• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Promo & Offerte Msc

hermione78

New member
Anche io ho inserito i dati per la waiting list sulla partenza di Preziosa il 24 aprile. L'altra opzione è Fantasia il 6 maggio. Le interne sono scontate, quelle con balcone sono ancora dai 700 in su escluse assicurazione e ovviamente quote di servizio. Prima del 3 gennaio io non posso confermare nulla. Spero non mi finisca tutto, al balcone ci posso arrivare, ma se mi resta solo esperienza Aurea vado fuori budget. Io comunque prenoterò la Fantastica, tanto più che con il 5 % per cento di sconto Club alla fine è come se prenotassi la Bella. Per la Waiting list, il sito diceva che serve per un preventivo senza impegno, credo ti avvisino se la tipologia di cabina scelta torna disponibile. Poi non so quanto tempo si abbia per confermare....anche tramite agenzia.
 

ENRICO747

Active member
Segnalo nuova tariffa e relativa promo di Msc "prezzo leggero", attiva su alcune partenze e valida solo per due persone, la seconda persona paga la meta'.
A titolo di esempio ho trovato molto conveniente una mini crociera di 3 notti Genova/Genova con partenza il 12 ottobre, a soli 189 euro a testa in interna.
Considerato che parte e torna nello stesso porto e' davvero un ottimo prezzo, in una stagione ancora buona...
 

hermione78

New member
Prezzo leggero anche sulla partenza che mi interessa con Preziosa...ma è davvero difficile concludere la simulazione sul sito, otto volte su dieci mi esce Errore del Server o "Spiacenti, riprova più tardi".
Visto il prezzo ultra basso avevo simulato anche quella del 29 febbraio (ma mi interessano meno sia l'itinerario che il periodo)....la Waiting List è ovunque....
Lunedì vado direttamente in agenzia.
 

ENRICO747

Active member
Sto prezzo leggero comunque non mi e' molto chiaro....dovrebbe prevedere il 50% di sconto sul secondo passeggero...
Ma il prezzo risulta 189 euro a testa in prezzo leggero, 229 a testa in best price (prendendo come esempio la Splendida di 3 notti sopra menzionata).
Non capisco dove sta lo sconto del 50% sul secondo pax.
 

IlvecchioGio

New member
Sto prezzo leggero comunque non mi e' molto chiaro....dovrebbe prevedere il 50% di sconto sul secondo passeggero...
Ma il prezzo risulta 189 euro a testa in prezzo leggero, 229 a testa in best price (prendendo come esempio la Splendida di 3 notti sopra menzionata).
Non capisco dove sta lo sconto del 50% sul secondo pax.

Credo sia riferito al 50% del prezzo di listino non del prima premia o best price
 

albacom

Well-known member
Il prezzo leggero dovrebbe essere su prezzo del giorno .Io ho prenotato a dicembre per agosto con fantasia con il prezzo leggero, in anteprima per i soci tramite e- newsletters del club, quel periodo c'era il best price, prima sconto socio 5% poi sconto 50% secondo passeggero. :D
 

ENRICO747

Active member
Il prezzo leggero dovrebbe essere su prezzo del giorno .Io ho prenotato a dicembre per agosto con fantasia con il prezzo leggero, in anteprima per i soci tramite e- newsletters del club, quel periodo c'era il best price, prima sconto socio 5% poi sconto 50% secondo passeggero. :D

Hai avuto il 50% sul best price?
Strano...oggi non e' cosi...
(So che e' cumulabile con lo sconto voyager)
 

hermione78

New member
La tariffa Prezzo leggero comprende già lo sconto sul secondo passeggero. Alle prime simulazioni anche io ero perplessa, non capivo come venisse applicato lo sconto, poi ho trovato un sito on line che mostrava i diversi prezzi: Best Price, Listino, Prezzo leggero e allora ho capito.
In ogni caso, i costi su alcune partenze mi sembrano vantaggiosi, almeno dal mio punto di vista.
Perfino lo Yacht Club, a maggio, costa quanto pagai una esterna con oblò in agosto pochi anni fa.
 

ENRICO747

Active member
Si ma come diceva Giovanni lo sconto e' sul listino...ed in questo caso e' un po' uno "specchietto per le allodole" anche se effettivamente alcune partenze possono essere vantaggiose.
Ma anche senza prezzo leggero (nel caso riportato sopra) pagherei la stessa crociera 40 euro in piu'...
 

albacom

Well-known member
La tariffa Prezzo leggero comprende già lo sconto sul secondo passeggero. Alle prime simulazioni anche io ero perplessa, non capivo come venisse applicato lo sconto, poi ho trovato un sito on line che mostrava i diversi prezzi: Best Price, Listino, Prezzo leggero e allora ho capito.
In ogni caso, i costi su alcune partenze mi sembrano vantaggiosi, almeno dal mio punto di vista.
Perfino lo Yacht Club, a maggio, costa quanto pagai una esterna con oblò in agosto pochi anni fa.


Il prezzo leggero per il secondo passeggero non è già compreso nel totale.... devi scorporarlo dal prezzo online
 

hermione78

New member
Dipende da quale sito ti fa il preventivo...e in effetti confrontando quello che ho trovato io con il totale che mi esce sul sito MSC la cifra era quella.
 

albacom

Well-known member
Dipende da quale sito ti fa il preventivo...e in effetti confrontando quello che ho trovato io con il totale che mi esce sul sito MSC la cifra era quella.

Contattato msc ... se leggi i post precedenti vedi che ho già prenotato con la procedura che ho elencato:D




Il sito non ti fa lo sconto... viene fatto in fase di prenotazione non di simulazione
 
Ultima modifica:

albacom

Well-known member
Si ma come diceva Giovanni lo sconto e' sul listino...ed in questo caso e' un po' uno "specchietto per le allodole" anche se effettivamente alcune partenze possono essere vantaggiose.
Ma anche senza prezzo leggero (nel caso riportato sopra) pagherei la stessa crociera 40 euro in piu'...

Guarda se in qualche parte c'è scritto le offerte si applicano da crociere da sette notti in poi
 

hermione78

New member
Ok, sono appena stata sul sito MSC. Clicco sul link che mi manda alle partenze col Prezzo leggero, seleziono la data e la nave che mi interessa, mi chiede se sono socia e il numero della card, e mi precisa, sotto l'itinerario scelto, "promozione prezzo leggero". Poi mi fa uscire tutti i prezzi per tipologia di cabina, precisando che lo sconto club è applicato.
Seleziono, mi fa uscire il totale senza assicurazione e la posizione della cabina. Dopodichè non mi fa proseguire verso lo step successivo, mi esce "Spiacente, la crociera selezionata non può essere prenotata al momento". E' così da due giorni...:confused: Di conseguenza non riesco a finire la prenotazione, nè a capire bene se e quale sconto mi hanno fatto, a parte il 5 % del Voyager Club.....Dove sbaglio??
 

SalvoL

New member
Ok, sono appena stata sul sito MSC. Clicco sul link che mi manda alle partenze col Prezzo leggero, seleziono la data e la nave che mi interessa, mi chiede se sono socia e il numero della card, e mi precisa, sotto l'itinerario scelto, "promozione prezzo leggero". Poi mi fa uscire tutti i prezzi per tipologia di cabina, precisando che lo sconto club è applicato.
Seleziono, mi fa uscire il totale senza assicurazione e la posizione della cabina. Dopodichè non mi fa proseguire verso lo step successivo, mi esce "Spiacente, la crociera selezionata non può essere prenotata al momento". E' così da due giorni...:confused: Di conseguenza non riesco a finire la prenotazione, nè a capire bene se e quale sconto mi hanno fatto, a parte il 5 % del Voyager Club.....Dove sbaglio??

Da nessuna parte! Ci sarà qualche problema al sito o alla partenza selezionata! Se proprio vuoi prenotare ti conviene chiamare direttamente la msc! Comunque credo che il prezzo finale è quello che già riesci a visualizzare prima che ti salta il sistema!
 
Top