• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problema lettini occupati; soluzione?

ps. tornando alle crociere e a questa donchischiottesca iniziativa di carnival: se uno passeggero fa il furbetto e dichiara la sparizione di qualcosa di proprio potrebbe essere un inutile grana per la compagnia. In America hanno "la causa facile" e le associazioni consumatori hanno al soldo eserciti di uffici legali che non aspettano altro che queste ca***te per gettarsi come lupi affamati sulle aziende, in cerca di risarcimenti super.

Vero, in America ci sono state diverse class-action contro la compagnia (per motivi piu' seri). E' anche vero che e' possibile tutelarsi con apposite segnalazioni e regolamenti, di sicuro hanno gia' pensato a tutto anche dal punto di vista legale. Per le norme anti-terrorismo, negli aereoporti se lasci la valigia incustodita viene immediatamente rimossa. Hai voglia poi di dire che mancava un Picasso di un pro-zio dalla valigia lasciata in mezzo al terminal..
 
In questi aspetti della crociera lo MSC YC non ha prezzo. (parlando di mass market).

Comunque contro l'arroganza e l'inciviltà la lotta è davvero sfiancante.
Aneddoto: ho preso parte più di una volta dalle mie parti a delle campagne volontarie di pulizia dei bordi stradali dai rifiuti degli incivili.
Risultato di mezza giornata di lavoro: decine di sacchi della spazzatura riempitie una pioggia di ringraziamenti sui social.
Dopo 2 settimane: bordi stradali di nuvo pieni di rifiuti.
Mia personalissima soluzione al problema:? Telecamere e bazokaa.

ps. tornando alle crociere e a questa donchischiottesca iniziativa di carnival: se uno passeggero fa il furbetto e dichiara la sparizione di qualcosa di proprio potrebbe essere un inutile grana per la compagnia. In America hanno "la causa facile" e le associazioni consumatori hanno al soldo eserciti di uffici legali che non aspettano altro che queste ca***te per gettarsi come lupi affamati sulle aziende, in cerca di risarcimenti super.
Il problema,( se tale lo vogliamo definire) sta di fatto nel non permettere al furbetto di poter agire per un suo tornaconto personale con le varie associazioni per fantomatici risarcimenti ecc.ecc. ponendo in obbligo una regolamentazione che viene controfirmata nel momento dell'acquisto della crociera. È ovvio che se vogliono intraprendere un controllo è la compagnia che prima si deve tutelare mettendo nero su bianco regole ben precise! Prima cominciano meglio è.
 
Lui l'ha lasciato incustodito ma tu Vigilante l'hai preso.
Si vabbè...ma chi stabilisce " quando" è sparito l'oggetto?? Dai! Nessuno lascia qualcosa di valore incustodito e se lo fa è solo colpa sua. Poi che ci sia chi ci vuol marciare sopra ovvio, ma si deve cominciare a mettere freno a situazioni che ora come ora ( se ne hanno fatto menzione in quell'articolo), vuol dire che hanno assunto aspetti tali da non poter essere tollerate!
 
Personalmente lo trovo una lodevole iniziativa per agire da deterrente. Aggiungerei che se si potesse fare una foto del lettino prima della rimozione degli oggetti che vi sono appoggiati prima, (foto da allegare agli oggetti stessi), il tutto sortirebbe effetti migliori.
 
Piccola riflessione..... ma tanti anni fa..... quando i teli mare erano a disposizione a bordo piscina e non in uso personale...... passavano regolarmente ogni tanto (spesso) e toglievano senza alcuna difficoltà i teli mare ed i relativi accessori posti sul lettino quando era palese che lo stesso fosse stato ‘prenotato’ ma non occupato da tempo. Credo che il problema sia avere a disposizione personale (tanto visto la grandezza delle nuove navi ed il numero di lettini) allo scopo !
 
Piccola riflessione..... ma tanti anni fa..... quando i teli mare erano a disposizione a bordo piscina e non in uso personale...... passavano regolarmente ogni tanto (spesso) e toglievano senza alcuna difficoltà i teli mare ed i relativi accessori posti sul lettino quando era palese che lo stesso fosse stato ‘prenotato’ ma non occupato da tempo. Credo che il problema sia avere a disposizione personale (tanto visto la grandezza delle nuove navi ed il numero di lettini) allo scopo !
In effetti, volendo tornare a questo sistema il problema non dovrebbe sussistere. Oltretutto, se non ricordo male, si era responsabili del telo dato in uso poiché veniva scansionata la card.
 
In questi aspetti della crociera lo MSC YC non ha prezzo. (parlando di mass market).
L'MSC YC è tutto tranne mass market...

Comunque iniziativa che secondo me va nella giusta direzione, per quel che riguarda le cause civili etc bisogna vedere come funziona la normativa statunitense in questi casi. Probabilmente hanno più mano libera rispetto all'Italia.
 
Qui si sta parlando di Carnival...e comunque sia , non è concepibile che debba essere costretta all'acquisto di una categoria superiore per poter avere un posto al sole. Deve essere garantito a tutti..punto, senza dover litigare con chi indebitamente occupa per ore un lettino che magari non userà mai.
 
In mondo ideale dovrebbe essere una cosa su cui manco ci sia bisogno di discutere. Ma la realtà è un altra. C'è un imbarbarimento progressivo della società civile, trend in atto non solo in Italia, ma anche altrove nel mondo. L'ambiente delle crociere è solo uno spaccato fedele di una realtà dove c'è un individualismo imperante, un egoismo sconfortante, una maleducazione vomitevole. Potrei fare una paio di dozzine di esempi, ma non penso ve ne sia bisogno.

Il problema comunque è sociologico. Loro fanno bene ad attuare una serrata contro i comportamenti cafoni, si troveranno un po' di recensioni negative in più e ci sarà sicuramente qualcuno che sguinzaglia gli avvocati, le facce di m. d'altro canto non mancano mai.
 
Top