• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Programmazione autunno-inverno 20/21

fiorga

Active member
Aspetto ovviamente di vedere l'itinerario aggiornato, potrebbero modificare qualche scalo..... ma la partenza di Smeralda da Civitacchia il 16 ottobre è confermata!!!

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

grazie in anticipo !!! [smilie=grazie[1].g:

ad oggi l'itinerario previsto per il 13 novembre non esiste più............sul sito Costa è stato completamente cancellato........rimane solo il giorno di navigazione !!!:???::D

mi quoto ma credo che anche l'ennesima crociera mi è saltata ......da oggi non compare più sul mycosta la partenza del 13 novembre di Smeralda e nemmeno le partenze di ottobre...... sul sito della costa la Smeralda è ora disponibile con partenza (Civitavecchia) dal 20 novembre p.v. e non prima !!!:confused:

attendo lettera di comunicazione di Costa perché ovviamente non sapevo nulla !![smilie=in_attesa[1:
 

valentinaq

Well-known member
mi quoto ma credo che anche l'ennesima crociera mi è saltata ......da oggi non compare più sul mycosta la partenza del 13 novembre di Smeralda e nemmeno le partenze di ottobre...... sul sito della costa la Smeralda è ora disponibile con partenza (Civitavecchia) dal 20 novembre p.v. e non prima !!!:confused:

attendo lettera di comunicazione di Costa perché ovviamente non sapevo nulla !![smilie=in_attesa[1:[/QUOTE]Fatto chiamare Costa dalla mia Adv ...dicono che la mia crociera è confermata ma con solo porti italiani....stanno modificando l'itinerario....

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
mi quoto ma credo che anche l'ennesima crociera mi è saltata ......da oggi non compare più sul mycosta la partenza del 13 novembre di Smeralda e nemmeno le partenze di ottobre...... sul sito della costa la Smeralda è ora disponibile con partenza (Civitavecchia) dal 20 novembre p.v. e non prima !!!:confused:

attendo lettera di comunicazione di Costa perché ovviamente non sapevo nulla !![smilie=in_attesa[1:[/QUOTE]

Penso stiano solo aggiornando l’itinerario con scali solo italiani, includendo Cagliari, Messina e Napoli.
 

Lella.C.

Active member
Questa mattina controllando la mia prenotazione del 21 maggio 2021 Costa Pacifica ho avuto l'amara sorpresa di vedere che anche questa crociera nel Mediterraneo è stata annullata e modificata con partenza e arrivo a Marsiglia. per ora Costa non ha comunicato nulla resto in attesa.
Ieri ricevuta comunicazione del cambio itinerario di Costa Pacifica che partirà dal 26 marzo ogni giovedì da La Spezia per Marsiglia Barcellona navigazione Cagliari Palermo Civitavecchia La Spezia.
 

fiorga

Active member
Aspetto ovviamente di vedere l'itinerario aggiornato, potrebbero modificare qualche scalo..... ma la partenza di Smeralda da Civitacchia il 16 ottobre è confermata!!!

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

grazie in anticipo !!! [smilie=grazie[1].g:


ad oggi l'itinerario previsto per il 13 novembre non esiste più............sul sito Costa è stato completamente cancellato........rimane solo il giorno di navigazione !!!:???::D

Penso stiano solo aggiornando l’itinerario con scali solo italiani, includendo Cagliari, Messina e Napoli.


grazie Maurizio....... un altro rinvio non lo avrei proprio digerito....... è da marzo che sposto la crociera !!! ...... anche se .....consapevolmente non sarà più come prima !:-(
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ieri ricevuta comunicazione del cambio itinerario di Costa Pacifica che partirà dal 26 marzo ogni giovedì da La Spezia per Marsiglia Barcellona navigazione Cagliari Palermo Civitavecchia La Spezia.

Un’altra nave che abbandona Savona! Complimenti al sindaco per le scelte durante il Covid!
 

Dani97

Well-known member
Ho appena visto il nuovo itinerario di Smeralda, confermo solo porti italiani: Savona, La Spezia, navigazione, Cagliari, Napoli, Messina e Civitavecchia.
Di questo passo sarà sempre più difficile inserire Spagna e Francia negli itinerari del prossimo inverno, così come sarà difficile posizionare e riempire anche Diadema e Firenze (come ho scritto spesso precedentemente). Secondo me, ci saranno ulteriori cambiamenti.
 

Dani97

Well-known member
Infatti a Siracusa si aspettano ulteriori scali di Deliziosa: https://www.siracusanews.it/costa-c...a-di-definizione-nuove-tappe-da-meta-ottobre/
Sembra sempre più evidente che il giro del mondo non si potrà fare, con la conseguente disponibilità nel mediterraneo anche di Deliziosa. Ciò mette ancora di più in dubbio la programmazione invernale di Firenze nel mediterraneo e forse anche di Diadema (mi sembra rischioso andare in Egitto e alle Canarie).

P.S.: Confermati gli scali di Deliziosa a Siracusa fino a dicembre: https://www.siracusaoggi.it/siracus...insieme-altri-12-scali-da-ottobre-a-dicembre/
E pensare che avevano pubblicato gli itinerari poco fa e le situazioni nei vari paesi si sapevano anche nel momento della pubblicazione.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Certo che dopo tutte le spese sostenute in questi ultimi anni per attrezzare il Porto, per la Compagnia sarebbe una grossa perdita. Senza dubbio i due terminal Savonesi sono i più belli in Italia e le spese di adeguamento alla banchina del terminal principale per accogliere Smeralda, non son state di poco conto. Lasciar andare tutto, non avrebbe proprio tanto senso, soprattutto se mosso da una sorta di "vendetta" nei confronti del Sindaco.
 

tiziano

Well-known member
Mi sembra strano che una società con capitali privati, fanno degli investimenti importanti, e poi per "ripicca" ci rimettano soldi.
 

Didi

Well-known member
In Liguria tutto può succedere. É una regione che si é sempre opposta all'apertura di supermercati molto noti e validi in Lombardia col risultato che venduta la vecchia Standa i suoi numerosi supermercati sono passati ad altre marche e finiti poi abbastanza recentemente
nelle mani dei francesi.
Così ciò che poteva essere italiano é stato ceduto ad un paese estero , il tutto per problemi politici. Vedi il libro falce e carrello.
Siamo bravissimi a farci del male.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Certo che dopo tutte le spese sostenute in questi ultimi anni per attrezzare il Porto, per la Compagnia sarebbe una grossa perdita. Senza dubbio i due terminal Savonesi sono i più belli in Italia e le spese di adeguamento alla banchina del terminal principale per accogliere Smeralda, non son state di poco conto. Lasciar andare tutto, non avrebbe proprio tanto senso, soprattutto se mosso da una sorta di "vendetta" nei confronti del Sindaco.

Certamente non lasceranno Savona, ma per ora sembra che non anelino a far partire le navi da Savona. Ci sono navi all’ancora un po’ qui un po’ la, trovo strano che le lascino in quella difficile situazione e non ne portino due in ormeggio a Savona dove ci sono le banchine libere.
Certamente di questi tempi non puoi avere due navi contemporaneamente nello stesso terminal, pero’ cambiando solo di un giorno gli approdi, Smeralda e Diadema potrebbero starci, oltretutto sfrutteresti completamente gli allestimenti anticovid del terminal.
 
Ultima modifica:

Dani97

Well-known member
Ho la sensazione che anche Deliziosa continuera’ con itinerari solo italiani.

Eventualmente quando si decideranno a darne comunicazione ai clienti? La prossima crociera di Deliziosa, quella verso la Grecia, parte sabato e siamo molto vicini con i tempi.

Certo che dopo tutte le spese sostenute in questi ultimi anni per attrezzare il Porto, per la Compagnia sarebbe una grossa perdita. Senza dubbio i due terminal Savonesi sono i più belli in Italia e le spese di adeguamento alla banchina del terminal principale per accogliere Smeralda, non son state di poco conto. Lasciar andare tutto, non avrebbe proprio tanto senso, soprattutto se mosso da una sorta di "vendetta" nei confronti del Sindaco.

Esatto! Oltretutto non capisco questo enorme pressing da parte di Costa per costruire il nuovo terminal a Genova. In futuro la flotta Costa non sarà numerosa e sarà facile far partire le navi da Savona nel mediterraneo occidentale, soprattutto d'estate. Costruire un terminal a Genova lo vedo come uno spreco, sia per quello nuovo che per aver costruito e riammodernato quelli a Savona. Ma inizia un lungo discorso ed andrei OT.
Da premettere che prima di fare scelte tra Savona e Genova, nel corto periodo, bisogna avere le idee chiare su quante e quali navi siano necessarie posizionare nel mediterraneo, relativamente alla situazione della pandemia.
 

Al&Rita

Well-known member
Ho la sensazione che anche Deliziosa continuera’ con itinerari solo italiani.

Sulla mia prenotazione del 31 ottobre non c'è nessuna variazione di itinerario ma, vista la situazione esistente, la mia sensazione è quella che si rimarrà in Italia.

Come già asserito in precedenza, se venissero rimessi Brindisi, Corigliano Calabro e Siracusa in sostituzione degli scali greci, viste le descrizioni entusiastiche riportate sui Live precedenti, a me personalmente non dispiacerebbe in quanto mai viste.

Comunque vada spero di poter rivivere una bella esperienza rilassante come la precedente con Diadema.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Eventualmente quando si decideranno a darne comunicazione ai clienti? La prossima crociera di Deliziosa, quella verso la Grecia, parte sabato e siamo molto vicini con i tempi.



Esatto! Oltretutto non capisco questo enorme pressing da parte di Costa per costruire il nuovo terminal a Genova. In futuro la flotta Costa non sarà numerosa e sarà facile far partire le navi da Savona nel mediterraneo occidentale, soprattutto d'estate. Costruire un terminal a Genova lo vedo come uno spreco, sia per quello nuovo che per aver costruito e riammodernato quelli a Savona. Ma inizia un lungo discorso ed andrei OT.
Da premettere che prima di fare scelte tra Savona e Genova, nel corto periodo, bisogna avere le idee chiare su quante e quali navi siano necessarie posizionare nel mediterraneo, relativamente alla situazione della pandemia.

Ho scritto come mia sensazione, non e’ detto che sia cosi’! Potrebbe darsi che faccia realmente la Grecia, ma se A Siracusa e’ attesa con 12 scali penso che qualcosa cambiera’. Non conosco la situazione attuale del covid in Grecia.
 
Top