• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Programmazione MSC 2022/2023

Ridicolo... è un tuo punto di vista che non condivido.
5 navi nel mediterraneo orientale, di cui 1 con YC, non è per niente ridicolo.
Basti pensare al successo che ha avuto Splendida per quest'anno. Il prossimo anno andrà ancora meglio se si riuscirà ad andare a Kotor.
 
Ridicolo... è un tuo punto di vista che non condivido.
5 navi nel mediterraneo orientale, di cui 1 con YC, non è per niente ridicolo.
Basti pensare al successo che ha avuto Splendida per quest'anno. Il prossimo anno andrà ancora meglio se si riuscirà ad andare a Kotor.
Vecchie navi, destinazioni meno e ripetitive. Come questo programma può avere successo?
 
Ma di cosa stiamo parlando? Vogliamo paragonare Fantasia a Venezia ad esempio?
Una nave che ha fatto la storia, che ha delle caratteristiche che non hanno molte navi di nuova costruzione vs una nave costruita su un progetto ripetuto da 20 anni per un mercato specifico che si troverà ad operare d'estate nel Mediterraneo con 2 idro per oltre 5000 passeggeri teorici e con delle mancanze da hotel 2 stelle, vedi minifrigo in cabina.
Io la penso così, meglio una porsche di 10 anni che una 500 nuova, poi de gustibus...
Per gli itinerari, c'è una programmazione reale e una teorica che non avverrà al 99%
 
Seriamente chi ha paragonato Fantasia a Venezia e pensa che Fantasia sia migliore? Anche MSC ha Israele, Turchia e Tunisia, ma non lo vedi. Anche MSC ha cambiato tre volte i suoi itinerari 2022 fino ad ora. Ma non solo Costa fa le cancellazioni. Ok.
 
Anche MSC ha cambiato tre volte i suoi itinerari 2022 fino ad ora. Ma non solo Costa fa le cancellazioni. Ok.
Msc sta facendo programmazioni con più razionalità e logica. Un conto è far partire una nave da Atene verso Grecia e Turchia (Lirica), un altro conto è farla partire direttamente dalla Turchia (Costa Venezia).
Poi si vedono subito i risultati ed i fatti della programmazione Msc... domani riparte la 12esima nave, su 19, della flotta.
 
Msc sta facendo programmazioni con più razionalità e logica. Un conto è far partire una nave da Atene verso Grecia e Turchia (Lirica), un altro conto è farla partire direttamente dalla Turchia (Costa Venezia).
Poi si vedono subito i risultati ed i fatti della programmazione Msc... domani riparte la 12esima nave, su 19, della flotta.
Costa ha una media di 1000 passeggeri in ogni porto durante i tour della nave. MSC ha circa 500-600. Ho le statistiche dei porti greci. Devi prima riempire le navi e far andare le persone in tour e poi confrontare quale compagnia ha più profitti. Un'azienda può iniziare con tutte le navi da mettere in mostra, ma in realtà ha poco profitto.
 
Infatti MSC dalla ripartenza ha portato "SOLO" un milione di passeggeri. Ma di cosa stiamo parlando? Mancanza di oggettività
 
Anche Saranda è stata rimossa dagli itinerari 2022 di MSC Sinfonia! Lol MSC sta rimuovendo tutte le destinazioni e mantiene solo quelle più popolari.
VECCHIO: Venezia - Kotor- Navigazione - Mykonos - Santorini - Sarande - Bari - Venezia
NOVITÀ: Venezia - Kotor - Navigazione - Mykonos - Santorini - Navigazione - Bari - Venezia
Però è stata aumentata la sosta a Santorini, questo non l'ha scritto nessuno...
 
Devi prima riempire le navi e far andare le persone in tour e poi confrontare quale compagnia ha più profitti. Un'azienda può iniziare con tutte le navi da mettere in mostra, ma in realtà ha poco profitto.
Guarda io credo che MSC da questo punto di vista possa solo insegnare a tutti, poco profitto chi lo dice? Mah...
 
MSC Virtuosa è registrata a Villefrance in 24/7/22 e 7/8/22. Quindi ridistribuzione in Europa?

Penso possa essere probabile: Virtuosa e Bellissima in estremo oriente mi è sempre sembrato troppo, adesso poi. Inoltre con Seashore ai Caraibi, nel Mediterraneo mancherebbe un'ammiraglia.
 
Io sinceramente vedo con tristezza la mancanza di itinerari di grande respiro nel Mediterraneo di quelli che 16 anni fa mi portarono in una volta sola ad Atene Alessandria Rodi e Cipro due perle totalmente scomparse dai radar.
 
Altre modifiche all'estate 2022:
MSC Virtuosa sostituirà MSC Magnifica di Southampton.
MSC Magnifica sostituirà MSC Orchestra di Amburgo.
MSC Orchestra è registrata a Cadice da Malaga a Lisbona.
MSC Musica è scomparsa dal programma 2022 di Dubrovnik.
 
Io spero che Orchestra venga messa al posto di Armonia nel Mediterraneo Orientale, e Armonia magari su crociere lunghe nel mediterraneo
 
Le piccole di casa come sono previste nel 2022? Lirica sinfonia armonia opera
Puoi vederle sia su questo argomento nelle pagine precedenti, sia sul sito MSC, i loro programmi sono già noti da tempo.
In sintesi:
- Lirica dal Pireo, 7 notti verso Israele e Cipro;
- Sinfonia da Venezia, 7 notti verso Montenegro e Grecia;
- Armonia da Venezia, 7 noti verso Grecia e Croazia;
- Opera da Genova, 7 notti verso Francia, Spagna e Tunisia.
 
Top