Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
tutti a criticare Costa Crociere e poi gli indici di soddisfazione sono migliori rispetto agli anni passati. Questo può avere due significati:
1- La qualità è effettivamente aumentata negli ultimi 2 anni (posso trovarmi d'accordo)
2- La 'vecchia' clientela pesa sempre meno nelle votazioni siccome è già passata ad altre compagnie e quindi i feedback riguardano i nuovi crocieristi
In un incontro riservato a communities e giornalisti con Palomba, Stiekema e Brancaleoni ho fatto due domande riguardanti il bilancio del Costa Club ad un anno e mezzo dall'introduzione e la situazione nuovi clienti, coloro che sono alla prima esperienza con questa tipologia di vacanza ( che ooi saranno quelli che riempiranno le nuove navi, non solo di Costa, costruite ma soprattutto allestite secondo target e posizione geografica di collocamento ).
La clientela che e' alla prima crociera, attualmente supera il 60% dei passeggeri mentre il bilancio del Club e' positivo, nel senso che il risultato e' stato leggermente meglio delle aspettative, quindi coloro che hanno lasciato la compagnia ( abbandoni peraltro gia' previsti nelle loro simulazioni ) sono stati inferiori a quanto si attendessero.
Io rientro nella "categoria" pochissimi!! Buon fine settimana.Ma lo si vede anche nel Td del nuovo Costa Club. Tanti pianti, tante critiche, tanti "provero' altro".... tanti " mi sento tradito".... ma di chi lo ha scritto... quanti poi hanno cambiato? Pochissimi
Costa ha avuto ragione, questa è la verità
Sui servizi, un miglioramento io l'ho visto. E non da poco. Sopratutto rispetto al 2013, anno in cui da quel momento ho deciso di provare altro. Fino al 2016.
Certo, rimangono ancora delle pecche che ho provato sulla mia pelle, sopratutto su questioni organizzative. Ma ora pongo Costa allo stesso livello di Msc, onestamente. Prima non lo pensavo.
Ho lasciato Costa nel 2013, con itinerari fantastici, sistemazione in Suite (Costa Deliziosa + Costa Classica), la flotta era caduta proprio in basso, servizi scarsissimi, ad esempio al ristorante in entrambe le navi non capivano l'italiano!
Ho provato altro: A-Rosa, che da poco ha tolto l'assistenza italiana a bordo, il servizio a 5 stelle, navi premium, l'assistenza italiana quasi ottima, cibo eccellente, la quota comprendeva tutto incluso e anche 2 escursioni incluse in italiano.
Ho provato MSC Yacht Club (è la crociera di una volta) tutti parlano un buon italiano e i camerieri al ristorante erano tutti italiani con un servizio e cucina eccellente! Niente code, solo un po' al rientro in nave dalle escursioni. Cibo di elevata qualità (con tartufi e astice).
Quest'anno penso di essere cancellato dal Costa Club ho avuto 18.880 “Punti storici”, ora ne ho 7.602 punti validi fino a15/06/2017.
Ho prenotato una crociera estiva per il 2018, senza alcuno sconto costa club mi hanno dato già per cancellato! Risposta fatta a telefono da Costa all'AdV, ma l'itinerario mi interessa e ho confermato la crociera. Valuterò personalmente altrimenti non mi vedranno più!
Già il loro sito è impreciso ho visto sul MyCosta!