Mi è stata girata una comunicazione ufficiale da parte della Compagnia ad un utente che aveva prenotato la mia stessa crociera direttamente con Costa sulla quale è scritto a chiare lettere che in sostituzione della crociera cancellata ha in pratica tre alternative:
1) scegliere tra i nuovi itinerari proposti nella comunicazione oppure altre crociere con due tipi di crediti di bordo a seconda della data di partenza della nuova crociera prenotata.
2) se nessuna delle alternative sopra esposte saranno di piacimento viene offerto un buono di pari importo spendibile entro 18 mesi e non oltre aprile 2022.
3) se il buono non verrà richiesto entro il 15 ottobre, la prenotazione verrà cancellata e si avrà diritto al rimborso da chiedere nei tempi e tramite i canali ufficiali.
In questa comunicazione si fa espressamente riferimento a "saremo costretti a cancellare la sua prenotazione". In effetti, sia questo amico che io stesso non avevamo in corso una vera nuova prenotazione se non una riprotezione che abbiamo potuto visualizzare nel nostro MyCosta senza che avessimo ricevuto nessun avviso.
Io invece questa comunicazione non l'ho ricevuta avendo prenotato tramite agenzia.
Edit: aggiungo quanto visualizzato tuttora accedendo al MyCosta con numero di prenotazione relativo alla crociera cancellata che partiva da Abu Dhabi con arrivo a Savona. Anche il numero della cabina è rimasto inalterato.
Visualizza allegato 1611