• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Programmazione Costa Crociere 2023/2024

tieffe

Well-known member
Gianni Costa garantisce "il miglior prezzo" se il prezzo della crociera che hai prenotato in ottobre dovesse diminuire Costa ti applicherebbe l'attuale prezzo diminuito.
 

Crocierista49

Active member
Io stesso ho letto una circolare della mia agenzia dove il reparto commerciale di Costa afferma che la promo “my drink gratis” non è retroattiva, mai avuto problemi ad adeguare il prezzo alla miglior tariffa, fatto anche di recente, ma su questo ultima promo nulla da fare, essendo promo e non “calo” di prezzo non ho avuto nessun adeguamento…
 

tiziano

Well-known member
Tiziano ciao, io ho prenotato Ottobre 2023 per una crociera Aprile 2024 che significa ti hanno adeguato il prezzo
Quando avevo prenotato la cabina a settembre 2023 con all inclusive il my drinks era a pagamento, adesso c'è la promozione my drinks "gratis",ho telefonato alla mia ADV e mi hanno adeguato il prezzo, a quello del sito Costa.

Gianni vedo adesso che ti ha già risposto tieffe, ciao.
 

lusitania1915

Active member
Quando avevo prenotato la cabina a settembre 2023 con all inclusive il my drinks era a pagamento, adesso c'è la promozione my drinks "gratis",ho telefonato alla mia ADV e mi hanno adeguato il prezzo, a quello del sito Costa.
scusa tiziano, il prezzo della crociera (escluso il my drinks) era lo stesso?
te lo chiedo perché per la mia partenza ad aprile 2024 ora insericono il mydrinks gratis ma il prezzo della crociera è salito e non credo di poter chiedere anch'io il pacchetto come benefit, o sbaglio?
 

tiziano

Well-known member
scusa tiziano, il prezzo della crociera (escluso il my drinks) era lo stesso?
te lo chiedo perché per la mia partenza ad aprile 2024 ora insericono il mydrinks gratis ma il prezzo della crociera è salito e non credo di poter chiedere anch'io il pacchetto come benefit, o sbaglio?
Se il prezzo della crociera fosse lo stesso francamente di adesso non lo ricordo, perché quando prenoto faccio sempre all inclusive, perciò con bevande incluse e qds, più di così non saprei dirti.
 

zanzara59

Well-known member
A sembra di no, il prezzo della mia prenotazione per la crociera di Pasqua su Pacifica è diminuito a seguito della promozione My Drinks gratis, la mia consulente Costa ha prontamente adeguato il prezzo. Non vedo il motivo per cui la tua agenzia non dovrebbe adeguare la tua prenotazione al nuovo prezzo
Io ho tre crociere già prenotate per il 2024. Ho provato a chiedere alla mia consulente perché a me la tariffa non la ritoccano ......... e lei mi ha gentilmente detto che al momento che dovessero togliermi le spese per le bevande, come previsto dall'offerta, dovrebbero automaticamente ricalcolarmi il preventivo aggiornandolo alle tariffe di oggi ( chiaramente più alte) e perderei così tutti i benefici di aver prenotato mesi e mesi prima. Ma è possibile tutto ciò?
 

tieffe

Well-known member
Io stesso ho letto una circolare della mia agenzia dove il reparto commerciale di Costa afferma che la promo “my drink gratis” non è retroattiva, mai avuto problemi ad adeguare il prezzo alla miglior tariffa, fatto anche di recente, ma su questo ultima promo nulla da fare, essendo promo e non “calo” di prezzo non ho avuto nessun adeguamento…
Questo dovrebbe risolvere i dubbi :

prenotazione 30355130 del 19/09/2023

19..09.2023 prenotazione.JPG



Nuovo prezzo della stessa prenotazione nr. 30355130 del 03/01/2024
179 euro in meno a seguito promozione my drinks gratis

03.01.2024 nuova prenotazione.jpg
 
Ultima modifica:

gianni1955

Well-known member
Io non ho neanche provato a chiedere al mia ADV perche' la mia prenotazione fatta precedentemente a ottobre era una My Cruise e no una My Drinkis
 

gimale

Well-known member
Anche io avevo una prenotazione My Cruise e avevo già prenotato un pacchetto acqua e vino e un pacchetto acqua, caffè e birre e pensando poi di andare a consumo per eventuali aperitivi e simili. Avevo fatto i conti e avrei speso in due circa 450 euro contro gli 880 dell'opzione All Inclusive.
Quando ho visto l'offerta My Drinks gratuita ho rifatto fare il preventivo ed è risultato più conveniente rispetto al precedente con My Cruise. My cruise veniva 3900 euro ma avrei dovuto poi aggiungere i 450 euro circa di bevande acquistate a consumo o con pacchetti. Con il My Drinks in all inclusive ora la crociera viene 4030 euro.
 

zanzara59

Well-known member
Mi hanno telefonato proprio ieri sera e mi hanno ribadito che per avere applicato lo sconto mydrinks devi fare una nuova prenotazione , e siccome io avevo bloccato la crociera circa un anno fa ......... ora dovrei pagare circa 2000 euro in più ....... perà avrei le bevande gratuite o_Oo_Oo_O
COSTA MA MI FACCIA IL PIACEREEEEEE:eek::eek::eek:
 
Top