifica può essere un pezzo di nastro adesivo o un altro piccolo adesivo che non danneggerà gli effetti personali, ma sarà un indizio visivo che l'ospite assente è stato notato.

Se il lettino rimane vuoto per 40 minuti, il contenuto viene rimosso e tenuto in custodia dall'ospite. (Dall'ospite?????? n.d.r.)

Questo può essere un problema per gli altri ospiti che potrebbero voler utilizzare una sedia a sdraio ma non si sentono a proprio agio nel rimuovere gli oggetti personali di un altro ospite.
Dovrebbe essere il personale ad occuparsi della rimozione degli oggetti e della loro conservazione.

Mi sembra un sistema macchinoso che risolverà poco o nulla e che potrà anzi sollevare contrasti e discussioni tra i passeggeri.

 

tiziano

Well-known member
Esatto e i furbetti diranno che gli mancherà qualche oggetto. Saranno problemi per gli addetti al controllo.
 

capricorno

Super Moderatore
E quanto personale ci vorrebbe per controllare il tutto? Potrebbe essere una soluzione distribuendo gli oneri di controllo a settori, come si fa per le cabine con i cabinisti. Un tot di lettini in una determinata zona controllati da una persona che si prende la briga di rimuovere il tutto. Ovvio che ci saranno contestazioni ma la compagnia deve anche mantenere il polso duro se vuol risolvere...anzi, direi che una multa in denaro ci vorrebbe e chissà se toccandoli nel portafoglio perderanno il " vizio".
 

Rodolfo

Super Moderatore
D'accordo; se mai si comincia si risolve mai nulla. Si dovrà soprattutto "educare"; ripetere continuamente la procedura tramite i vari sistemi di comunicazione di bordo, tv interattiva, messaggi vocali, pannelli esplicativi nelle aree dedicate.
 

capricorno

Super Moderatore
D'accordo; se mai si comincia si risolve mai nulla. Si dovrà soprattutto "educare"; ripetere continuamente la procedura tramite i vari sistemi di comunicazione di bordo, tv interattiva, messaggi vocali, pannelli esplicativi nelle aree dedicate.
Aggiungerei, anche prima di partire come requisiti d'obbligo per un corretto comportamento a bordo.
 

tiziano

Well-known member
Non servono gli 'obblighi", servirebbe un po' di educazione verso gli altri, ma siccome questo non avviene, anche questa iniziativa sarà un flop.
 
Se il lettino rimane vuoto per 40 minuti, il contenuto viene rimosso e tenuto in custodia dall'ospite. (Dall'ospite?????? n.d.r.)

Credo ci sia un refuso.
Dall'articolo originale: “If the chair remains unoccupied for 40 minutes, the contents are removed and held for the guest’s safekeeping” significa che i contenuti sono rimossi e tenuti (da parte) per la sicurezza degli ospiti.
Per chiarificare, non vengono tenuti in custodia dall'ospite successivo, ma dallo staff.

Immagino che i lettini rappresentino il motivo principale di dispute sulla nave ed i passeggeri di Carnival, statistiche alla mano (in USA), creano piu' problemi rispetto a quelli delle altre compagnie.
In questo modo lo staff sara' meglio legittimato, dall'ora certa, nel rimuovere gli oggetti. Poi sono d'accordo che tutto e' possibile. Pero' meglio di niente, ricorderanno che lo staff monitora e che vige il "fair use".
 

tiziano

Well-known member
Discussioni di sicuro, cause civili?
I soliti si limitano a sbraitare e ....basta.
Ma non ci sono i soliti a sbraitare, puoi trovare qualche "personaggio" che dichiara che nel borsello che gli è stato "recuperato" gli manca qualcosa di valore tu come Compagnia come ti comporti?
 

capricorno

Super Moderatore
Ma non ci sono i soliti a sbraitare, puoi trovare qualche "personaggio" che dichiara che nel borsello che gli è stato "recuperato" gli manca qualcosa di valore tu come Compagnia come ti comporti?
Il problema non si pone in quanto il principale responsabile è lui stesso che ha lasciato incustodito un suo bene.
 

massimilianob

Well-known member
In questi aspetti della crociera lo MSC YC non ha prezzo. (parlando di mass market).

Comunque contro l'arroganza e l'inciviltà la lotta è davvero sfiancante.
Aneddoto: ho preso parte più di una volta dalle mie parti a delle campagne volontarie di pulizia dei bordi stradali dai rifiuti degli incivili.
Risultato di mezza giornata di lavoro: decine di sacchi della spazzatura riempitie una pioggia di ringraziamenti sui social.
Dopo 2 settimane: bordi stradali di nuvo pieni di rifiuti.
Mia personalissima soluzione al problema:? Telecamere e bazokaa.

ps. tornando alle crociere e a questa donchischiottesca iniziativa di carnival: se uno passeggero fa il furbetto e dichiara la sparizione di qualcosa di proprio potrebbe essere un inutile grana per la compagnia. In America hanno "la causa facile" e le associazioni consumatori hanno al soldo eserciti di uffici legali che non aspettano altro che queste ca***te per gettarsi come lupi affamati sulle aziende, in cerca di risarcimenti super.
 
Ultima modifica:
Top