Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Interessante novità con Msc Lirica da gennaio 2023: Itinerari di 10 notti da Genova con scali a Marsiglia, Barcellona, Tangeri, Casablanca, Ceuta, Malaga, Alicante. Gli orari sono tutti abbastanza lunghi.
Credete che lo scalo a Tunisi di Msc Opera per la stagione 2022 verrà mantenuto?
Lo so, come da comunicato.MSC Virtuosa il prossimo inverno farà l'attuale itinerario di MSC Fantasia nel Mediterraneo da Genova, La Spezia e Napoli.
MSC Virtuosa il prossimo inverno farà l'attuale itinerario di MSC Fantasia nel Mediterraneo da Genova, La Spezia e Napoli.
Effettivamente mi sembra "sovradimensionata" l'offerta nel Mediterraneo per l'inverno prossimo. Saranno tre navi, di cui due delle più capienti. Penso, ma è solo una mia ipotesi, che Virtuosa sia collocata nell'area in attesa di una auspicabile riapertura delle crociere in Cina.Lo so, come da comunicato.
Non compare ancora nel sito tutto qui, ma penso caricheranno le sue crociere a breve
Per l'Asia (Cina o Giappone) rimarrebbe in forse MSC Bellissima, che non ha ancora una programmazione da luglio 2022 in poi.Effettivamente mi sembra "sovradimensionata" l'offerta nel Mediterraneo per l'inverno prossimo. Saranno tre navi, di cui due delle più capienti. Penso, ma è solo una mia ipotesi, che Virtuosa sia collocata nell'area in attesa di una auspicabile riapertura delle crociere in Cina.
Se dovesse accadere, MSC la manderà subito laggiù e riproteggerà facilmente su Grandiosa le prenotazioni; gli ospiti di La Spezia si imbarcherebbero a Genova, quelli di Napoli a Civitavecchia.
Se non ricordo male è confermato che Bellissima va in AsiaPer l'Asia (Cina o Giappone) rimarrebbe in forse MSC Bellissima, che non ha ancora una programmazione da luglio 2022 in poi.
Secondo alcune indiscrezioni nell'inverno 2023/2024 addirittura avremo MSC Euribia assieme a MSC Grandiosa a fare settimanali nel meditterraneo, sembra siano crociere che attirano tantoEffettivamente mi sembra "sovradimensionata" l'offerta nel Mediterraneo per l'inverno prossimo. Saranno tre navi, di cui due delle più capienti. Penso, ma è solo una mia ipotesi, che Virtuosa sia collocata nell'area in attesa di una auspicabile riapertura delle crociere in Cina.
Se dovesse accadere, MSC la manderà subito laggiù e riproteggerà facilmente su Grandiosa le prenotazioni; gli ospiti di La Spezia si imbarcherebbero a Genova, quelli di Napoli a Civitavecchia.
In teoria, sì, ma non c'è ancora la conferma nè ci sono crociere di posizionamento verso l'Asia.Se non ricordo male è confermato che Bellissima va in Asia
Magari quest'anno aperte a un pubblico internazionale, a differenza della scorsa stagione estiva che per ovvi motivi era riservata ai localiIn teoria, sì, ma non c'è ancora la conferma nè ci sono crociere di posizionamento verso l'Asia.
Ipotizzo che se per l'estate 2022 non dovesse ripartire il mercato in Cina/Giappone, potrebbe darsi che Bellissima venga riposizionata nel Mar Rosso, come per l'estate scorsa.
Le prenotazioni di Splendida nel Mar Rosso sono belle che pronte e vi è anche la crociera di riposizionamento di Splendida verso Trieste, sintomo che l'itinerario da Trieste, Ancona e Bari sarà fatto da lei nel 2023Il Mediterraneo è il mercato più sicuro, non si è mai fermato dalla ripresa, ed MSC ha avuto un'ottima risposta al nuovo itinerario invernale proposto da Fantasia.
Non mi sembra assurdo quindi posizionare tre navi nel Mediterraneo su una flotta di 21 per l'inverno prossimo.
Anche nel comunicato c'era scritto che per le prenotazioni di Virtuosa e Splendida c'era da attendere qualche giorno in più, il fatto che ancora non siano aperte non lo vedrei come un ripensamento!
Che bello questo riposizionamento! Tre "ricchi" scali in Medio Oriente e Egitto, l'Egeo sempre gradito, Kotor... tutto in sole due settimane!
Visualizza allegato 1837309
Che bello questo riposizionamento! Tre "ricchi" scali in Medio Oriente e Egitto, l'Egeo sempre gradito, Kotor... tutto in sole due settimane!
Mi piace proprio.Ciao Gabriele!Che bello questo riposizionamento! Tre "ricchi" scali in Medio Oriente e Egitto, l'Egeo sempre gradito, Kotor... tutto in sole due settimane!