• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Programmazione MSC CROCIERE 2023/2024

La crociera che ho prenotato per l'estate 2023 nel mediterraneo con Orchestra continua a essere assente nella ricerca del sito, mi compare solo nella mia area riservata...

anche la mia di capodanno con Poesia
Anche la crociera di ferragosto che ho prenotato con Splendida da Bari non si vede, è presente solo in “la mia prenotazione “; mentre sul sito compare la partenza da Trieste del giorno successivo. Non potrebbe essere che le queste crociere (anche quella di capodanno o quella di @VeryHermy su Orchestra) non compaiano più sul sito perché la disponibilità è terminata?

Comunque, a titolo informativo, sono state caricate le crociere di riposizionamento di MSC Splendida ad Aprile 2024 da Durban (Sud Africa) a GENOVA! Questo potrebbe suggerire che potrebbe essere MSC Splendida ad offrire le crociere a Lisbona al posto di MSC Orchestra nell'estate 2024; altrimenti si sarebbe conclusa a Trieste, credo

1665815657667.webp

Si avevo letto della sostituzione di orchestra per la rotta in Africa, quanto alla destinazione di splendida penso che dipenderà anche dal successo del nuovo itinerario su Istanbul.

Si avevo letto della sostituzione di orchestra per la rotta in Africa, quanto alla destinazione di splendida penso che dipenderà anche dal successo del nuovo itinerario su Istanbul.
Più che altro splendida va su Genova al ritorno dal sud Africa nel 2024, probabilmente ci sarà un altra fantasia class su istanbul

Di sicuro quelli di orchestra e splendida saranno i due itinerari di maggior successo dell'estate 2023, anzi a dire il vero pensavo che già quest'anno avrebbero messo una nave più grande

Di sicuro quelli di orchestra e splendida saranno i due itinerari di maggior successo dell'estate 2023, anzi a dire il vero pensavo che già quest'anno avrebbero messo una nave più grande
Il problema che Splendida a Olbia non entra e a Mahon sarebbe un disastro, probabilmente per il 2024 l'itinerario sarà leggermente modificato

Beh faranno come per cannes tanto anche fanno imbarchi e sbarchi
Si ma quest'anno si sono lamentati in tanti per mahon; l'itinerario con Cannes è un itinerario soprattutto per ''Americani'' diciamo che imbarcano principalmente da Barcellona e Civitavecchia soprattuto, similare a quello offerto dalla concorrenza americana (Royal, Norwegian ecc..)
I francesi, spesso, preferiscono le crociere con imbarco a Marsiglia e il numero di imbarchi da Cannes è irrisorio!

Comunque il vero problema per cui non si è passati ad una classe Fantasia è olbia che non può accogliere, ad oggi, navi più grandi di una classe Concordia/Musica; magari per il 2024 il molo sarà adattato!

Sicuramente! Considerando che MSC Splendida assorbirà anche tutti coloro che avevano prenotato Costa Fortuna in quanto avevano desiderio di vedere la Turchia! Alla fine si tratta ''solo'' di due giorni in più di crociera con imbarco dall'Italia oltretutto

Grazie per le risposte. Avevo pensato alla possibilità che fosse piena, però in realtà risulta ancora prenotabile per imbarchi in alcune delle tappe estere (Lisbona e Marsiglia forse, potrei sbagliarmi). Non c'è speranza che cambino nave per il 2023? Orchestra mi incuriosisce molto ma se ce ne fosse una più grande non dispiacerebbe :D

Il problema, come ho scritto prima, è che Olbia non può accogliere navi più grandi MSC Orchestra e gestire tanti passeggeri a Mahon è un problema (vedi quest'estate con orchestra).
Probabilmente nel 2024 potrebbe andarci MSC Splendida dato che dal Sud Africa si riposiziona su Genova e non su Trieste

Si piò anche modificare l'itinerario saltando Olbia inoltre a Mahon si può ovviare con le scialuppe!
Olbia fa tante prenotazioni, non è un semplice scalo ma anche porto di imbarco.
Mahon, al contrario di Santorini e Mykonos, non è molto organizzata con i trasfert in tender, gente quest'estate ha aspettato più di un ora e mezza per sbarcare con Orchestra, immagina con una Fantasia.