• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Problemi Forum

lingoss

New member
Ma quali commenti ti riferisci? Continuo a non comprendere. Specifica meglio dove vuoi andare a parare, al contrario continuo a non capire...
 

Silviette

Active member
Ragazzi scusate...
Ma quanto parlare inutile... Due pagine su cosa??????? Frasi a metà tra il detto e non detto ma per cosa poi????
Pamela, sono scomparsi 30 messaggi, beata te che te ne accorgi, io sinceramente, neppure se fossero stati 200 me ne sarei accorta. Ok, il tuo dispiacere/delusione/offesa significa che ci tieni al forum e si percepisce e mi fa piacere, ma non finisce il mondo se perdi 30 messaggi, non è che questo significa un declassamento nel forum. Non puoi proprio passarci su? Ti dico queste cose con serenità ed affetto..
Pamela a parte, posso dire che mi rompe leggere post riguardanti la scomparsa di messaggi? Vedo che è una cosa ormai di moda......
Spero non si tratti di un virus..
 

Sole

Active member
Ciao a tutti,

mi permetto anche io di inserirmi in questa discussione, di solito leggo molto più di quanto partecipo, ma oggi ho pensato proprio che volevo anche io dire la mia. Di seguito esprimo la mia opinione personale in primis ma preciso che lo faccio con intento di rendere la cosa utile a tutti e sempre con grande e sincero rispetto delle opinioni di tutti come pure del lavoro dei moderatori/amministratori.

Per carità ognuno la vede a modo suo; pensa che io eliminerei il contatore dei messaggi; serve a nulla.

E se si mettesse ai voti con un sondaggio simile a quello fatto per i BAN?

Leo se lo elimino a te devo eliminarlo a tutti e purtroppo non lo posso fare...

Ciao Valerio, magari dopo un eventuale sondaggio ci si potrebbe pensare. Dipende ovviamente da cosa ne pensate voi ammin.

....dobbiamo necessariamente cercare di lasciare sul forum solo ed esclusivamente ciò che può essere utile agli utenti. Quindi i vari "grazie", "complimenti", "bello", etc. vanno eliminati così come i messaggi doppi..

Su questo io concordo al 100%. Vorrei far notare che soprattutto per chi ha delle discussioni sottoscritte, spesso diventa molto "fastidioso o antipatico" scoprire che ci si é collegati per leggere una risposta, che magari si attende con impazienza per motivi propri, e invece si "perde" tempo e ci si resta anche un po' male, perché mi ritrovo a leggere degli inutili (per chi aspetta invece risposte pertinenti) "grazie", "complimenti", "bello", etc. comunque ci hanno fatto ricevere la notifica che qualcuno ha risposto a quell'argomento. E penso che questo "disagio" capiti un po' a tutti... sia che legga il forum dal computer, che dal cellulare o via Tapatalk....

Del contatore non m'importa più di tanto. L'importante è quello che si scrive, non quanto

Neanche a me interessa tanto sapere del contatore. Ci faccio caso ogni tanto perché davvero per caso mi capita e sarei bugiarda a dire che non ho mai guardato, ma lo faccio perché al forum sono legata, ci tengo e quindi sono attenta, così come penso tanti altri utenti fanno. Però onestamente, tenere a quanti messaggi io abbia, boh... non ne ho mai fatto una questione di nessun tipo... Tanto che poi, come classificazione abbiamo già quella tipo "Utente Bronze" ecc, ecc... ma soprattutto, preferisco pensare che ho scritto poco ma che sia stato di utilità per tutti.

...basta che mi lasciate a quota 150 per poter mandare/ricevere gli MP

Ecco, qui non ho idea di come sia gestibile la cosa a livello pratico, ma immagino che Valerio e gli ammin/mod. ci sapranno dare indicazioni precise in merito.

Per la questione dei messaggi minimi, inteso quindi che se un utente deve avere "dimostrato" partecipazione attiva e proficua nell'interesse del forum e di ogni utente che ne abbia fatto uso... nella mia umile opinione, io penso sia giusto. Ma come hanno detto tanti altri scrivendo prima di me... stiamo parlando sempre di opinioni personali :)

...posso dire che mi rompe leggere post riguardanti la scomparsa di messaggi? Vedo che è una cosa ormai di moda......
Spero non si tratti di un virus..

Anche a me "rompe" per i motivi detti e spiegati sopra. Mi mette sempre più a disagio e mi spiace molto, oggi con questo mia lunga risposta l'ho messo nero su bianco, mi mette tristezza di accedere sempre più spesso nel forum e trovarmi a leggere questo tipo di argomenti...

Spero di essermi spiegata e soprattutto di non aver offeso nessuno o contravvenuto a qualche regola (oddio... la netiquette la conosco, credo... ma nell'impeto di scrivere.... magari ho fatto qualche errore o altro...!!!)

Scusatemi per la lungaggine del messaggio, ma stamattina ho prorpio sentito la necessità, per una volta, di dire la mia.

Ciao a tutti :)
Elena
 
Ultima modifica:

diver67

Active member
Cara Elena. scusa se mi permetto, ma in questo caso, è giusto lasciare tutto per com'è, e confidare nel buonsenso. Stravolgere i meccanismi di un forum per così poco?;)
 

Sole

Active member
Problemi Forum

Ciao :) ma certo, il buonsenso è sempre la scelta migliore!!

Solo che io penso che la cosa difficile da farsi è proprio il "far passare il messaggio"... ed i fatti purtroppo dimostrano che "a volte" ciò non succede.

Io ho solo sentito di esprimer un mio umile pensiero, pensando che in buona sostanza il "visualizzare" o meno un contatore alla fine non sia la cosa più rilevante per le finalità di chi usa il forum.

Ho scritto davvero senza alcuna pretesa, ci mancherebbe!
Chi deve prendere le decisioni del caso lo farà se lo riterrà opportuno o no, col mio totale rispetto.

Ciao :)
 
Ultima modifica:

Silviette

Active member
Ciao Elena, condivido il tuo ragionamento e, perché no, anche la proposta.. Così da farla finita con discorsi di questo tipo sinceramente.. Una polemica mirata al nulla anche dopo aver dato spiegazione della cancellazione dei messaggi.
Comunque, come sempre trovo i tuoi messaggi sempre equilibrati e ben ponderati e è un piacere leggerti.
Sei un'esempio di partecipazione matura e non fatta da mille post fatti da 'ah, si, e' vero' o ' hai ragione, giusto', etc, etc...
Meglio meno commenti ma che apportano un senso al forum ed un contributo appropriato che tanti post di cui tanti inutili.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ci sono problemi nel postare le risposte... attesa piuttosto lunga... per poi vedere comparire la scritta esci dalla pagina.
 

Trenta

New member
Alla schermata "Esci dalla pagina", io clicco il si e nella maggior parte dei casi trovo il messaggio pubblicato.

Esatto.

Con Firefox anche a me fa così.

Se anziché però uscire dalla pagina si resta lì e si fa invia risposta un'altra volta, poi ti viene il post doppio come diversi capita di vederne.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non è un problema di messaggio postato correttamente... ma di tempi... che tra attesa e messaggio della pagina si allungano e non poco. Non so se c'è un legame con gli ultimi lavori effettuati sul Forum.

NB... per la funzione di modifica dei messaggi non ci sono problemi... e nemmeno con l'apertura di una nuova discussione... i problemi sono tutti legati alla funzione rispondi.
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Il problema di invio dei messaggi è in parte risolto... ma il tempo d'attesa rimane piuttosto lungo.
 

ensisminor

Active member
Anche a me Firefox fa aspettare un po' prima di veder pubblicato il mio post, di solito copio il mio scritto, un paio di volte il sistema mi ha buttato fuori senza pubblicare nulla ed ho dovuto riscrivere tutto.

Ritornando per un momento alla questione dei post cancellati, sono contento che si sia fatta pulizia di cose che non portavano a nulla, avete sforbiciato in abbondanza anche me ed avete fatto bene, molto probabilmente avevo scritto un sacco di fesserie e come tali devono sparire. ;-)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ragazzi il forum fila liscio e non ci sono problemi. In momenti di intenso traffico alle volte i tempi di risposta si allungano un po' (e vengono fuori i post doppi)..tutto qui.
Valerio
 
I

Italian Cruiser

Guest
In pochi giorni il Forum è diventato improvvisamente irraggiungibile... per ben 3 volte... l'ultima... proprio poco fa.
 
Top