• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Profili delle navi più recenti

Cokj72

New member
Re: Profili delle navi più recenti

leo ha detto:
Non le ho fatte io chiaramente, le ho trovate in rete, sono approssimativamente la stessa scala più- 10%
Ma quello che mi interessava è paragonare le varie soluzioni stilistiche per risolvere problemi simili.

Lo so io dove le hai trovate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: . Caro Tano vieni su facebook :wink:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Profili delle navi più recenti

Cokj72 ha detto:
leo ha detto:
Non le ho fatte io chiaramente, le ho trovate in rete, sono approssimativamente la stessa scala più- 10%
Ma quello che mi interessava è paragonare le varie soluzioni stilistiche per risolvere problemi simili.

Lo so io dove le hai trovate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: . Caro Tano vieni su facebook :wink:
E dai non lo dire a tutti!!!!!! :lol: :lol:
In ogni caso sono ben fatti e a noi possono essere utili per le nostre chiacchierate.
Ciao
Leo
 

Cokj72

New member
Re: Profili delle navi più recenti

leo ha detto:
Cokj72 ha detto:
leo ha detto:
Non le ho fatte io chiaramente, le ho trovate in rete, sono approssimativamente la stessa scala più- 10%
Ma quello che mi interessava è paragonare le varie soluzioni stilistiche per risolvere problemi simili.

Lo so io dove le hai trovate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: . Caro Tano vieni su facebook :wink:
E dai non lo dire a tutti!!!!!! :lol: :lol:
In ogni caso sono ben fatti e a noi possono essere utili per le nostre chiacchierate.
Ciao
Leo

ma la spiata era indirizzata a Tano :D :D
 

Peppecayman

New member
Re: Profili delle navi più recenti

Leo hai fatto un lavoro straordinario,ti faccio i miei più sinceri complimenti.Ti chiedo solo una cosa:se ne hai degli altri mettili nel forum,sono davvero curioso di vederli.Ciao :wink:
 

nautius

New member
Re: Profili delle navi più recenti

marco1978 ha detto:
Ma il France ha una classe che gli altri ....

e a seguire viene la regina Europa.... e' solo una mia impressione o i profili peggiorano mano a mano che ci avviciniamo ad oggi??? :roll:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Profili delle navi più recenti

Peppecayman ha detto:
Leo hai fatto un lavoro straordinario,ti faccio i miei più sinceri complimenti.Ti chiedo solo una cosa:se ne hai degli altri mettili nel forum,sono davvero curioso di vederli.Ciao :wink:
Ne ho trovati diversi.
Vorrei riunirli per compagnie, appena ho un pò di tempo lo faccio.
Peccato che MSC dia della classe Lirica solo i profili senza le immagini.
Un saluto
Leo
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Profili delle navi più recenti

capitanmonviso ha detto:
Ahimè non è un'impressione.
La mia intenzione era proprio di mettere a confronto il profilo delle navi in questi unltimi 30 anni.
La France è splendida, come lo erano le nostre Michelangelo o Leonardo.
 

Steve74

Well-known member
Re: Profili delle navi più recenti

Prima di tutto un caloroso ringraziamento a Leo.

Preferisco MSC e Celebrity a tutte le altre.
 

Peppecayman

New member
Re: Profili delle navi più recenti

Leo,sempre se per te non diventa un problema,sarei curioso di vedere il profilo delle navi della classe "Musica".Comunque io fra tutte queste preferisco la Fantasia...LA AMO STA NAVE!!!Menomale che ci salgo a giugno!!!!!Ciao :wink:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Profili delle navi più recenti

Peppecayman ha detto:
Leo,sempre se per te non diventa un problema,sarei curioso di vedere il profilo delle navi della classe "Musica".Comunque io fra tutte queste preferisco la Fantasia...LA AMO STA NAVE!!!Menomale che ci salgo a giugno!!!!!Ciao :wink:
Eccola, questa è Orchestra ma è identica a Musica a confronto con Fantasia
MSC_Orchestra-1.png

MSC-Fantasia-1.png


E per la gioia di Tano
La Carla C
NC_carla_costa.png
 

nautius

New member
Re: Profili delle navi più recenti

che bella che e' la Carla!!!!!!!!!!!!!!!!!! non sfigura nemmeno essendo un quarto di quei colossi di adesso...... che bella!!!!!
 
T

tano

Guest
Re: Profili delle navi più recenti

Bravo Leo mi vuoi fare emozionare !!!!!

Tutte splendide e che bella la Carla Costa.
Comunque é una nave che merita perche fu molto famosa navigando sotto i colori della Compagnie Géneralé Transatlantique come Flandre.
Assieme alla gemella Antilles, affondata nel 1971 nei Caraibi, furono le due navi piú moderne e belle della Francia dal 1952 fino il 1962 quando entro in servizio il France.
Assieme con l´Italia e comprate da Costa e ribattezzata Carla C, furono le prime vere navi a navigare con i logo Princess con il nome Princess Carla e Princess Italia.
C´é un maitre ancora in Costa in servizio, facile da individuare perche basso di statura, il Signor Baglieri che ha navigato sulla Princess Carla.
Come Carla C e Carla Costa nave molto famosa nel mercato Americano con uscite dal porto di San Juan de Puerto Rico, regina indiscussa per piú di vent´anni, molto ricordata e amata, tanto chhe nessuna nave Costa la poté rimpiazzare piú, nemmeno la Costa Riviera, la Classica ed Allegra.
Nave molto amata dal comandante Piero Buatier de Mongeot.

Un saluto.
 
U

Umbe94

Guest
Re: Profili delle navi più recenti

Non è che potete mettere anche Marina o Allegra??? Mi farebbe piacere vederle !! :) :)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Profili delle navi più recenti

Umbe94' ha detto:
Non è che potete mettere anche Marina o Allegra??? Mi farebbe piacere vederle !! :) :)
Purtroppo di Marina e Allegra non sono disponibili le foto ma solo i profili, decisamente insignificanti.
Ciao
Leo
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Profili delle navi più recenti

Ma secondo me non si possono fare certi confronti. Mi spiego meglio; confrontare il France con il Queen Victoria non sta in piedi. Certamente si può dire di preferire la linea di una rispetto alla linea dell'altra, ma provate inserire sullo scafo del France tutte le cabine con finestra, le attrezzature gli spazi pubblici destinati a Queen Victoria. Non so se il risultato sarebbe diverso. E' come voler creare sul pianale di una Ferrari, un allestimento per ospitare sei persone al posto di due, (con i relativi bagagli). Che confronto si potrebbe fare? I confronti, in quanto tali, credo devano essere in termini abbastanza omogenei. Il France con Michelangelo, Doria, Normandie; il Concordia con i suoi coetanei.
 
Top