• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problemi sul volo Costa da Roma per Dubai !

U

Utente cancellato

Guest
Come postato da Adrisessanta nella Diretta su Costa Favolosa... sono stati alloggiati al Sofitel... l'hotel subito fuori dall'aeroporto.

per fortuna è andato tutto bene.....anche per l'hotel...........un piccolo contributo per aiutare gli amici greci:D
 

pmanlio

Active member
L'importante è che siano a"terra". Poi domani a bordo saranno ricompensati a dovere. A quest'ora Valerio starà raccogliendo le firme.................ma per andare al partenone.:)

Anche io in questi casi penso che l'importante è che siano a terra!! E mi vedo Valerio che corre al Partenone!!! :) :) :)

Un saluto (ed un sospiro di sollievo..)

Manlio
 

baronerossoit

New member

Scusate la mia ignoranza in materia... ma che tipo di aereo è e che ha di particolare??

Ecco a voi, ha una livrea particolare:

7029467039_36dae7f26b_o.jpg
 
I

Italian Cruiser

Guest
notizie? sono tanti i crocieristi su quel volo?

Era un volo Alitalia noleggiato da Costa... Alitalia non opera voli di linea per Dubai... per quelli si appoggia ad Air France-Klm... ma solo voli diretti per tour operator.

Quando l'aereo con a bordo Valerio atterrava a Dubai... Leo e gli altri erano già in aeroporto... prenderanno lo stesso volo per fare rientro a Roma.
 

allocci

New member
Scusate la mia ignoranza in materia... ma che tipo di aereo è e che ha di particolare??

Il 777 lo preso parecchie volte con Alitalia per gli USA, è devo dire che oramai evito le compagnie che lo usano, è molto stretto come dimensioni delle poltrone ( in classe economy) ho avuto esperienze tragicomiche con americani obesi......8 9 ore di volo andata......)lascio a voi immaginare, opto per compagnie con gli Airbus A330-300, forse sono in OT????
 

vacanziera79

New member
Il 777 lo preso parecchie volte con Alitalia per gli USA, è devo dire che oramai evito le compagnie che lo usano, è molto stretto come dimensioni delle poltrone ( in classe economy) ho avuto esperienze tragicomiche con americani obesi......8 9 ore di volo andata......)lascio a voi immaginare, opto per compagnie con gli Airbus A330-300, forse sono in OT????

Grazie per il chiarimento! ;-)
 

Onda del mare

Active member
Meno male che il volo era organizzato da Costa altrimenti la crociera era andata....A febbraio 2011 avendo prenotato all'ultimo istante per Dubai ho dovuto arrangiarmi per il volo trovando un Malpensa Amsterdam Abu Dhabi con KLM partenza alle 0600 da Milano e arrivo alle 23.30 a Abu Dhabi con 6 ore di sosta ad Amsterdam. Arrivate a Abu Dhabi tre valige su quattro in quanto lasciata a terra ad Amsterdam e caricata sul volo seguente arrivato ovviamente quando eravamo gia partiti.Ritrovata al rientro in deposito KLM per la gioia di mia moglie che con la scusa ha rifatto parzialmente il guardaroba....Mai piu voli fai da te per partire in crociera!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Si saranno incontrati? Lo speriamo ;-)



No, Loredana, purtroppo non ci siamo incontrati per problemi logistici; noi a fare il check in e loro , da un'altra parte dell'aeroporto, a controllare documenti correre all'imbarco.
Ci siamo mandati sms per avere reciproche notizie.

Devo dare atto a Costa di una notevole capacità organizzativa.
Paolo ha ricevuto il messaggio di Valerio alle 17.45, ora Italiana, che corrisponde alle 19.45 ora di Dubai.
A quell'ora noi eravamo in teatro ad ascoltare un bel concerto di musica classica.
Alle 20.30 abbiamo avuto notizia dell'inconveniente accaduto ed eravamo già tutti con una nuova cabina assegnata (stessa categoria o superiore) e entro le 22.30 avevamo le nostre valigie a disposizione.
Il buffet è rimasto aperto per tutta la notte.

Come al solito ci sono stati i soliti idioti che hanno protestato non comprendendo che un'incidente del genere può accadere in qualsiasi momento , dovunque e con chiunque.

Ho ricevuto un'ottima impressione di come hanno gestito "l'emergenza" tutto in meno di un'ora.

Saluti
 

vacanziera79

New member
Penso anche io Leo, come giustamente hai fatto presente tu, che il per il trattamento ricevuto bisogna darne atto a Costa e togliersi tanto di cappello!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
I protestatari a tutti i costi... stile Savonarola... esistono sempre... sembra quasi che si divertano in simili circostanze.

L'organizzazione di una compagnia... si vede anche nella capacità di gestire queste situazioni... se Costa si fosse persa... sarebbe stato piuttosto grave. Fortunatamente così non è stato.
 
Top