• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Promozione! Se prenoti entro il 24 dicembre ti regalano una crociera nel Mar Rosso

Nessuna battaglia personale, ci mancherebbe altro, ho solo risposto ad un post e non capisco perchè affermi che sono stato duro.
Penso di aver scritto cose documentate e certe. Tu stesso alla fine hai detto che, in effetti, non tutto è chiaro poichè per avere il prezzo finale si devono aspettare conferme e ricalcoli vari. Cosa che, con i tempi che corrono, non mi sembra accettabile.
Se ci sono altre cose che non vanno , da parte di qualunque altra compagnia, sono pronto a rilevarle e contrastarle.
Però permettimi, visto che la tua domanda è quantomeno maliziosa, di farla al contrario e rivolgerla a te.
Non lo avrei fatto senza questa tua domanda ma quasi mi costringi...

Sul fatto che la altre compagnie non brillino per trasparenza non so a chi ti riferisci. Di solito prenoto con ADV online ma
i preventivi fatti prima con le varie compagnie sono sempre stati chiari e precisi.

Magari fai un esempio. Dovrebbe essere facile visto che dici TUTTE.

Certo fai benissimo a girarmi la domanda .. ed io con altrettanta facilità ti rispondo ( anche se l'ho già fatto in altro post )

conosco in msc responsabili a qualunque livello ... compreso Vago ( non benissimo ma lo conosco di persona) ed Aponte ( stretto la mano una sola volta con 2 minuti di conversazione ) e di conseguenza ho più a cuore che questa compagnia non commetta errori e mi dispiace quando li commete ... nessuna malizia pura evidenza dei fatti

Mi rimane però il dubbio sul tuo modo di scrivere su MSC ... ed allo stato ancora non me lo hai fugato , ma pazienza non ci perdo il sonno

Per ciò che riguarda la tua ultima affermazione .. mi chiedo o non sei un frequentatore di questo forum e quindi non hai letto nulla che ti possa far riflettere sull'operato di TUTTE le altre compagnie oppure molto più probabile fai finta che i problemi non esistano ...questo lo dico senza intento di polemica ma soggettivamente una constatazione del tuo scrivere.

Ultima modifica:
Certo fai benissimo a girarmi la domanda .. ed io con altrettanta facilità ti rispondo ( anche se l'ho già fatto in altro post )

conosco in msc responsabili a qualunque livello ... compreso Vago ( non benissimo ma lo conosco di persona) ed Aponte ( stretto la mano una sola volta con 2 minuti di conversazione ) e di conseguenza ho più a cuore che questa compagnia non commetta errori e mi dispiace quando li commete ... nessuna malizia pura evidenza dei fatti

Mi rimane però il dubbio sul tuo modo di scrivere su MSC ... ed allo stato ancora non me lo hai fugato , ma pazienza non ci perdo il sonno

Prendo atto che tu abbia a cuore MSC e non è certo una colpa. Sul fatto che avevi risposto al riguardo nell'altro post direi che, senza che io lo avessi chiesto, hai solo affermato che non lavoravi per MSC. Nulla rispetto a quanto dici ora e che, ribadisco, non risponde ad una mia domanda ma è solo una precisazione che ti sei sentito di fare.

Riguardo MSC posso dire di aver fatto una sola crociera durante la quale non mi sono trovato bene, può succedere, non ci ho perso il sonno ma mi è dispiaciuto vivere certe situazioni ed assistere a certe scene su di una nave da crociera splendida come MSC SPLENDIDA. E questo lo dico sinceramente. Una delle navi più eleganti sulle quali ho avuto la fortuna di viaggiare.

Questo però non c'entra nulla con questo post. Non scrivo su MSC ma su una promozione specifica di MSC ed abbiamo disquisito scambiandoci opinioni. Tu stesso hai ammesso che ci sono discrepanze tra prezzi pubblicati e prezzi reali. Di questo si parlava, non di altro.

Non capisco quindi quale sia il mio modo di scrivere di MSC che non ti è chiaro. Di solito sono abituato a guardare ai fatti reali quindi se MSC avesse proposto qualcosa di valido lo avrei messo in evidenza. Così a mio parere non è e l'ho evidenziato, come hanno fatto altri mi pare. La postilla a corredo dell'offerta l'ha trovata un altro utente, se non vado errato, ed è stato lui a mettere per primo in dubbio la validità dell'offerta. Io mi sono solo dichiarato d'accordo.

Comunque non ho nulla contro MSC ed anzi vorrei rifare una crociera per vedere se le cose sono davvero migliorate come tu stesso affermavi in altro thread.

PS. leggo solo ora la parte aggiunta: frequento il forum ma evidentemente non leggo tutto e non ho letto quello che dici sulle promozioni delle altre compagnie. Lo farò e commenterò senza problemi di sorta. Non ho legami con nessuno, mi piace solo andare in crociera e vivere esperienze belle come quasi sempre mi è successo

Ultima modifica:
Prendo atto che tu abbia a cuore MSC e non è certo una colpa. Sul fatto che avevi risposto al riguardo nell'altro post direi che, senza che io lo avessi chiesto, hai solo affermato che non lavoravi per MSC. Nulla rispetto a quanto dici ora e che, ribadisco, non risponde ad una mia domanda ma è solo una precisazione che ti sei sentito di fare.

Ho risposto con precisione a quanto da te richiesto ( rileggi il tuo post ) e non è una precisazione che mi sono sentito di fare ..tanto per essere chiari.
Riguardo al fatto che lo avevo già specificato in altro post circa le mie conoscenze in msc, intendo quando ho scritto " ho voluto prendermi un pò di tempo per risponderti proprio per chiederne conferma direttamente ai miei contatti in msc" ma forse non lo avevi colto o forse non era così chiaro ma poco importa.

Ho risposto con precisione a quanto da te richiesto ( rileggi il tuo post ) e non è una precisazione che mi sono sentito di fare ..tanto per essere chiari.
Riguardo al fatto che lo avevo già specificato in altro post circa le mie conoscenze in msc, intendo quando ho scritto " ho voluto prendermi un pò di tempo per risponderti proprio per chiederne conferma direttamente ai miei contatti in msc" ma forse non lo avevi colto o forse non era così chiaro ma poco importa.

OK. Forse non avevo colto. Va bene così.
Riguardo le promozioni più o meno valide ho risposto anche riguardo altri. Uno è questo:
http://forum.crocieristi.it/showthr...e-Promise-quot?p=554194&viewfull=1#post554194

Non si tratta di MSC e mi pare di essere stato allo stesso modo chiaro e limpido nell'esposizione dei miei dubbi.

Comunque per me è chiusa qui.

Evidentemente non ho capito bene lo spirito della promozione o qualche altra cosa. Non mi piace renderla solo una discussione tra noi due, non mi sembra il caso. Abbiamo detto tutto e su alcuni punti rimaniamo della nostra idea, su altri concordiamo. Bene così. [smilie=birra_03[1]: