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Problema lettini occupati; soluzione?

ps. tornando alle crociere e a questa donchischiottesca iniziativa di carnival: se uno passeggero fa il furbetto e dichiara la sparizione di qualcosa di proprio potrebbe essere un inutile grana per la compagnia. In America hanno "la causa facile" e le associazioni consumatori hanno al soldo eserciti di uffici legali che non aspettano altro che queste ca***te per gettarsi come lupi affamati sulle aziende, in cerca di risarcimenti super.

Vero, in America ci sono state diverse class-action contro la compagnia (per motivi piu' seri). E' anche vero che e' possibile tutelarsi con apposite segnalazioni e regolamenti, di sicuro hanno gia' pensato a tutto anche dal punto di vista legale. Per le norme anti-terrorismo, negli aereoporti se lasci la valigia incustodita viene immediatamente rimossa. Hai voglia poi di dire che mancava un Picasso di un pro-zio dalla valigia lasciata in mezzo al terminal..
 

capricorno

Super Moderatore
In questi aspetti della crociera lo MSC YC non ha prezzo. (parlando di mass market).

Comunque contro l'arroganza e l'inciviltà la lotta è davvero sfiancante.
Aneddoto: ho preso parte più di una volta dalle mie parti a delle campagne volontarie di pulizia dei bordi stradali dai rifiuti degli incivili.
Risultato di mezza giornata di lavoro: decine di sacchi della spazzatura riempitie una pioggia di ringraziamenti sui social.
Dopo 2 settimane: bordi stradali di nuvo pieni di rifiuti.
Mia personalissima soluzione al problema:? Telecamere e bazokaa.

ps. tornando alle crociere e a questa donchischiottesca iniziativa di carnival: se uno passeggero fa il furbetto e dichiara la sparizione di qualcosa di proprio potrebbe essere un inutile grana per la compagnia. In America hanno "la causa facile" e le associazioni consumatori hanno al soldo eserciti di uffici legali che non aspettano altro che queste ca***te per gettarsi come lupi affamati sulle aziende, in cerca di risarcimenti super.
Il problema,( se tale lo vogliamo definire) sta di fatto nel non permettere al furbetto di poter agire per un suo tornaconto personale con le varie associazioni per fantomatici risarcimenti ecc.ecc. ponendo in obbligo una regolamentazione che viene controfirmata nel momento dell'acquisto della crociera. È ovvio che se vogliono intraprendere un controllo è la compagnia che prima si deve tutelare mettendo nero su bianco regole ben precise! Prima cominciano meglio è.
 

capricorno

Super Moderatore
Lui l'ha lasciato incustodito ma tu Vigilante l'hai preso.
Si vabbè...ma chi stabilisce " quando" è sparito l'oggetto?? Dai! Nessuno lascia qualcosa di valore incustodito e se lo fa è solo colpa sua. Poi che ci sia chi ci vuol marciare sopra ovvio, ma si deve cominciare a mettere freno a situazioni che ora come ora ( se ne hanno fatto menzione in quell'articolo), vuol dire che hanno assunto aspetti tali da non poter essere tollerate!
 

artemide

Well-known member
Personalmente lo trovo una lodevole iniziativa per agire da deterrente. Aggiungerei che se si potesse fare una foto del lettino prima della rimozione degli oggetti che vi sono appoggiati prima, (foto da allegare agli oggetti stessi), il tutto sortirebbe effetti migliori.
 

fiorga

Active member
Piccola riflessione..... ma tanti anni fa..... quando i teli mare erano a disposizione a bordo piscina e non in uso personale...... passavano regolarmente ogni tanto (spesso) e toglievano senza alcuna difficoltà i teli mare ed i relativi accessori posti sul lettino quando era palese che lo stesso fosse stato ‘prenotato’ ma non occupato da tempo. Credo che il problema sia avere a disposizione personale (tanto visto la grandezza delle nuove navi ed il numero di lettini) allo scopo !
 

capricorno

Super Moderatore
Piccola riflessione..... ma tanti anni fa..... quando i teli mare erano a disposizione a bordo piscina e non in uso personale...... passavano regolarmente ogni tanto (spesso) e toglievano senza alcuna difficoltà i teli mare ed i relativi accessori posti sul lettino quando era palese che lo stesso fosse stato ‘prenotato’ ma non occupato da tempo. Credo che il problema sia avere a disposizione personale (tanto visto la grandezza delle nuove navi ed il numero di lettini) allo scopo !
In effetti, volendo tornare a questo sistema il problema non dovrebbe sussistere. Oltretutto, se non ricordo male, si era responsabili del telo dato in uso poiché veniva scansionata la card.
 

robi86_g

Well-known member
In questi aspetti della crociera lo MSC YC non ha prezzo. (parlando di mass market).
L'MSC YC è tutto tranne mass market...

Comunque iniziativa che secondo me va nella giusta direzione, per quel che riguarda le cause civili etc bisogna vedere come funziona la normativa statunitense in questi casi. Probabilmente hanno più mano libera rispetto all'Italia.
 

capricorno

Super Moderatore
Qui si sta parlando di Carnival...e comunque sia , non è concepibile che debba essere costretta all'acquisto di una categoria superiore per poter avere un posto al sole. Deve essere garantito a tutti..punto, senza dover litigare con chi indebitamente occupa per ore un lettino che magari non userà mai.
 

massimilianob

Well-known member
In mondo ideale dovrebbe essere una cosa su cui manco ci sia bisogno di discutere. Ma la realtà è un altra. C'è un imbarbarimento progressivo della società civile, trend in atto non solo in Italia, ma anche altrove nel mondo. L'ambiente delle crociere è solo uno spaccato fedele di una realtà dove c'è un individualismo imperante, un egoismo sconfortante, una maleducazione vomitevole. Potrei fare una paio di dozzine di esempi, ma non penso ve ne sia bisogno.

Il problema comunque è sociologico. Loro fanno bene ad attuare una serrata contro i comportamenti cafoni, si troveranno un po' di recensioni negative in più e ci sarà sicuramente qualcuno che sguinzaglia gli avvocati, le facce di m. d'altro canto non mancano mai.
 
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