• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Programmazione MSC CROCIERE 2023/2024

Nancy71

Well-known member
Le crociere settimanali sono certamente più fruibili anche da chi lavora e magari non può prendere le ferie in estate oppure può permettersi di prendere le ferie a più riprese durante l'anno. Anch'io quando i bambini erano piccoli e non avevo problema con la scuola, ho viaggiato in autunno. Quanto ai numeri purtroppo si profilano mesi difficili ed anche chi in altri tempi avrebbe tranquillamente prenotato oggi tende a limitare il superfluo. C'è molta paura del futuro in giro.
 

valedream

New member
Io ho prenotato virtuosa per capodanno ma non sapevo che l' avevano sostituita ad un' altra! Com' è questa nave? Io sono un po' preoccupata mai viaggiato in crociera d' inverno! Qualcuno di voi la farà? Noi partiremo da Rotterdam il 28 dicembre...
 

Fede 93

Well-known member
Io ho prenotato virtuosa per capodanno ma non sapevo che l' avevano sostituita ad un' altra! Com' è questa nave? Io sono un po' preoccupata mai viaggiato in crociera d' inverno! Qualcuno di voi la farà? Noi partiremo da Rotterdam il 28 dicembre...
Allora.
Se parti da Rotterdam vai su Virtuosa
Prima su quell'itinerario c'era MSC Preziosa che va in Sud America.

Prima, invece, Virtuosa era prevista nel mediterraneo da Genova, La Spezia e Napoli e poi è stata sostituita da MSC Bellissima
 

Ronin72

Active member
Io ho prenotato virtuosa per capodanno ma non sapevo che l' avevano sostituita ad un' altra! Com' è questa nave? Io sono un po' preoccupata mai viaggiato in crociera d' inverno! Qualcuno di voi la farà? Noi partiremo da Rotterdam il 28 dicembre...
Io ho prenotato qualche giorno dopo qui è off topic l'argomento. C'è l'area incontriamoci a bordo per parlare di future crociere
 

shupina

Member
Ciao a tutti.
Ieri ho prenotato tramite la mia agenzia di viaggi di fiducia la crociera di ferragosto su Splendida (Grecia e Turchia). Poco fa sono andata sul sito di msc per controllare alcune informazioni sulle escursioni e cliccando su questa crociera (ma anche sulla stessa in partenza però il 6 agosto) mi si apre una finestra che dice: "Al momento non c'è disponibilità per la data richiesta. Per favore seleziona un'altra partenza..."
Non vorrei che stessero ancora una volta cambiando itinerario a Splendida oppure cambiando nave per questo itinerario (magari mettendoci Orchestra e spostando Splendida su Lisbona, come suggeriva Fede 93). Qualcuno ne sa di più?
Certo che di movimenti e spostamenti ne stanno facendo davvero molti...
Grazie e un saluto,
Maria Vittoria
 

Fede 93

Well-known member
Ciao a tutti.
Ieri ho prenotato tramite la mia agenzia di viaggi di fiducia la crociera di ferragosto su Splendida (Grecia e Turchia). Poco fa sono andata sul sito di msc per controllare alcune informazioni sulle escursioni e cliccando su questa crociera (ma anche sulla stessa in partenza però il 6 agosto) mi si apre una finestra che dice: "Al momento non c'è disponibilità per la data richiesta. Per favore seleziona un'altra partenza..."
Non vorrei che stessero ancora una volta cambiando itinerario a Splendida oppure cambiando nave per questo itinerario (magari mettendoci Orchestra e spostando Splendida su Lisbona, come suggeriva Fede 93). Qualcuno ne sa di più?
Certo che di movimenti e spostamenti ne stanno facendo davvero molti...
Grazie e un saluto,
Maria Vittoria
Sembra che lo stesso problema ci sia per MSC Orchestra!
Vedremo nei prossimi giorni, oltretuttto è scomparsa tutta la stagione invernale di MSC Opera negli Emirati Arabi, anche nelle date successive al termine del suo noleggio come nave-hotel per i mondiali di calcio
 

Steve74

Well-known member
Oggi mi sono recato per opzionare la partenza di MSC Splendida verso Grecia e Turchia, le disponibilità erano solo da Trieste.
 

shupina

Member
Oggi mi sono recato per opzionare la partenza di MSC Splendida verso Grecia e Turchia, le disponibilità erano solo da Trieste.
All’inizio infatti avevo pensato che la nave potesse essere sold out (anche se mi sembrava un po’ strano), ma poi ho fatto la simulazione anche per la partenza del 6 agosto e mi è uscita la stessa finestra. Tu eri andato per prenotare la partenza di ferragosto?
 

Steve74

Well-known member
All’inizio infatti avevo pensato che la nave potesse essere sold out (anche se mi sembrava un po’ strano), ma poi ho fatto la simulazione anche per la partenza del 6 agosto e mi è uscita la stessa finestra. Tu eri andato per prenotare la partenza di ferragosto?
Sì mi sono recato alla mia AdV, da Bari era piana in tutte le categorie, c'era qualche disponibilità in YC da Trieste.

La cosa strana che mi hanno detto che l'assicurazione sanitaria ed annullamento viaggio è obbligatoria così quella Covid.
 

shupina

Member
Allora sul sito di Msc è ricomparsa la possibilità di prenotare la crociera di 10 giorni su Splendida (parlo di agosto 2023).
Steve74: io ne vedo di cabine disponibili per la partenza di ferragosto, sia interne che con balcone, ti conviene tornare in agenzia e chiedere.
Un saluto,
Maria Vittoria
 

Fede 93

Well-known member
Ma sicuramente si staranno assestando; l'unico consiglio che do e di stare attenti alle crociere di MSC Armonia che vengono registrate ancora con imbarco a Bari ma, da annuncio ufficiale, dovrebbero imbarcare da Marghera e Ancona.

Comunque, sembra, che per il 2024 il Mediterraneo Orientale di MSC rimanga inalterato; l'unica modifica è che sarà MSC Lirica a fare crociere da Marghera ed Ancona e non la MSC Armonia
 

Fede 93

Well-known member
Mi chiedo che piani abbia MSC per la MSC Opera dato che tutta la stagione 2022/2023 negli Emirati Arabi è stata cancellata, anche dopo il termine del noleggio della nave a hotel per i Mondiali di Calcio!
Qualcuno che l'ha, magari, prenotata ha avuto qualche info? anche se immagino la proposta di spostamento a bordo della MSC World Europa.
 

Nancy71

Well-known member
Ma lo spostamento non credo verrà proposto allo stesso prezzo a meno che le prenotazioni avute non siano proprio pochissime.
 

vince990

Active member
La mia partenza con world Europa e sparita dal sito MSC ( nella prenotazione c'è. Ancora) Manca giusto quella settimana da Doha
 

dany959

Member
Mi chiedo che piani abbia MSC per la MSC Opera dato che tutta la stagione 2022/2023 negli Emirati Arabi è stata cancellata, anche dopo il termine del noleggio della nave a hotel per i Mondiali di Calcio!
Qualcuno che l'ha, magari, prenotata ha avuto qualche info? anche se immagino la proposta di spostamento a bordo della MSC World Europa.
Alcuni amici hanno prenotato la scorsa settimana Opera da Dubai per il 29 gennaio 23 con offerta flash. Quindi recentemente. In agenzia avevano fatto presente di queste voci ma la loro prenotazione è stata accettata e confermata.
 

Cruiser97

Active member
Sì mi sono recato alla mia AdV, da Bari era piana in tutte le categorie, c'era qualche disponibilità in YC da Trieste.

La cosa strana che mi hanno detto che l'assicurazione sanitaria ed annullamento viaggio è obbligatoria così quella Covid.
Tutte le agenzie di viaggio ti obbligano ad acquistare l'assicurazione medico bagagli....... Infatti alla fine l'ho prenotata al computer per conto mio
 

Maria Rosaria

Active member
Non vedo alcune partenze per marzo 2023 Virtuosa Nord Europa, ho una prenotazione il 17 marzo da Southampton non vorrei incorrere in cambio itinerario! Ho visto itinerari per le Canarie intercalati con le perle del Nord, sarebbe il colmo andare in Inghilterra per fare il giro fatto e rifatto. Ho anche comprato già il volo di andata. Fede93 che è sempre sul pezzo.....hai notizie?
 
Top