• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Programmazione MSC CROCIERE 2023/2024

MarioBig

Member
A me sta succedendo una cosa alquanto strana con prenotazione su Msc Splendida, il 22/02/23 faccio prenotazione per crociera dal 04/05/24 al 09/05/24 con tragitto Genova-Marsiglia-Barcellona-navigaz.-Civitavecchia-Genova che mi viene data confermata. Senonchè circa da 1 settimana se entro nel mio profilo su sito Msc dà anomalie sulla prenotazione (messaggi di errore not avalaible ecc.) vedo nel frattempo che da tutti i siti delle agenzie on-line (xxxx e sullo stesso Msc) non c'è più, è stata tolta. Sento così il call-Center Msc e mi dice che la Crociera ad oggi è confermata, dopo quel tragitto la Splendida sarà a Malta per circa una decina di giorni (sarà in dry-dock). Allora chiedo, ma non è che è stata soppressa o altro tipo cambio di tragitto, e la Centralinista mi dice che c'è ancora poco meno di 1 anno alla partenza se ci saranno delle variazioni mi verranno comunicate.
Mi chiedevo, nel caso ciò avvenga sarò io a dover ripiegare su altre partenze per "riproteggermi"? E' loro dovere mantenere i benefit della prenotazione, tipo i crediti di bordo che avevo per la prenotazione anticipata, i punti doppi o quant'altro? Rigrazio chi vorrà gentilmente rispondermi ed ha avuto esperienze simili.
Da qualche giorno è ritornata visibile nei calendari delle partenze delle maggiori Travel Agency e sul portale Msc, evidentemente il Dry dock previsto per la metà del mese di maggio 2024 non va ad influire su questa partenza, inizialmente messa in stand-by.
 

Fede 93

Well-known member
Dunque la stagione estiva 2024 è finalmente completa e confermata; rispetto al 2023 le novità saranno:

Fantasia sarà posizionata sull'itinerario di Magnifica verso Tarragona e Valencia;

Magnifica proporrà crociere brevi da Miami;

Grandiosa partirà da Livorno e non più da Genova;

Opera proporrà settimanali da Bari con i nuovi scali di Rodi, Kos e Bodrum oltre ad Atene
 

Nancy71

Well-known member
Io ho fatto un giro simile di 14 giorni lo scorso anno, per il 2024 però hanno inserito località nuove e il fatto di potersi imbarcare da Stoccolma o Oslo è molto interessante perché sono posti che meritano più di un giorno di scalo .
 
In alcuni social stanno iniziando a comprare alcuni post strani che dicono che è stata tolta Malta come porto nel 2024. In particolare le tappe di MSC Divina sono state stravolte completamente. A tutti stanno arrivando email con comunicazione di cambio tappe. Niente Malta niente Siracusa al posto Turchia e Napoli. Qualcuno ha news?
 
Si visto. La cosa assurda è che io l'ho scoperto sui social e poi dal mio account dove è comparso improvvisamente il nuovo itinerario. Ma alla mia agenzia ad oggi non è arrivato ancora nessuna comunicazione da parte di MSC. Questo non è corretto e crea solo confusione
 
U

Utente cancellato 55051

Guest
itinerario migliore senza dubbio ( a patto che piacciano i sea days)
 
I 2 giorni di navigazione c'erano anche prima e io l'avevo scelta sia per quello che però i 2 giorni a mykonos che ahimè adesso è solo uno. Però visto che quest'anno Santorini saltava sovente rimanevano come mete 3 giorni mykonos e siracusa. Un pò povero come giro! Mentre adesso anche se salta Santorini restano Napoli mykonos e Turchia. Poi chissà a distanza di un anno potrebbe a ancora cambiare
 

Fede 93

Well-known member
Ci sono già i primi aggiornamenti sull'inverno 2024/2025!

MSC Preziosa sostituirà MSC Euribia sulle settimanali in Nord Europa;

MSC Euribia, invece, si posizionerà sulle crociere settimanali negli Emirati Arabi al posto di MSC Virtuosa;

MSC Virtuosa sostituirà MSC Seaside sulle settimanali ai Caraibi;

MSC Musica sostituirà MSC Orchestra sulle settimanali da Sharm-El-Sheik
 

Gabriele C.

Well-known member
Ci sono già i primi aggiornamenti sull'inverno 2024/2025!

MSC Preziosa sostituirà MSC Euribia sulle settimanali in Nord Europa;

MSC Euribia, invece, si posizionerà sulle crociere settimanali negli Emirati Arabi al posto di MSC Virtuosa;

MSC Virtuosa sostituirà MSC Seaside sulle settimanali ai Caraibi;

MSC Musica sostituirà MSC Orchestra sulle settimanali da Sharm-El-Sheik
Di conseguenza, Seaside dovrebbe andare a Santos al posto di Preziosa...
 

Alboran

Member
Scusate pensate che, dopo i cambiamenti di Grandiosa su Livorno, di Fantasia con magnifica e di Divina senza più Siracusa ci saranno a breve altre variazioni di itinerario per il 2024?
 
Top