• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Provocazione a bordo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non riesco a vedere il video ma basta leggere... mi piacerebbe avere una foto di quel che è rimasto di non mangiato quando si sono alzati da tavola.

Questi ***** sono semplicemente in cerca di visibilità sul web!! E come loro c'è ne sono a migliaia. Educazione zero! Rispetto zero!! Poi si lamentano se vengono attivate procedure di contenimento degli sprechi. Proporrei di adottare un minimo sindacale e il resto se lo vuoi LO PAGHI! Poi vediamo questi gran signori come si comportano!

Non riesco a vedere il video ma basta leggere... mi piacerebbe avere una foto di quel che è rimasto di non mangiato quando si sono alzati da tavola.
Cosa vuoi che sia rimasto?? La loro è sbruffoneria verso la compagnia e verso il cameriere...ripreso appositamente per vederne le reazioni.

Ti metto una foto di ciò che resta di un pasto di una famiglia ( spagnola) moglie, marito e due bambini piccoli, tre e sette anni....hanno preso di tutto al buffet su Diadema.

IMG_20240630_144336127_HDR.jpg

Ho tagliato la parte dove c'erano loro cercando di inquadrare solo i piatti, ma ne mancano un po' sulla destra della foto.

Dal video si evince che sono russi, hanno queste manie. Mio fratello lavora nella ristorazione ad alto livello e mi raccontava cose allucinanti tipo la scelta del vino più costoso (senza capire molto di enologia) berne un bicchiere e poi passare ad altra bottiglia

Cosa vuoi che sia rimasto?? La loro è sbruffoneria verso la compagnia e verso il cameriere...ripreso appositamente per vederne le reazioni.

Ti metto una foto di ciò che resta di un pasto di una famiglia ( spagnola) moglie, marito e due bambini piccoli, tre e sette anni....hanno preso di tutto al buffet su Diadema.

Visualizza allegato 1901435

Ho tagliato la parte dove c'erano loro cercando di inquadrare solo i piatti, ma ne mancano un po' sulla destra della foto.
incommentabile

Semplicemente schifoso.
E Costa si prodiga per raccogliere confezioni di cibo da conferire a terra per i più bisognosi.
Diventassero loro più bisognosi dei bisognosi.

Assoluta mancanza di rispetto verso la professionalità del cameriere, verso il comune senso civico e verso qualunque forma di spreco alimentare!
Magari, successivamente, avranno fatto un video per lamentarsi del "livello" della cucina...
Ed ancora, su MSC, qualcuno si stupisce se nelle crociere americane hanno introdotto un piccolo ticket per una seconda porzione scelta tra le portate principali del menù!

Semplicemente dei maiali!

Senza contare che i figli cresceranno con questo comportamento come fisse normale...

...finalmente ho visto il video a pranzo (era bloccato dai filtri dei fw).
Ebbene si, è un peccato non poter pubblicare sui loro stessi social quello che questi "signori" hanno lasciato là, magari con a fianco il filmato di una famiglia in cui il marito diventa folle per non riuscire a portare più di un tozzo di pane in casa.
Bravo il cameriere; la tipa sulla dx di chi sta ordinando si diverte pure!

Per la tua foto, Oriana, ho zoomato su tutto quello che è rimasto intonso (tipo quelle che sembrano 3 cosce di pollo sulla dx in alto, un gamberone, un astice piccolino e una cotoletta di pesce, un pane, una bistecca di (boh....bipede?), un hamburger, pasta, succo, birra... belle fettone di ananas e melone, un preparato che sembra polenta e uovo... concordo: bestie!

Sempre su Diadema, sono rimasta allibita al gran buffet che hanno allestito in piscina. Uno sciame di cavallette all' assalto!! La security stentava a contenere le persone che per fare la furbata, per non fare la coda, tentava di accedere dallo spazio riservato agli addetti ai lavori. Che li tolgano questi buffet!! Con simili persone ( e purtroppo sono la maggioranza) in giro, risulta uno spettacolo di inciviltà oltre che di spreco! Noi ci siamo limitati a guardare dal piano superiore lo scempio.

IMG_20240703_230939795.jpg

una delle cose “buone” che aveva portato il Covid era proprio l’eliminazione dei buffet self-service.

se da un lato il concetto è interessante - come già scriveva qualcuno se era possibilità di assaggiare tante preparazioni diverse e, soprattutto, mettere facilmente d’accordo commensali con esigenze diverse - dall’altro si presta agli abusi di chi manca di qualsiasi base di educazione, cultura e rispetto.

non ne farei una distinzione sociale e tantomeno di nazionalità perché è purtroppo un malcostume diffuso ad ogni latitudine.

come per tanti altri aspetti, purtroppo, l’unico deterrente è colpire nel portafogli: quello che avanzi lo paghi, a carissimo prezzo.

Manca solo la frase ( abbiamo pagato quindi possiamo )

E io che al buffe faccio 10 viaggi in un ora pur di non lasciare nulla nel piatto

A me disturba il fatto di dover usare quella pinza o cucchiaio per servirsi che tutti prendono in mano.
Non serve a niente disinfettare le mani se poi devi fare così.

Quello che mi disturba è che stiamo dando loro visibilità. Che, in fondo, è il loro obbiettivo.
Ovvia la nostra buona fede, ma stiamo - nostro malgrado - amplificando questo comportamento in un ambito in cui - presumibilmente - non siamo coinvolti nè complici.
Ignorare queste situazioni, al fine di affossare chi crede di essere un fenomeno, secondo me rende molto di più.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.