giada50
Well-known member
quanto vorrei poter essere nei panni del comandante e sbarcarli d'autorità. e che facciano tutto il polverone che vogliono sui social....
...ho l'impressione che la Compagnia ne sia già al corrente, che il Comandante lo abbiano di certo avvisato e che tali "famiglie egocentriche" siano monitorate.
Questo se le compagnie a bordo volessero ripristinare rispetto e tranquillità. Ma ho l'impressione che invece questo tipo di clientela vada loro benissimo...
Alcuni anni fa sulla Costa Favolosa, ebbi modo di dialogare per qualche minuto con il Maitre e tra i vari argomenti toccati gli raccontai che la sera a cena in un tavolo da 8 accanto a noi c'era una coppia che immancabilmente non arrivava mai prima delle 21.35/21,45 (cena alle 21.00) con grande disappunto del cameriere. Alla mia domanda se non si potesse fare qualcosa per ovviare a ciò (più che altro per il povero cameriere che ogni volta doveva reiniziare tutto da capo) la sua risposta fu: "se lei vuole che io domattina faccia le valigie per tornare a casa io questa sera non li faccio entrare" (testuale). In pratica significa che certi atteggiamenti, pur contrari a norme e buonsenso, sono conosciuti e tollerati anche se a discapito di qualcuno.... l'importante che paghino.