• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Protagonisti Del Mare 2017

Tra un'ora e 26 minuti sapremo se un altro delfino naviga verso la Community.
Incrociate le dita!

Protagonisti Del Mare 2017

I'm proud to announce at all of you...
...che mi è venuto un coccolone quando non ho sentito chiamare nella categoria "Community online" [emoji33]

By the way, in attesa di news da Maurizio, un paio di immagini in diretta dal Pacifica.

b0f55987c93a2ab1c8dd7e965700cb92.jpg

060bab2b8a1b8e0a8f288399be2c23de.jpg

2d1f15ec7595e10ea8dbca81756e55ae.jpg

Ultima modifica:
Come funziona l'assegnazione di questo riconoscimento? Chi vi partecipa ? Che requisiti portano alla assegnazione ?

Marina

I requisiti non li conosco: mi rendo invece conto che sia un riconoscimento...diciamo... senza un vero e proprio giudizio (credo,eh!) ai rappresentanti di stampa, web, agenti di viaggio per il contributo alla divulgazione del prodotto crociera e di come lo si vive.
Un grazie di Costa a chi, per diletto o per tornaconto, parla/vive/discute/promuove il mondo crocieristico e quindi, direttamente o indirettamente, anche la Compagnia.

Prima, durante la diretta, davvero ho avuto un mezzo infarto quando finita la categoria "Community online" Crocieristi.it non era stato chiamato.
Ho poi scoperto che siamo nella categoria "Bloggers" 🤗🤗🤗
Certamente qualcuno degli amministratori saprà essere più esaustivo nel rispondere alla tua domanda (che poi è anche una mia curiosità)

Un bel riconoscimento in effetti .
Beh forse sarebbe carino se lo facessero anche altre Compagnie .
Quindi un po' come gli Oscar . Le categorie e le nomination ?
Non sapevo si potesse vedere live .

Marina

Ringraziamo Costa Crociere per il Premio ricevuto ... cinque volte consecutive solo Crocieristi.it . Ringraziamo Maurizio che anche quest'anno ci ha rappresentati alla cerimonia e soprattutto ringraziamo Tutti Voi che avete reso negli anni questa Community così Grande

c686e773575d86e761d1129363e5f1d3.jpg

4e2b1fa126ce904f7c1fb809c4e094cb.jpg

ef7b875c32836a2e38192db3a64be14e.jpg

459a279cba8d781374e40661d5e333b2.jpg

La più Bella alla fine..
I Nostri Maurizio e Ester

a775ab895837e69165d083cb6bbc9192_zpsjjr9mkhx.jpg

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Elena, Marina perdonatemi se non ho risposto in prima battuta alla Vostra domanda, ma ho inoltrato la stessa a Maurizio a bordo: Vengono premiate le principali Communities e Fans Club del Mondo Crocieristico...

Come gli anni precedenti, congratulazioni agli Amministratori, ai Moderatori, e a tutti coloro che in diversi modi hanno contribuito al raggiungimento di questo bel riconoscimento!

Una domanda: questa mini-crociera è riservata agli operatori turistici e agli invitati, o è aperta anche ai crocieristi clienti?

Le mie vivissime congratulazioni accompagnate da un triplice "Hip hip hooray" a tutta la community ma soprattutto a tutti coloro che fanno si che il nostro forum sia sempre in vetta ... [smilie=coppa[1].gi:

Eh si, cari Maurizio ed Ester siete proprio belli con quel trofeo tra le mani... :D

Gianni

Ultima modifica da un moderatore:
Abbiamo anche un'altra foto della Premiazione di ieri sera con Maurizio ed Ester insieme ai rappresentanti di Costa Crociere...
Sales &Marketing Director Carlo Schiavon, Trade Marketing Manager Diego Staciuoli e Head of Consumer Marketing Iris Buttinoni

7de8efc3991b9a86ae9f4e5c7e4e32ed.jpg

Ho visto su Facebook che ci saranno crociere di neoromantica dal Giappone da novembre 2017 a marzo 2018 di 7 giorni o 14. Confermate?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Maurizio, personalmente ci renderà partecipi delle Novità di Costa Crociere...
Nel frattempo il nuovo menù della Cena di Bruno Barbieri

ee1e218c90b2e07b14405f7acbdbaaf5.jpg

E perché No foto di Gruppo...

1f92df2364fef5ca964c87fb96d891eb.jpg

Che gioia :-), ancora una volta il prestigioso riconoscimento!
Grazie, Maurizio, per la diretta da bordo e per aver rappresentato la nostra amata community; un caro saluto e buon proseguimento a te ed Ester.

Buongiorno a tutti! Eccomi di ritorno dall'evento Costa.
Un'altra bella esperienza dall'organizazzione perfetta e dai grandi contenuti.
Le agenzie di viaggio nelle loro varie forme rappresentano il vero obiettivo de I Protagonisti del Mare: presenti circa 1650 persone rappresentanti agenzie di tutta Europa e Sud America, giornalisti di testate internazionali e le communities.
Feste a tema ogni sera caratterizzano le serate: qualcuna si svolge nella hall centrale, qualcuna nello spazio della piscina coperta.
Bbigliamento consigliato per la cena e' elegante/formale per tutte le serate.
Durante questo evento non vale lo status che ognuno dei partecipanti ha come cliente Costa, anche perche' tutto e' gratuito, dalle bevande al parcheggio auto e per giornalisti e communities anche il pacchetto internet.
E' un evento dove vengono presentate le novita' che la compagnia intende introdurre a breve, dove viene presentato il nuovo catalogo con gli eventuali itinerari novita', dove vengono presentati i risultati dell'anno precedente e dei ori i mesi dell'attuale, dove le agenzie vengono stimolate a far sempre meglio, fornendo loro strumenti sempre piu' efficaci e digital.
Quest'anno le attenzioni hanno rappresentato soprattutto le due nuove navi in arrivo, operative da ottobre 2019 la prima e in estate 2020 la seconda. Costa e' concentrata su questo futuro.
Era presente l'architetto Adam Thiany che sovrainterpndera' il pool, tre entita', che sta progettando la nave. Persona dallo humor e dalla simpatia infinita! Un intervento di 22 minuti, dove satira, humor e spiegazioni si sono intrecciate senza soluzione di continuita'.
Svelato pochissimo, interessante il fatto che la nave sara' dotata di una galleria/mostra/esposizione sulla storia del design italiano nel mondo.
Piu' terra terra l'accenno al fatto che le quote di servizio subiranno, in molti mercati, molto probabilmente un riallineamento, non in termini di cifra, ma in termini di modalita' di pagamento.
Interessante qualche nuovo itinerario disponibile, soprattutto il Costa Neoromantica, con bellissime crociere in Giappone Nel 2018, e nel Sud Est Asiatico in autunno 2018.
Del catalogo si parla in altra discussione.
Nei prossimi giorni un'introduzione ai risultati commerciali.
Per domande riguardanti esclusivamente l'evento, sono qui!

Ultima modifica: