• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

promozione costa

artemide

Well-known member
si dice 'piove sul bagnato'...

a qualcuno che ha prenotato un giro del mondo, quanto può far effetto un regalo del genere?
una crociera con neocollection, intendo...
 

maluc

New member
Chi dice che il suddetto giro del mondo è più una questione di tempo,magari dovrebbe considerare
anche gli extra di 3 mesi di viaggio e le escursioni che non sono comprese;):D

E anche il costo del viaggio in se. Che come scrive qualcuno costa meno al giorno rispetto a un giro del mediterraneo, ma il suddetto utente non considera l esborso considerevole per pagare il solo viaggio.
 

nanni elisa

New member
Sono d'accordo con le risposte precedenti...avrebbero potuto pensare a una promozione diversa più alla portata di tanti...e non di pochi!
 

ettore74

New member
Non mi è piaciuta sarò sincero, è troppo limitata, magari se avessero dato dei voucher di Euro 200,00 a cabina per prenotazione sulla NeoCollection allora si che era una bella promozione per i Clienti affezionati. Vi ricordate come erano belli i voucher da Euro 200,00 spendibili per tutte le prenotazioni, mi mancano tanto... Il giro del Mondo, va bene "gratis" una crociera per chi lo acquista ma qualcosina anche per chi lavora potevano darla. Sono ottimista e presto arriverà qualcosa di bello anche per Noi... Non disperiamo.
 

gattopiccolo

New member
quando mi è arrivata la mail mi sono fatta una bella risata!
magari a poterlo fare il giro del mondo : mancano soldi e tempo direi.
anche io trovo più utili e stimolanti , per l'acquisto di una crociera, i voucher ma da poter usare su tutte le prenotazioni..
speriamo che i signori del marketimg Costa si facciano presto un giretto qui da noi!!!
 

MAAT

New member
Oh che ridere!!!
Quando mai potremo fare il giro del mondo? Forse quando andremo in pensione.
Anch'io avrei preferito qualcosa di più abbordabile, qualcosa che ci faccia capire che comunque essendo clienti affezionati tengono a noi. :D
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Prima di tutto chi si può permettere un giro del mondo non ha problemi e magari sarebbe stato più gradito
cominciare ad agevolare tutti gli altri...............

Chi dice che il suddetto giro del mondo è più una questione di tempo,magari dovrebbe considerare
anche gli extra di 3 mesi di viaggio e le escursioni che non sono comprese;):D
Alda, sono comprese 15 escursioni e l'all inclusive delle bevande. Certo ci sono altre spese, ma considera anche quanto non spendi non essendo a casa! Credo che il tutto si bilanci. Con questo non dico che tutti possano farlo, ma credo molti di piu' di quanti si possa pensare.
 

maluc

New member
Maurizio, un paio di anni fa, quando ero sposata, avevo fatto un preventivo di costo per il giro del mondo. Con tre mesi di aspettativa dal lavoro si può anche fare. Pur prendendo cabina interna al prezzo più basso mi veniva circa 20 mila euro. Non saranno una gran cifra in rapporto al viaggio che è ma sempre di una cifra importante si tratta.
 

leonxd

Well-known member
Alda, sono comprese 15 escursioni e l'all inclusive delle bevande. Certo ci sono altre spese, ma considera anche quanto non spendi non essendo a casa! Credo che il tutto si bilanci. Con questo non dico che tutti possano farlo, ma credo molti di piu' di quanti si possa pensare.

ti quoto in pieno,
sulla mail c'e scritto che si può prenotare anche una tratta quindi se non ricordo male 28 giorni fino a San Diego da savona (prima tratta) non è poi così inaccessibile come prezzo.
Certo non ci saranno 15 escursioni dato che è un terzo di crociera ma andrebbe bene comunque.
ho 35 anni sono pearl magari alle prossime offerte.... ci si mette d'accordo con il capo per le ferie del giro del mondo e dell'altra neocollection. Se non mi licenzia mentre glie le chiedo :)
E' un bel sogno nel cassetto... e spero che prima o poi si avveri
Come dico sempre ai miei amici quando parto in vacanza, i soldi per le vacanze sono i migliori spesi.. per le crociere ancora di più, quindi fino a che ho le possibilità continuerò. ogni anno mi fisso un budget massimo da destinare alle vacanze crocieristiche e poi decido itinerario durata e se concedermene una o due in un anno! tutti gli anni non sono uguali ma non importa!
Certo una crociera come l'intero giro non me la posso permettere ora come ora ma si può sempre fare una piccola vincita mai dire mai...
 
Ultima modifica:
L

lia68

Guest
...ricevuta...anche a me è sembrata inutile...avrei preferito anche io un upgrade una volta nella vita....
 

mal di mare

New member
Alda, sono comprese 15 escursioni e l'all inclusive delle bevande. Certo ci sono altre spese, ma considera anche quanto non spendi non essendo a casa! Credo che il tutto si bilanci. Con questo non dico che tutti possano farlo, ma credo molti di piu' di quanti si possa pensare.

Ciao......non per polemica,ma giusto per chiarire.....io ho sempre una singola.....non credo che potrei affrontare
tre mesi in nave senza avere minimo un balcone...........diciamo che con i preventivi siamo oltre i 60.000 euro
di sola crociera.............non so Tu....io non spendo questa cifra in tre mesi a casa mia .......:D;)

Ps.in ogni caso,le spese fisse della casa condominio ,riscaldamento etc,vivendo in appartamento
le dovrei pagare lo stesso............:D:D
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
.
Ciao......non per polemica,ma giusto per chiarire.....io ho sempre una singola.....non credo che potrei affrontare
tre mesi in nave senza avere minimo un balcone...........diciamo che con i preventivi siamo oltre i 60.000 euro
di sola crociera.............non so Tu....io non spendo questa cifra in tre mesi a casa mia .......:D;)

Ps.in ogni caso,le spese fisse della casa condominio ,riscaldamento etc,vivendo in appartamento
le dovrei pagare lo stesso............:D:D
Forse Alda hai sbagliato qualche conto: non mi sembra che una balcone, parlo di Costa, costi 30000 Euro a testa. La partenza di gennaio 2016, in suite, a coppia a me viene poco piu' di 39000 Euro.
Questo non vuol dire che sia per tutti, per carità, poi il fatto dell'esborso importante in una sola volta può essere d'impatto negativo, ma io continua a vederlo più come un problema di tempo per i potenziali fruitori.
 
Ultima modifica:

maluc

New member
.
Forse Alda hai sbagliato qualche conto: non mi sembra che una balcone, parlo di Costa, costi 30000 Euro a testa. La partenza di gennaio 2016, in suite, a coppia a me viene poco piu' di 39000 Euro.
Questo non vuol dire che sia per tutti, per carità, poi il fatto dell'esborso importante in una sola volta può essere d'impatto negativo, ma io continua a vederlo più come un problema di tempo per i potenziali fruitori. .

Ognuno sa a casa sua e quello che è poco per qualcuno, per altri non lo è. 20 mila euro sono cmq una cifra considerevole, aggiungi che se lavori devi prendere aspettativa non pagata, aggiungi che le spese fisse di casa ci sono anche se non sei presente, aggiungi gli extra non compresi..... beh.... non è un viaggio proprio alla portata di tutti. Sempre che si abbia un lavoro da dipendente perché se parliamo di imprenditori.... allora magari non hai problemi di soldi ma ti manca il tempo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ognuno sa a casa sua e quello che è poco per qualcuno, per altri non lo è. 20 mila euro sono cmq una cifra considerevole, aggiungi che se lavori devi prendere aspettativa non pagata, aggiungi che le spese fisse di casa ci sono anche se non sei presente, aggiungi gli extra non compresi..... beh.... non è un viaggio proprio alla portata di tutti. Sempre che si abbia un lavoro da dipendente perché se parliamo di imprenditori.... allora magari non hai problemi di soldi ma ti manca il tempo.
Ho modificato il messaggio perché ho tolto quanto avevo scritto relativamente alle mie spese. Io non faccio i conti in tasca a nessuno, ho solo detto che per me il tempo in questo caso incide più del costo.
Credo sia meglio comunque tornare alla discussione iniziale, se volete sono disponibile a continuare con i messaggi privati.
 

La76

Active member
.
Forse Alda hai sbagliato qualche conto: non mi sembra che una balcone, parlo di Costa, costi 30000 Euro a testa. La partenza di gennaio 2016, in suite, a coppia a me viene poco piu' di 39000 Euro.
Questo non vuol dire che sia per tutti, per carità, poi il fatto dell'esborso importante in una sola volta può essere d'impatto negativo, ma io continua a vederlo più come un problema di tempo per i potenziali fruitori.

Sul sito Costa facendo il preventivo una balcone classic singola viene circa 27.000 euro e una balcone premium 29.000
Anch'io sono dell'idea che il giro del mondo non è per tutti...ma non è neanche alla fine per così pochi.
E' sicuramente una spesa grossa affrontata tutta insieme...ma certe persone facendo più crociere all'anno ci arrivano molto vicini...
 
Top