Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
drusa ha detto:Bellissimo diario.. curato e ben scritto. Veramente da assaporare pian pianino.
Grazie
Daniela
alberto ha detto:http://www.crocieristi.it/index.php?page=vedi_diario&crociera=378
il_Generale_71 ha detto:Un diario eccelente, curato nei minimi dettagli che ci fa scoprire questa compagnia.
Grazie!!!
fandelmare ha detto:Grazie per il diario così particolareggiato. Condivido in pieno il tuo gusto per una navigazione più "autentica" e per posti "magici" come Efeso e Santorini che mi hai fatto rivedere. Leggendoti mi confermi che, per fare un vero crocierista, ma soprattutto un amante dello "shipping" e della sua storia, non conta solo il numero di crociere, è tutta questione di "feeling" :wink: con la nave ed il mare. Ciao
alberto ha detto:Nuovamente ringrazio tutti coloro che, anche in privato, mi hanno testimoniato il loro apprezzamento per il mio diario. L'ho scritto per scommessa e ,senza alcuna presunzione, credo di avere obiettivamente descritto pregi e difetti della nave e della crociera.. A questo proposito credo sia importante, per la riuscita della stessa e per goderne appieno, sapere quello a cui si va incontro informandosi preventivamente. Lo scopo ultimo del diario è, ripeto, senza alcuna presunzione, proprio questo. Inutile aspettarsi, quindi, servizi da albergo a Cinque stelle ( ...su cui, peraltro, avrei parecchio da dire col lavoro che faccio! ) da una compagnia tutto sommato 'giovane' sul mercato crocieristico, e che, proprio gestendo navi parecchio anziane e problematiche, deve necessariamente sopperire a questa 'deficienza' (= personalmente la considero un pregio, ma io non faccio testo! ) con la politica del prezzo sicuramente concorrenziale, motivando il personale tutto e non solo quello dell' animazione, ,scegliendo itinerari che altre meganavi manco si sognano di battere... Navi ed itinerari, quindi, per persone intelligenti... (ahimè una specie in via di estinzione ! ) che badano alla sostanza e non alla forma. I tipi alla : - ".... Cameriere...! La mia forchetta ' Puzza ' ! " , come quelli descritti dalla pubblicità di una nota carta di credito, è meglio che scelgano non tanto un'altra compagnia , ma proprio di rimanere a casa. Un saluto a tutti.
alberto ha detto:Ogni epoca ha il TITANIC che si merita....