• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Promo & Offerte Msc

ENRICO747

Active member
Mi permetto di aprire questo 3d, che se non erro, non e' stato mai trattato...
Mi scuso se fosse eventualmente vietato dal regolamento...ma faro' riferimento esclusivamente ad offerte ufficiali pubblicate sul sito della Compagnia, quindi credo che nulla osti.
Penso che possa essere interessante riportare qui e consividere le offerte e promozioni commercializzate periodicamente da Msc Crociere.
L'idea mi e' venuta consultando oggi il sito di Msc e trovando un'offerta eccezionale per una partenza di Msc Fantasia l'8 gennaio prossimo.
Trattasi infatti di ben 11 notti tra Italia, Grecia ed Israele a soli 199 euro a persona per la cabina interna!
Da prendere davvero al volo...anche perche' andrebbe acquistata entro il 22 dicembre.

l'offerta fino al 22 dicembre si chiama ...."Stagione che scorre offerta che corre" non solo per quel itinerario.... pure Caraibi ed Emirati a prezzi stracciati

A tal proposito, avevo prenotato a ottobre una crociera per Dubai e sto cercando di cancellarla per riprenotarla ad una tariffa che oggi e' il 30% piu' bassa di quanto pagato originariamente. Al call center MSC ovviamente regna il caos piu' totale e nessuno e' in grado di dirmi a quanto ammonta la penale per la cancellazione della prenotazione originaria... Addirittura gli operatori piu' arditi sono arrivati a dirmi che il loro sistema non permette di cancellare e riprenotare (!!!).
Pregate per me! E attendiamo lunedi' ehehe

Ho provato a vedere la partenza dell'8 gennaio e facendo un preventivo mi da tot cabina balcone Fantastica 798,00€ x 2 persone.. insomma per 11 gg non male come prezzo.. dalle mie parti si dice "ancora un poco te la lancia drio" > ancora un poco te la tirano dietro

A tal proposito, avevo prenotato a ottobre una crociera per Dubai e sto cercando di cancellarla per riprenotarla ad una tariffa che oggi e' il 30% piu' bassa di quanto pagato originariamente. Al call center MSC ovviamente regna il caos piu' totale e nessuno e' in grado di dirmi a quanto ammonta la penale per la cancellazione della prenotazione originaria... Addirittura gli operatori piu' arditi sono arrivati a dirmi che il loro sistema non permette di cancellare e riprenotare (!!!).

Io ho dovuto cancellare per motivi familiari una crociera MSC Orchestra Caraibi per febbraio,, avendo cancellato prima di 60 giorni prima della partenza ho pagato solo 51 euro a persona.

Francamente mi stupirebbe che ti consentissero di sprenotare e riprenotare risparmiando.....hai già dato un anticipo? Facci sapere cosa ti dicono, sono molto curiosa, anche se moolto scettica su questa possibilità, comunque....in bocca al lupo.

Francamente mi stupirebbe che ti consentissero di sprenotare e riprenotare risparmiando.....hai già dato un anticipo? Facci sapere cosa ti dicono, sono molto curiosa, anche se moolto scettica su questa possibilità, comunque....in bocca al lupo.

Tutte le crociere sono annullabili...prima di 60 giorni paghi 50 euro a passeggero a titolo di penale.
Se poi il cliente vuole riprenotare la stessa crociera mica te lo possono impedire...

Tutte le crociere sono annullabili...prima di 60 giorni paghi 50 euro a passeggero a titolo di penale.
Se poi il cliente vuole riprenotare la stessa crociera mica te lo possono impedire...

Non tutte le crociere sono annullabili senza penale ,addirittura certe promozioni anche 60 giorno prima della partenza ....penale 100%....... Come questa promozione che stiamo discutendo

Ultima modifica:
Le tariffe standard sono generalmente cancellabili in MSC con 50 euro di penale per persona. Ma essendoci un volo (non charter) di mezzo per quanto riguarda il viaggio, al call center fanno i vaghi... Vedremo cosa mi dicono lunedi ehehe... Come al solito MSC vince per vaghezza e scarsa informazione, da questo punto di vista...

Ah, per chi fosse curioso dei termini di prenotazione della promo flash in oggetto eccoli qua (tra l'altro stridono con quello che poi viene richiesto in fase di conferma dallo stesso sistema MSC, che si accontenta di un acconto e lascia scegliere la cabina):

Termini e condizioni della promo FLASH*
Promo non retroattiva soggetta a disponibilità limitata da verificare al momento della prenotazione.
E’ valida anche per le multiple e le singole (se aperte)
Non cumulabile con altre promo da/extra catalogo e con gli sconti MSC Voyagers Club.
Sono escluse le suite, le cabine di Esperienza Aurea e le suite MSC Yacht Club.
Non è possibile scegliere il numero di cabina;
Il numero di cabina verrà comunicato non prima di 4 gg dalla data partenza;
Cambio nome e data non consentito;
Opzione da confermare in giornata
In caso di cancellazione penale 100%;
Saldo 100% all'atto della prenotazione;

è l'itinerario che ai piu' fa paura,gli 11 gg successivi alle canarie non sono in offerta,e gli 11 risuccessivi di nuovo in israele sono di nuovo in offerta.

Io lo avrei preso davvero subito (nessuna paura) ma 10 giorni di ferie cosi subito ad inizio anno e dopo le feste......non e' cosa[emoji3]

Io in questo senso non ho moltissima esperienza, ma, in tutte le crociere che ho fatto, ho dovuto pagare un anticipo del 30% alla prenotazione ( non rimborsabile) e saldare il tutto almeno 30 giorni prima della partenza. Penso che in caso di disdetta, se non avessi ancora saldato, forse avrei perduto solo il 30% di acconto (che non è poco), ma non sono così sicura che, nel caso, non avrei dovuto pagare altro.

Il mio consiglio è di leggere sempre le condizioni di vendita del pacchetto turistico perché prenotare una crociera con partenza a breve, può essere molto conveniente ma naturalmente bisogna poi partire.... altrimenti per crociere inferiori a 15 giorni:
Da 14 a 2 giorni – 80% del Prezzo (al netto di Tasse e Servizi Portuali), oltre i premi per le polizze assicurative acquistate. questo per le crociere 2015-2016 inverno...;)

Ultima modifica:
Avete fatto caso che nella promozione "promo flash" la cabine con balcone bella é uguale a quella fantastica? Parlo di prezzo. Ad esempio partenza il 14 febbraio Msc preziosa 449€ le due tipologie di cabine con balcone. La cat fantastica non dovrebbe venire qualcosina di piú?

Io non sono riuscita a trovare cabine disponibili... già dal primo giorno della promo.. per i prezzi più vantaggiosi era indicato "waiting list".
Nel dettaglio avevo considerato il giro classico del Mediterraneo di Preziosa a 249 euro (interna bella o fantastica)

Io non sono riuscita a trovare cabine disponibili... già dal primo giorno della promo.. per i prezzi più vantaggiosi era indicato "waiting list".
Nel dettaglio avevo considerato il giro classico del Mediterraneo di Preziosa a 249 euro (interna bella o fantastica)

Idem, ho comunque compilato il format per la lista d'attesa. Qualcuno sa come funziona? Eventualmente mi faranno sapere solo a pochi giorni dalla partenza?