• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Programmazione Costa Crociere 2024/2025

Fede 93

Well-known member
Pubblicata la nuova programmazione Costa per l'inverno 2024/2025.

Tutto uguale a prima, in inverno hanno solo invertito Fascinosa con Pacifica rispetto al 2023/2024
 

robi86_g

Well-known member
La novità a questo punto è solo l’inversione di una nave con l’altra. Non c’è nessun ‘rischio’ all’orizzonte tipo l’utilizzo di Serena nei nostri mercati con l’aggiunta di un itinerario (alla fin fine in nord Europa son stati diminuiti i posti letto!!)
 

Nancy71

Well-known member
Il giro di Costa Fortuna nell'estate 2024 è interessante parte da Atene sulla falsariga di MSC musica e arriva fino ad Istanbul. Ho provato qualche preventivo e i costi mi sono sembrati in linea con la concorrenza. Sembra avere le carte in regola per avere successo.
 

Fede 93

Well-known member
Il giro di Costa Fortuna nell'estate 2024 è interessante parte da Atene sulla falsariga di MSC musica e arriva fino ad Istanbul. Ho provato qualche preventivo e i costi mi sono sembrati in linea con la concorrenza. Sembra avere le carte in regola per avere successo.
In realtà hanno fatto quello che dicevo da tempo sul forum, ossia l'itinerario dj Costa Venezia ma con homeport Atene oltre che Istanbul, spero vada bene!
 

Nancy71

Well-known member
Costa fortuna è un jolly importante per Costa e spero che vi rimanga a lungo anche perché non è l'unica nave con questa età del gruppo Carnival.
 

RIC

Well-known member
io continuo a non capire perché tenersi una nave vecchia come Fortuna e dare a Carnival navi più nuove, forse Costa non poteva opporsi...non so come vanno queste cose ma dopo averla presa tre volte sono tra quelli che non ne hanno più voglia...potrei solo per un itinerario altamente accattivante...poi c'è nave e nave, Luminosa l'avrei presa altre 10 volte...
 

Nancy71

Well-known member
Carnival è la capogruppo è lei che decide cosa prendere e cosa , Costa non può farci niente deve accettare le decisioni e basta.
 

Rodolfo

Super Moderatore
io continuo a non capire perché tenersi una nave vecchia come Fortuna e dare a Carnival navi più nuove, forse Costa non poteva opporsi...non so come vanno queste cose ma dopo averla presa tre volte sono tra quelli che non ne hanno più voglia...potrei solo per un itinerario altamente accattivante...poi c'è nave e nave, Luminosa l'avrei presa altre 10 volte...
Ric, tutto sommato, a modo suo Fortuna è ancora una bella nave, solo vent'anni, anche se oramai concettualmente superata. A mio avviso comunque Carnival è sempre alla finestra, e non può che osservare, per tutti i motivi che vogliamo, il buco nell'acqua del suo impiego. Bisognerà vedere a fine stagione, tirando le somme, quali saranno le sorti e della nave e della Compagnia. Mi augurerei che a fine stagione non si verificasse qualche situazione come a fine 2022. Sappiamo che Carnival "coprirà" Costa fino a novembre 2024 e che più di una volta si è sentito dire ed anche scritto che sono sempre possibili altri "prelievi" della casa madre.
 

Nancy71

Well-known member
Non so come andrà questa stagione di Costa fortuna, ma se è vero, come ha detto qualcuno molto più esperto di me, che i suoi numeri cresceranno da fine giugno, considerato il ritardo con la quale è stata annunciata, i clienti passati alla concorrenza dopo l'annullamento del precedente itinerario , e gli altri inconvenienti già illustrati, sarà stata un successo.
 
Top