IlvecchioGio
New member
infatti io parlavo di cabine di categoria medio alta .. e li la differenza è notevole .. pensa alle suite ad esempio li il vantaggio sarebbe di quasi 1000 euro
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
infatti io parlavo di cabine di categoria medio alta .. e li la differenza è notevole .. pensa alle suite ad esempio li il vantaggio sarebbe di quasi 1000 euro
Il risparmio non è proprio così tanto.
Prova a simulare una partenza tra quelle in offerta, senza promozione.
Si parte da 1238 euro complessive per cabina interna (incluse tasse, transfer e volo) sino ad un massimo di 2000 circa per suite. Con la promozione si spenderebbero circa 50/60 euro in meno in totale per la cabina interna e circa 450 euro in meno in totale per la suite.
Considerato che non tutti viaggiano in suite e che comunque anche in suite non è un grande risparmio, visto che comunque la promozione recita "IL NOSTRO REGALO DI NATALE È UNA CROCIERA NEL MAR ROSSO!" mentre offre molto di meno a fronte comunque di un'altra prenotazione da effettuarsi in breve tempo a me sembra, come avevo detto, uno "specchietto per le allodole".
Non mi piace come sistema di vendita/promozione ma troverà sicuramente estimatori che la pensano diversamente da me e che magari controllano meno le clausole e fanno meno preventivi.
Il risparmio non è proprio così tanto.
Prova a simulare una partenza tra quelle in offerta, senza promozione.
Si parte da 1238 euro complessive per cabina interna (incluse tasse, transfer e volo) sino ad un massimo di 2000 circa per suite. Con la promozione si spenderebbero circa 50/60 euro in meno in totale per la cabina interna e circa 450 euro in meno in totale per la suite.
Considerato che non tutti viaggiano in suite e che comunque anche in suite non è un grande risparmio, visto che comunque la promozione recita "IL NOSTRO REGALO DI NATALE È UNA CROCIERA NEL MAR ROSSO!" mentre offre molto di meno a fronte comunque di un'altra prenotazione da effettuarsi in breve tempo a me sembra, come avevo detto, uno "specchietto per le allodole".
Non mi piace come sistema di vendita/promozione ma troverà sicuramente estimatori che la pensano diversamente da me e che magari controllano meno le clausole e fanno meno preventivi.
Non so che calcoli tu abbia fatto ma non sono corretti
Esempio
Partenza Marzo 2013 Costo Cabina suite 1050 a persona, costo volo 420 euro da ROMA, costo iscrizione 120 pp + assicurazione 34 euro>> totale 1624 euro a persona
x 2 perosne 3248 euro
Con la promozione
1624 +420+120+24 >>> totale 2188 euro in 2 persone con un risparmio di 1060 euro ...
I miei conti sono corretti perchè si riferiscono ad una partenza di gennaio e non di marzo. Alcune partenza includono il volo, altre no. Semplicemente...
Come credi ...
P.s .. il volo si applica a tutte le partenze fatte salve promozioni non cumulabili con questa
Ad ogni modo se proprio devessi utilizzare questa promozione la sfrutterei in un periodo di alta stagione per il posto che devo visitare
Scusa ma cosa significa "come credi...". Non m'invento di certo le cose.
Se vai sul sito MSC e cerchi qualsiasi partenza dell'Armonia da gennaio a marzo compresi vedrai che a parte due date a marzo in tutte le altre la tariffe include Crociera, volo e transfer. E' scritto esplicitamente ed anche con i rispettivi simboli.
Simulando un acquisto, io ho provato le date di gennaio, i prezzi che vengono fuori sono quelli che ho scritto. Se sbaglio qualcosa dimmi tu cosa ma non dire che il volo si applica a tutte le partenze perchè in quelle che ti ho detto è compreso mentre il 2 e 9 marzo no.
Benchè siano queste le indicazioni del sito ti assicuro che il volo lo conteggiano a parte ed ho voluto prendermi un pò di tempo per risponderti proprio per chiederne conferma direttamente ai miei contatti in msc ( per inciso le persone a cui l'ho chiesto sono le stesse che approvano le strategie commerciali di msc in italia ) , non mi azzardo mai a scrivere sciocchezze nel forum sopratutto essendo ben consapevole che al suo interno ci sono persone molto esperte di crociere e da qui è scaturito il mio "come credi" che non voleva essere in alcun modo offensivo.
Benchè siano queste le indicazioni del sito ti assicuro che il volo lo conteggiano a parte ed ho voluto prendermi un pò di tempo per risponderti proprio per chiederne conferma direttamente ai miei contatti in msc ( per inciso le persone a cui l'ho chiesto sono le stesse che approvano le strategie commerciali di msc in italia ) , non mi azzardo mai a scrivere sciocchezze nel forum sopratutto essendo ben consapevole che al suo interno ci sono persone molto esperte di crociere e da qui è scaturito il mio "come credi" che non voleva essere in alcun modo offensivo.
1) Non mi sono offeso.
2) Non ho mai detto o pensato che scrivi sciocchezze.
3) Nemmeno io scrivo sciocchezze (almeno provo a non farlo).
Chiarito questo non posso fare a meno di aggiungere che:
4) Non mi piace il fatto che "Benchè siano queste le indicazioni del sito ti assicuro che il volo lo conteggiano a parte" poichè sono abituato a prenotare online ma solamente su siti trasparenti. Non ci deve essere alcuna possibilità di equivocare e se permetti le indicazioni del sito dovrebbero essere appunto inequivocabili ed univoche e non soggette a conteggi a parte.
Quando acquisto qualcosa online (e non solo) pretendo che il prezzo sia chiaro, completo di tutte le voci di spesa e senza possibilità di fraintendimenti. Non lo pretendo solo io ma è anche previsto dalla legge.
In soldoni: se sul sito c'è scritto a chiare lettere che nel prezzo sono inclusi Crociera, transfer e volo aereo io questo mi aspetto, senza altri conteggi strani o "a parte".
Forse non ho capito io, ma se è come ho capito ribadisco che non mi piace. Probabilmente è un mio limite e mi piacerebbe sentire il parere di altri in proposito.
Mi trovi concorde su tutti e quattro i punti
Solo per precisare ... non lavoro per msc ma per lo stato italiano ... quindi quanto da te affermato è da me pienamente condiviso
Personalmente, ho sempre ritenuto il sito di MSC il vero "tallone d'Achille" nelle sue strategie commerciali/Marketing .
Il sito, a mio parere, non è all'altezza della compagnia, e delle sue navi.
Da consumatore, tutto ciò che va verso l'immediatezza, la chiarezza e la trasparenza, è ben accetto.
A maggior ragione se si parla di tariffe e prezzi.
Se così non fosse, non sarebbe di certo il massimo presentarsi con un sito contenente indicazioni non veritiere. O con delle tariffe che andrebbero successivamente riviste.
In merito, non ho avuto esperienze dirette di acquisto sul sito MSC, lo consulto però abbastanza spesso. Il mio parere è basato su quello che sto leggendo qui.
Un saluto
Mi fa piacere !
Non mi è chiaro però se la tua è una battaglia personale contro msc ed i suoi modi di operare nel settore o cosa ? perchè a me non sembra che ( tutte ) le altre compagnie brillino in trasparenza e non mi è sembrato di vedere tuoi post così duri nei loro confronti ...