• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Promozione 2x1 riparti a metà prezzo

Novembre sulla Pacifica?

Comunque per noi niente cambio di cabina, ci teniano l'Interna Premium che avevamo già prenotato :)

Peccato ......NeoRomantica ottobre.......... Purtroppo non ci incontriamo neanche con Maddalena
 
Ultima modifica da un moderatore:
Come da mio precedente messaggio, pensavo che la proposta Costa avrebbe trovato pochi adepti.
Invece mi sto accorgendo che sta ottenendo un buon riscontro. Se poi vanno a scontare il prezzo anche a coloro che avevano già prenotato, non posso che associarmi a quanto già espresso da altri. Non si deve sempre parlar male di Costa "a prescindere".
Peccato non poter usufruire. Aspetterò con pazienza maggio 2016 per la mia prossima puntata.
 
.......ovviamente con queste offerte sempre più allettante e con la continua discesa dei prezzi, poi non ci dobbiamo scandalizzare se troveremo sempre meno privilegi offerti dalla compagnia e più servizi a pagamento
 
Ma una volta che costa fa una promozione per premiare i suoi clienti abituali e fidelizzati, perché dobbiamo necessariamente fare dietrologie o vederla come una cosa negativa? Magari è un modo per vendere di più durante l'anno e meno partisubito... io questa volta dico solo grazie e apprezzo infinitamente la retroattività anhe se non mi riguarda personalmente.
 
Ma una volta che costa fa una promozione per premiare i suoi clienti abituali e fidelizzati, perché dobbiamo necessariamente fare dietrologie o vederla come una cosa negativa? Magari è un modo per vendere di più durante l'anno e meno partisubito... io questa volta dico solo grazie e apprezzo infinitamente la retroattività anhe se non mi riguarda personalmente.
Il mio pensiero non è quello di lamentarmi....anzi, era rivolto alle eventuali lamentele future senza contare che " quello che spendi hai"
 
Ma una volta che costa fa una promozione per premiare i suoi clienti abituali e fidelizzati, perché dobbiamo necessariamente fare dietrologie o vederla come una cosa negativa? Magari è un modo per vendere di più durante l'anno e meno partisubito... io questa volta dico solo grazie e apprezzo infinitamente la retroattività anhe se non mi riguarda personalmente.
Il mio pensiero non è quello di lamentarmi....anzi, era rivolto alle eventuali lamentele future senza contare che " quello che spendi hai"
 
Sul quello che spendi hai concordo, volevo sottolineare che mi piace ilfatto che in un periodo in cui, ammetiamo, spesso fioccano i last minute, abbiamo invece voluto creare un vantaggio a mio parere vero nei confronti dei già clienti. Non so se a ragoone o a torto, ma io da subito l'ho letta così: al posto che mettere i last all'ultimo, anticipiamo tariffe analoghe ma riservandole a clienti fedeli con determinate caratteristiche. In epoca in cui la fidelizzazione è stata "svenduta e usurpata" dalla concorrenza (passatemi la battuta) svuotandola però di parte del suo senso, io compagnia evito che i miei migliori clienti/quelli che viaggiano più spesso, perché migliore è soggettivo, emigrino da subito dando un nuovo senso concreto alla fidelizzazione. Dico la verità, dopo aver visto questa proposta mi piacerebbe davvero tanto che proposte analoghe entrassero a far parte sistematicamente del club, siamo in attesa dei rinnovamenti, che guarda caso iniziano proprio nei mesi di questa promozione[emoji6] possiamo anche sognare un po', no? Anche perché anche in questo caso i costi per la compagnia sarebbero ridotti: si tratta solo di cambiare il target dell'utenza di fatto delle tariffe last che comunque ci sarebbero, riservandoli inizialmente ai fedeli. Ovvio che se poi avanza comunqie qualcosa lo possono nuovamente girare sui last. Il numero di posti è limitato e questo favorisce anche il fatto di prenotare prima, insomma mi sembrerebbe proprio una buona idea, magari una fantaidea ma pur sempre una buona idea!!!
 
Sul quello che spendi hai concordo, volevo sottolineare che mi piace ilfatto che in un periodo in cui, ammetiamo, spesso fioccano i last minute, abbiamo invece voluto creare un vantaggio a mio parere vero nei confronti dei già clienti. Non so se a ragoone o a torto, ma io da subito l'ho letta così: al posto che mettere i last all'ultimo, anticipiamo tariffe analoghe ma riservandole a clienti fedeli con determinate caratteristiche. In epoca in cui la fidelizzazione è stata "svenduta e usurpata" dalla concorrenza (passatemi la battuta) svuotandola però di parte del suo senso, io compagnia evito che i miei migliori clienti/quelli che viaggiano più spesso, perché migliore è soggettivo, emigrino da subito dando un nuovo senso concreto alla fidelizzazione. Dico la verità, dopo aver visto questa proposta mi piacerebbe davvero tanto che proposte analoghe entrassero a far parte sistematicamente del club, siamo in attesa dei rinnovamenti, che guarda caso iniziano proprio nei mesi di questa promozione[emoji6] possiamo anche sognare un po', no? Anche perché anche in questo caso i costi per la compagnia sarebbero ridotti: si tratta solo di cambiare il target dell'utenza di fatto delle tariffe last che comunque ci sarebbero, riservandoli inizialmente ai fedeli. Ovvio che se poi avanza comunqie qualcosa lo possono nuovamente girare sui last. Il numero di posti è limitato e questo favorisce anche il fatto di prenotare prima, insomma mi sembrerebbe proprio una buona idea, magari una fantaidea ma pur sempre una buona idea!!!
Dalle ultime novità sembrerebbe che la direzione è quella da noi auspicata
 
Usufruito ieri dell'offerta, per la crociera che avrei voluto fare e per la quale facevo preventivi ogni tanto per vedere la fluttuazione del prezzo (adriatico ed isole nel blu in ottobre).
Devo dire che per una settimana di vacanza con 2 adulti e 2 bambini spendiamo una cifra con la quale forse riusciremmo ad andare in una pensioncina a 2 stelle sulla terraferma...

Quindi, in questo caso non mi posso certamente lamentare di Costa!
 
Ho fatto fare un preventivo per neoclassica del 21/12 e il prezzo è davvero ottimo
Unica incognita,la nave....
Anche qui sul forum c'è pochissimo di neoclassica
Ora devo solo convincere il marito
 
Un plauso a Costa!!!!!
Avevo già prenotato qualche mese fa una crociera per fine ottobre, ed avendone fatta una ad aprile saremmo rientrati nella promozione 2 x 1.
Ebbene, oggi mi chiama l'agenzia di viaggi, dandomi la bella notizia che la mia quota è stata ricalcolata con la nuova offerta ed il prezzo totale della mia crociera è sceso di 380 euro.
Nella mia "carriera" di crocierista ho avuto diverse esperienze negative con le varie riduzioni di prezzi all'ultimo minuto, ma questa volta si sono comportati veramente bene. Questo è il giusto modo di trattare i fedeli soci Costa Club.
 
Top