Ciao a tutti,
mi permetto anche io di inserirmi in questa discussione, di solito leggo molto più di quanto partecipo, ma oggi ho pensato proprio che volevo anche io dire la mia. Di seguito esprimo la mia opinione personale in primis ma preciso che lo faccio con intento di rendere la cosa utile a tutti e sempre con grande e sincero rispetto delle opinioni di tutti come pure del lavoro dei moderatori/amministratori.
Per carità ognuno la vede a modo suo; pensa che io eliminerei il contatore dei messaggi; serve a nulla.
E se si mettesse ai voti con un sondaggio simile a quello fatto per i BAN?
Leo se lo elimino a te devo eliminarlo a tutti e purtroppo non lo posso fare...
Ciao Valerio, magari dopo un eventuale sondaggio ci si potrebbe pensare. Dipende ovviamente da cosa ne pensate voi ammin.
....dobbiamo necessariamente cercare di lasciare sul forum solo ed esclusivamente ciò che può essere utile agli utenti. Quindi i vari "grazie", "complimenti", "bello", etc. vanno eliminati così come i messaggi doppi..
Su questo io concordo al 100%. Vorrei far notare che soprattutto per chi ha delle discussioni sottoscritte, spesso diventa molto "fastidioso o antipatico" scoprire che ci si é collegati per leggere una risposta, che magari si attende con impazienza per motivi propri, e invece si "perde" tempo e ci si resta anche un po' male, perché mi ritrovo a leggere degli inutili (per chi aspetta invece risposte pertinenti) "grazie", "complimenti", "bello", etc. comunque ci hanno fatto ricevere la notifica che qualcuno ha risposto a quell'argomento. E penso che questo "disagio" capiti un po' a tutti... sia che legga il forum dal computer, che dal cellulare o via Tapatalk....
Del contatore non m'importa più di tanto. L'importante è quello che si scrive, non quanto
Neanche a me interessa tanto sapere del contatore. Ci faccio caso ogni tanto perché davvero
per caso mi capita e sarei bugiarda a dire che non ho mai guardato, ma lo faccio perché al forum sono legata, ci tengo e quindi sono attenta, così come penso tanti altri utenti fanno. Però onestamente, tenere a quanti messaggi io abbia, boh... non ne ho mai fatto una questione di nessun tipo... Tanto che poi, come classificazione abbiamo già quella tipo "Utente Bronze" ecc, ecc... ma soprattutto, preferisco pensare che ho scritto poco ma che sia stato di utilità per tutti.
...basta che mi lasciate a quota 150 per poter mandare/ricevere gli MP
Ecco, qui non ho idea di come sia gestibile la cosa a livello pratico, ma immagino che Valerio e gli ammin/mod. ci sapranno dare indicazioni precise in merito.
Per la questione dei messaggi minimi, inteso quindi che se un utente
deve avere "dimostrato" partecipazione
attiva e proficua nell'interesse del forum e di ogni utente che ne abbia fatto uso... nella mia umile opinione, io penso sia giusto. Ma come hanno detto tanti altri scrivendo prima di me... stiamo parlando sempre di opinioni personali
...posso dire che mi rompe leggere post riguardanti la scomparsa di messaggi? Vedo che è una cosa ormai di moda......
Spero non si tratti di un virus..
Anche a me "rompe" per i motivi detti e spiegati sopra. Mi mette sempre più a disagio e mi spiace molto, oggi con questo mia lunga risposta l'ho messo nero su bianco, mi mette tristezza di accedere sempre più spesso nel forum e trovarmi a leggere questo tipo di argomenti...
Spero di essermi spiegata e soprattutto di non aver offeso nessuno o contravvenuto a qualche regola (oddio... la netiquette la conosco, credo... ma nell'impeto di scrivere.... magari ho fatto qualche errore o altro...!!!)
Scusatemi per la lungaggine del messaggio, ma stamattina ho prorpio sentito la necessità, per una volta, di dire la mia.
Ciao a tutti
Elena